Messico - La riviera Maya

La riviera Maya è una delle destinazioni che stupisce e rende felici tutti i viaggiatori! E' perfetta per i viaggi di nozze grazie alle spiagge di sabbia bianchissima abbinata ad un mare turchese e tante strutture alberghiere che con i loro servizi e le loro coccole riescono a trasformare un bel viaggio in un sogno! Si presta perfettamente anche alle famiglie, l'acqua raramente alta sin da subito ed è possibile fare snorkeling.

Il mare è popolato di tantissimi e coloratissimi pesci, in alcune zone è possibile anche avvistare e nuotare con i delfini e gli alberghi sono spesso a dimensione famiglia con tantissimi servizi anche per i più piccoli! Ma e' anche una località da scoprire in tutto relax, dove il desiderio di conoscenza delle persone viene appagato dalle varie e differenti rovine Maya, oppure, per i più avventurosi, dove è possibile fare immersioni in un cenote, immersioni, sport acquatici e tanto altro. Fin dall'aeroporto di Cancun, proseguendo verso sud si può ammirare un paese meraviglioso, colorato, divertente ed affascinante. Le rovine Maya di questa zona sono tra loro diverse e spettacolari!

Di Tulum ricordo l'eleganza, un sito incartonato tra il verde brillante dell'erba e l'azzurro intenso del mare separato perfettamente da una linea di sabbia bianchissima. Gli edifici, antichi e misteriosi si visitano piacevolmente in una cornice così idilliaca! Il sito di Coba è il più "avventuroso". Decisamente più vasto ed interamente immerso nella foresta, ricorda i film d'avventura di Indiana Jones, con liane, piramidi da scalare ed una vegetazione avvolgente! Quello sicuramente più famoso invece è Chichen itza, con le sue piramidi quasi integre, gli alti edifici e le decorazioni ancora visibili.

E' possibile accostarsi a questa antica civiltà senza nemmeno rendersene conto.. In ogni momento è facile immaginare le attività giornaliere di queste popolazioni, i loro rituali e capire anche quanto è facile, in luoghi del genere far nascere delle leggende!

Per chi però non vuole rinunciare alla vita notturna e al divertimento, consiglio il paesino di Playa del Carmen. facilmente raggiungibile, qui troverete tutto quello che si può desiderare oltre al mare! Discoteche, ristoranti, locali, negozi, centri commerciali ed anche una lunga ed ampia spiaggia!