Osservatori New York: quali sono e quali scegliere
osservatori new york evidenza

Osservatori New York: quali sono e quali scegliere

Scopri in questo articolo quali sono i migliori Osservatori New York per scoprire dall’alto “La Grande Mela”

| 1. SUMMIT One Vanderbilt

Summit One Vanderbilt

Inaugurato nel 2021 è l’osservatorio di cui tutti parlano, impossibile non avere visto online scatti dei loro specchi. Questo osservatorio si trova agli ultimi piani del One Vanderbilt il quarto edificio più alto di New York che si trova affianco al Grand Central. Essendo situato nel cuore di Midtown potrai vedere la vcittà da ogni prospettiva: verso est vedrai da vicino gli iconici grattacieli di Manhattan come il Chrysler Building e il Metlifee verso sud vedrai davanti a te l’Empire State Building (altro protagonista di cui parleremo più avanti). Qui potrai vivere un’esperienza unica, immersiva, fatta di luce e specchi che riflettono grattacieli, visitatori, strutture artistiche, ascensori, caffè e cocktail.

Ti abbiamo già conquistato vero?

Ti diamo qualche consiglio per la tua prossima visita al Summit:

  • Indossa pantaloni perché tutto si riflette;
  • Indossa scarpe comode perché i tacchi sono vietati (rovinano il vetro)

| 2. Edge

Edge

Inaugurato nel 2019 e situato a Hudson Yard, quartiere alla moda di New York, è il più alto a cielo aperto della città. La peculiarità di questo osservatorio è la “terrazza” esterna che si estende per 20 metri verso l’esterno dell’edificio. Iconiche le foto fatte con quella prospettiva (da qui il suo nome Edge). Ma non è tutto perché una sezione del pavimento della terrazza è in vetro e ti permetterà di vedere le strade della città sotto i tuoi piedi. Per i più temerari, questo osservatorio offre l’esperienza “City climb”, assicurato da un’imbracatura, salirai una scala sul lato dell’edificio che porta a un’altezza di 365 metri e ti sporgerai verso la città.

| 3. One World Observatory

One World Observatory

Salire sul One World Observatory, al World Trade Center, ti permetterà di godere di una fantastica vista di New York. Questo perché questa terrazza panoramica, situata nell’edificio più alto della città, è l’unico che sorge nella zona sud di Manhattan. L’esperienza al One World Observatory inizia al suo ingresso: gli ascensori ti porteranno al 102esimo piano in soli 47 secondi. Durante questa breve salita le pareti all’interno dell’ascensore proiettano un time-lapse virtuale della storia della Big Apple dal 1600 ai giorni nostri. La vista dall’alto è unica: verso sud vedrai anche la Statua della Libertà (di tutti gli osservatori di NY, è quello che offre una vista più ravvicinata).

| 4. Top of The Rock

Il Top of The Rock è un osservatorio in cima al Comcast Building, grattacielo costruito nel 1933 in stile Arte Déco nel pieno centro del Rockefeller Center. L’osservatorio si trova tra il 67° e il 70° piano dell’edificio che ospita la sede mondiale delle rete televisiva conosciuta in tutto il mondo NBC. Tra gli osservatori New York, il Top Of The Rock offre una vista indimenticabile, per noi la migliore. Il nostro consiglio è quello di salire al tramonto e godersi da questa terrazza tutte le sfumature del calar del sole.

| 5. Osservatori New York: il celebre Empire State Building

Uno dei grattacieli più imponenti, eleganti e senza tempo di New York. La sua silhouette è inconfondibile e ti guiderà per tutte le lunghe camminate per le strade di Manhattan. Una volta solcato l’ingresso di questo edificio, nella 34esima strada, la prima cosa che visiterai sarà il museo al 2° piano. Qui potrai immergerti nella New York degli anni 20′ e 30′, durante la costruzione e l’inaugurazione dell’Empire. Qui incontrerai uno dei personaggi più celebri della città… King Kong.

In conclusione ci sentiamo di consigliarti il Summit ONE Vanderbilt, rispetto agli altri osservatori promette ai propri visitatori di offrire un’esperienza più complessa e interattiva che va oltre alla “semplice” terrazza panoramica. Se cerchi qualcosa di diverso ed è la prima volta che vieni in città è la scelta giusta. Personalmente se state cercando la vista migliore e un panorama che ti toglierà il fiato, il tramonto in cima al Top of The Rock non ha eguali.

E tu, quali osservatori New York hai visitato?

Ti occorre un preventivo? Su scegli la tua vacanza potrai trovare il tuo pacchetto viaggio in base alla destinazione, la data e l’aeroporto di partenza!

Se invece hai necessità di un preventivo su misura, contattaci!

Non sai dove alloggiare a New York? Ti consigliamo senza dubbio il Riu Plaza Manhattan Times Square

Tutte le escursioni sono acquistabili in agenzia o direttamente in loco SOLO IN ABBINAMENTO ai nostri viaggi. Non ci occupiamo di vendere alcun tipo di escursione singolarmente.