RIO DE JANEIRO, FOZ DO IGUACU, SALVADOR

 

TAPPE RIO DE JANEIRO, FOZ DO IGUACU, SALVADOR
DURATA 8 giorni/7 notti
VOLI INTERNI 2
KM PERCORSI:
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Rio de Janeiro, garantite Minimo 2, massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI: 7 prime colazioni e 1 cena
DATE PARTENZE 2020
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto 04, 11, 18
Settembre 08, 22
Ottobre 08, 22
Novembre 01, 15
Dicembre  06, 13
HOTEL • Rio de Janeiro// Hilton Rio de Janeiro Copacabana
• Foz do Iguacu // Recanto Cataratas Thermas
• Salvador // Villa Bahia
1

Rio de Janeiro

Arrivo a Rio de Janeiro e trasferimento privato in hotel. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia di Copacabana o in piscina. Trattamento: solo pernottamento.

2

Rio de Janeiro

Partenza dall’hotel al mattino dopo la prima colazione per la visita di due dei principali simboli della città. Prima sosta, il Pan di Zucchero che si raggiunge utilizzando una cabinovia panoramica. Dai suoi 395 metri d’altezza sarà possibile avere un fantastico panorama che include la città, Botafogo e Copacabana. Al pomeriggio si prosegue per il Corcovado che ospita il celeberrimo Cristo Redentore. Rientro in hotel. Trattamento: prima colazione.

3

Rio de Janeiro

Giornata dedicata alle diverse escursioni opzionali disponibili o al relax in spiaggia. Nel tardo pomeriggio, trasferimento nel vibrante quartiere di Lapa, presso il locale Rio Scenarium, un inusuale bar che mescola in modo particolare le caratteristiche di un negozio d’antiquariato con un locale da ballo. E poiché il ballo, e la Samba in primo luogo, è la colonna sonora del Brasile, avrete la possibilità di seguire un’ora di lezione prima di mettere in pratica quanto imparato insieme ai carioca. Rientro in hotel in taxi. Trattamento: prima colazione.

Nota Bene: Per la partenza del 29 dicembre e conseguente concomitanza di questo giorno con il 31 dicembre, non è prevista la serata al Rio Scenarium ne la lezione di Samba. Sono disponibili, su richiesta, numerose opzioni per il cenone di capodanno in zona Copacabana.

4

Rio de Janeiro,Foz do Iguaçu

Volo (non incluso) per Foz do Iguaçu. Pomeriggio dedicato alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, la cui visita consente di godere di una vista assolutamente spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio. Trattamento: prima colazione.

5

Foz do Iguaçu

Mezza giornata dedicata alla visita delle cascate dal lato Argentino dove utilizzando un piccolo trenino ecologico si giunge al punto di partenza delle passerelle che conducono sino alla Garganta del Diablo. Possibilità opzionale di arricchire l’escursione con l’esperienza Gran Aventura, una navigazione in gommone sino sotto alcuni punti di caduta delle acque. Trattamento: prima colazione.

6

Foz do Iguaçu,Salvador

Volo (non incluso) per Salvador. All’arrivo trasferimento in hotel, nel cuore storico della città e tempo a disposizione. Trattamento: prima colazione.ne.

7

Salvador

Prima colazione e mattinata a disposizione. Al pomeriggio visita della parte storica di Salvador. L’escursione prevede di camminare per le colorate strade e piazze del quartiere del Pelourinho la cui architettura coloniale ancora intatta le è valsa il titolo di Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dall’Unesco. A seguire; si potrà assistere, presso il teatro Miguel Santana, ad uno spettacolo di danze tradizionali tipiche della cultura bahiadera tra cui spiccano il Candomblè e la Capoeira.
Cena in ristorante locale. Trattamento: prima colazione e cena.

8

Salvador

In giornata trasferimento in aeroporto con solo autista parlante portoghese ed imbarco sul volo per la destinazione successiva. Trattamento: prima colazione.

Samba
La samba è, per sua definizione, do Brasil. È la colona sonora del Carnevale di Rio. È un genere musicale coinvolgente e allegro che deve le sue origini alle influenze musicali e religiose che gli schiavi africani importavano una volta attraccati a Salvador di Bahia e che hanno trasmesso all’inizio del Novecento alla città di Rio de Janeiro. È proprio qui, nella culla della sua storia, che Viaggidea vi permetterà di conoscerne i suoi ritmi e i suoi segreti nel Samba club più famoso del mondo: il Rio Scenarium, nel vibrante quartiere di Lapa. In questo locale da ballo, che mescola le sembianze di un intrigante museo dell’antiquariato con l’intrattenimento più spettacolare, vi lascerete guidare dall’esperienza dei carioca e imparerete a muovervi a tempo della musica nazionale del Brasile. Poi, dopo un’ora di lezione, potrete divertirvi a muovere i vostri primi passi di samba, godendovi i cocktail del bar del Rio Scenarium fino che non sarete voi a deciderete che la serata sarà finita e un taxi vi riporterà a casa.

Altri vantaggi esclusivi
Massimo 16 persone, per il comfort più esclusivo
Escursione alle cascate di Iguazu lato brasiliano e argentino. Tasse d’ingresso ai Parchi incluse
Visita del Pelourinho by Night e spettacolo di Capoeira

FREE WIFI
Stay connected con la connessione gratuita dei tour Voyager STAY CONNECTEDConnessione WI FI gratuita nelle aree comuni e nelle camere in tutti gli hotel previsti nell’itinerario e pubblicati a catalogo

tour-brasile
tour-brasile-copacabana
tour-brasile
tour-brasile-copacabana
tour-brasile
tour-argentina-iguacu
tour-argentina-iguacu
tour-argentina
tour-brasile-salvador
tour-brasile
tour-brasile
tour-brasile
tour-brasile
tour-brasile

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare ai futuri sposi.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali