Tour esclusivi Viaggidea, curati nel dettaglio, dall’itinerario agli hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite.
Viaggi di gruppo con guide che parlano italiano, partenze garantite con minimo due persone e un massimo prefissato.

 

TAPPE TORONTO, NIAGARA, OTTAWA, QUEBEC CITY, STE ROSE DU NORD, LAC ST JEAN, MONTREAL
DURATA 10 giorni/9 notti
VOLI INTERNI Nessuno
KM PERCORSI: 610
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Toronto, garantite, minimo 2 partecipanti, massimo 25
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 4 pranzi e 3 cene
DATE PARTENZE 2020
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto  02, 09, 16
Settembre  06, 12
Ottobre
Novembre
Dicembre
HOTEL • Toronto// Hilton Toronto
• Ottawa // Novotel Ottawa
• Quebec City // Hotel Pur Quebec
• Saint Rose du Nord // Pourvoirie Cap Au Leste
• Chambord // Village de Val Jalbert
• Montreal//Le Nouvel Hotel
1

Toronto

Arrivo all’aeroporto, incontro con l’Assistente e trasferimento in hotel. Welcome drink di benvenuto e registrazione in hotel. Pernottamento.

2

Toronto , Cascate del Niagara , Toronto

In mattinata visita dell’area di Downtown di Toronto che include i punti principali quali Bay Street, Financial District, City Hall, Parliament of Ontario, University of Toronto, la CN Tower, Yonge Street, la strada più lunga del mondo e l’Eaton Centre, una delle maggiori attrazioni della città. Si prosegue quindi per la visita delle spettacolari Cascate del Niagara, dove vi aspetta la crociera sul battello che vi porterà fino ai piedi delle cascate. Al termine, pranzo nel ristorante panoramico con vista sulle Cascate. Dopo pranzo si prosegue per la deliziosa cittadina Niagara on the Lake dove verrà effettuata una tappa in un’azienda Vitivinicola, per un tour guidato con degustazione che vi farà scoprire come il famoso icewine canadese viene prodotto. Rientro quindi a Toronto e pernottamento.

3

Toronto, Ottawa

Dopo colazione, partenza verso l’incantevole regione delle mille isole dove verrà effettuata un’emozionante crociera sul fiume San Lorenzo, attraverso la zona che una volta gli indiani chiamavano “giardino del grande spirito”. Pranzo libero e partenza per la capitale Ottawa. Qui verrà effettuata la visita della città che include i luoghi più interessanti come il famoso Byward Market, Rideau Hall, e la Supreme Court of Canada. Cena libera e pernottamento.

4

Ottawa, Quebec City

Dopo colazione, visita del Canadian Museum of History, in cui si potrà ammirare un ricco patrimonio culturale del Paese. Al termine, partenza verso Montebello, dove è previsto il pranzo all’interno dello spettacolare Fairmont Chateau Montebello, un castello costruito nel 17mo secolo interamente in legno di cedro e che vanta il primato di castello in legno più grande al mondo. Si prosegue quindi verso Quebec City per il pernottamento. Trattamento: prima colazione e pranzo.

5

Quebec City

Dopo colazione visita della città e proseguimento per la riserva indiana Huron/Wendat dove si entrerà in contatto con la popolazione rimasta legata alla cultura e tradizioni indiane. Verrà offerto inoltre un pranzo tipico locale assistendo alla creazione del famoso “deam catcher” costruito in pelle di daino e usato dagli indiani per cacciare le malattie. Prima di rientrare a Quebec, tappa presso le spettacolari Montmorency Falls. Trattamento: prima colazione e pranzo.

6

Quebec,osservazione balene,Sainte Rose du Nord

Colazione e proseguimento lungo la costa Beaupré fino a raggiungere la zona di Charlevoix, riconosciuta dall’ UNESCO come riserva protetta. Qui si potranno ammirare panorami mozzafiato lungo il fiume San Lorenzo. Pranzo libero. Si arriva quindi al pittoresco villaggio di Tadoussac dove ci si imbarcherà per una indimenticabile crociera per l’avvistamento delle balene. Al termine della crociera, trasferimento all’affascinante Pourvoire du Cap Au leste, lungo il fiordo di Saguenay dove ci sarà tempo a disposizione per godersi un po’ di relax. Cena al lodge e pernottamento.

7

Sainte Rose du Nord

Intera giornata a disposizione per trascorrere rilassanti momenti sulla terrazza panoramica del lodge ammirando il paesaggio circostante o per dedicarsi ad una o più attività a contatto con la natura proposte dal lodge. Alcune, come l’hiking o i giri in canoa sono incluse, altre si potranno acquistare in loco: giri in bici, osservazione degli orsi, percorsi in quad, attività di pesca. Cena al lodge e pernottamento.

8

Sainte Rose du Nord,St. Felicien,Chambord

Dopo colazione, partenza per la zona di Lac St-Jean fino a raggiungere lo spettacolare parco di St. Felicien, dove, a bordo di un mezzo protetto, si effettuerà un percorso all’interno di bellissimi scenari naturali, in cui si potranno osservare gli animali muoversi liberamente nel loro ambiente naturale. Proseguimento fino all’affascinante villaggio di Val Jalbert, creato agli inizi del ‘900 attorno ad un’importante fabbrica di cellulosa. Tutti gli operai e le loro famiglie vivevano in questo villaggio che è stato ristrutturato ricreando graziosi lodge per i pernottamenti degli ospiti; si possono però ammirare ancora le vecchie case mantenute nel loro stato originale degli anni ’20. Dal villaggio si potrà prendere anche una funivia per ammirare delle straordinarie cascate (più alte di quelle del Niagara). La cena è prevista nell’area che una volta era il mulino utilizzato per la fabbricazione della carta.

9

Chambord, Montreal

Dopo colazione, si lascia il villaggio per dirigersi verso Montreal, ultima tappa di questo viaggio. Durante il percorso è prevista una sosta in una tipica “sucrèrie canadese” dove verrà dimostrato come si produce lo sciroppo d’acero. Seguirà un ottimo pranzo tipico locale in un ambiente folklorico e familiare con musica dal vivo. All’arrivo a Montreal, è prevista la visita guidata della città: la Vecchia Montreal, il Mount Royal e il Business District. Registrazione in hotel e pernottamento.

10

Montreal

Colazione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

ESPERIENZE
Tanti dettagli studiati per rendere unico il tuo viaggio

Soggiorno presso Pourvoirie, Cap au Leste
Durante il vostro soggiorno presso il Pourvoirie Cap au Leste sentirete presto il richiamo della natura. Qualunque sia il periodo dell’anno, avrete la possibilità di partecipare alle tante attività che l’hotel vi propone, alcune incluse, altre a pagamento in loco. I sentieri naturalistici saranno sempre percorribili e vi porteranno al fiordo lungo un percorso panoramico tra gli alberi secolari. Potrete anche noleggiare una mountain bike o un quad ed esplorare ogni angolo della foresta. Che sia estate o inverno, potrete incontrare l’incredibile squadra di cani da slitta, che sapranno trainarvi in un’esperienza unica, tra i sentieri innevati d’inverno, o con speciali slitte su ruote d’estate. Le acque cristalline del Lac-aux-Sables sono limpide e meravigliose e, quando le temperature lo permettono, vi regaleranno piacevoli nuotate e rilassanti escursioni in canoa. Per i bambini, la fortezza di legno del Kids Corner sarà sempre a disposizione. Un viaggio per tutti, in un posto unico.Attività incluse: passeggiate lungo i sentieri; noleggio canoe (1h di noleggio, soggetto a disponibilità e previa prenotazione alla reception all’arrivo), accesso alla piscina e alla sauna.Attività non incluse: passeggiate guidate, osservazione degli orsi, noleggio quad, canikart, pesca sul Lac Louise (attività per bambini).

Villaggio Val Jalbert
il villaggio fantasma di Val-Jalbert: un piccolo paesino abbandonato di montagna che vi farà fare un breve e inaspettato viaggio negli anni ’20. Immerso nella natura incontaminata, il villaggio sorge ai piedi della meravigliosa cascata di Chute Ouiatchouanel, intorno a un possente mulino che serviva ad alimentare la fabbrica di pasta di legno fondata qui da Damase Jalbert nel 1901. Il villaggio fu costruito per ospitare gli operai e le loro famiglie, ma fu abbandonato completamente nel 1927, dopo che la fabbrica chiuse i battenti. Rimase disabitato fino agli anni ’60, finché poi non venne trasformato in un parco storico e naturale e i suoi edifici ristrutturati e riportati al loro aspetto originale. Concedetevi una passeggiata tra le sue stradine, tra la scuola, la posta, l’emporio e la piazza. Gli edifici pubblici sono tutti visitabili e le rappresentazioni in costume che si organizzano spesso riportano in vita il paese, regalandovi la sensazione di vivere in un’altra epoca. Godetevi un pasto delizioso al ristorante ed entrate nelle boutique alla ricerca del ricordo perfetto. Visitate, soprattutto, la spettacolare cascata. Con i suoi 72 metri di altezza, questo salto d’acqua costituisce uno spettacolo indimenticabile. Potete ammirarla risalendo una scala di 700 gradini, oppure con la funivia che vi porterà fino in cima, per farvi godere dello spettacolare panorama sul lago Saint-Jean.

Visita allo Zoo Sauvage de St Felicien
Lo Zoo Sauvage de St Felicien offre ai visitatori la possibilità unica di osservare, incredibilmente da vicino, più di 1000 esemplari. I veri ospiti di questo parco naturale sarete voi, poiché lo spazio protetto in cui vivono gli animali è talmente ampio da permettergli di vivere mantenendo intatte le loro abitudini selvatiche. Oltre 485 ettari di territorio, per la maggior parte ancora selvaggio, gli consente di muoversi nel parco come farebbero in natura. Visitare questo paradiso terrestre vi farà conoscere più a fondo le loro caratteristiche. Scoprite le loro abitudini e imparerete ad amarli ancora di più. Per una visita completa, salite a bordo del trenino che attraversa le aree in cui gli animali sono liberi, per osservare, immersi negli spettacolari paesaggi canadesi, i maestosi orsi bruni, i grandi bisonti che pascolano in libertà, gli alci dalle meravigliose corna e i branchi di cani della prateria che pattugliano il loro territorio. Non sarà raro incontrare anche lupi, mufloni, moffette, coyote e anatre canadesi che scivolano indisturbate sulle acque dei laghetti e dei corsi d’acqua.

Pranzo presso Fairmont Chateau Montebello
Sulle rive del fiume Ottawa, non lontano da Montreal, una pausa presso il pittoresco villaggio di Montebello vi permetterà di godervi un delizioso pasto presso il ristorante del famoso Fairmont Chateau Montebello. Questo lussuoso resort è il più grande chalet in legno del mondo e, sebbene sia immerso nella natura selvaggia, offre ai suoi ospiti un ambiente lussuoso, reso caldo e accogliente dallo spettacolare caminetto centrale della sala comune, che da sempre attira visitatori da tutto il mondo per la sua unicità

tour-canada-quebec
tour-canada-niagara
tour-canada-toronto
tour-canada
tour-canada
tour-canada
tour-canada
tour-canada
tour-canada
tour-canada
tour-canada-montreal
tour-canada
tour-canada
tour-canada

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare ai futuri sposi.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali