Tour esclusivi Viaggidea, curati nel dettaglio, dall’itinerario agli hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite.
Viaggi di gruppo con guide che parlano italiano, partenze garantite con minimo due persone e un massimo prefissato.

 

TAPPE BOGOTA’, ZIPAQUIRA, MEDELLIN, GUATAPE’, CARTAGENA
DURATA 8 giorni/7 notti
VOLI INTERNI 2
KM PERCORSI: 280
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Bogotà, GARANTITE minimo 2 massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI: Tutte le prime colazioni e 4 pranzi
DATE PARTENZE 2020
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio 02, 23
Giugno 13
Luglio 04, 25
Agosto 01, 08, 15, 22, 29
Settembre 05, 12, 26
Ottobre 10, 24
Novembre 07, 21
Dicembre 05
HOTEL • Bogotà// Four Points by Sheraton
• Medellin// Park 10
• Cartagena //Ananda
1

Bogotà

Arrivo e incontro con staff parlante italiano dell’agenzia corrispondente. Trasferimento in hotel. Trattamento: solo pernottamento.

2

Bogotà

Al mattino incontro in hotel con la guida e partenza per la vista del centro storico della capitale Colombiana. La visita inizia dal quartiere de La Candelaria, il più antico di Bogotà, composto da costruzioni di tipo coloniale spagnolo. Le case sono state edificate facendo largo uso di legno e si caratterizzano per le finestre in ferro, i balconi ed i giardini interni. L’escursione procede fino al cuore della città, Plaza Bolivar, al cui centro si trova la statua di Simon Bolivar, il Libertador, e su cui si affaccia la Cattedrale costruita nel 1539. Tra le altre visite previste segnaliamo: il Capitol, sede del Senato; il Palazzo di Giustizia e l’Edificio Lievano dove risiede il sindaco della città. A seguire è prevista la visita al Museo Botero dedicato al celebre pittore colombiano. Oltre alle opere dello stesso, presso questo Museo si trova una collezione che include quadri di Picasso, Renoir, Dalì, Matisse, Monet e Giacometti. Altra visita imperdibile è quella al Museo dell’Oro dove si trovano numerosi oggetti delle principali culture pre colombiane quali quelle dei Quimbaya dei Calima e dei Tumaco. Oltre 32.000 pezzi d’oro e 20.000 di pietra guidano alla scoperta di queste culture affascinanti. Le visite si concludono all’ora di pranzo. Pomeriggio a disposizione. Trattamento: prima colazione.

3

Bogotà, Zipaquira, Bogotà (km 100)

Al mattino incontro in hotel con la guida e trasferimento di circa un’ora e mezza sino a Zipaquira dove si trova un’impressionante Cattedrale ricavata da un’antica miniera di salgemma. Il nome Zipaquira deriva dal termine Zipa con cui veniva definito il leader della tribù Muisca che governava su queste ricche miniere di sale. L’escursione prevede di addentrarsi nelle viscere della terra attraverso i tunnel scavati dai minatori, sostando presso le quattordici stazioni della Via Crucis, sino ad arrivare nel cuore della Cattedrale. Nella navata centrale, sopra l’altare principale, si trova la più grande croce di sale al Mondo 16 metri d’altezza per 10 di diametro. La visita prosegue all’interno della miniera sino all’immenso auditorium e ad uno specchio d’acqua caratterizzato da effetti incredibili. Pranzo nella cittadina e rientro a Bogotà nel pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo.

4

Bogotà, Medellin

Trasferimento privato con autista e guida parlante italiano in aeroporto ed imbarco sul volo (non incluso) per Medellin. All’arrivo trasferimento privato con guida e autista parlante italiano in hotel. Pranzo in ristorante locale. Al pomeriggio visita della città e del modo in cui, dagli anni 80 del secolo scorso, la stessa di è trasformata. Trent’anni fa questa città era tra le più pericolose al Mondo ed era il regno di personaggi tristemente noti come Pablo Escobar. Con la morte di El Patron, iniziò lentamente un periodo, in particolare dai primi anni di questo secolo, di grande ripresa e di investimenti in città. Oggi, Medellin è tra le città più innovative del Sudamerica e gode peraltro di un clima splendido tanto da essere soprannominata la “Città dell’Eterna Primavera”. Imperdibile la visita alla “Comuna 13” una favela che ha imboccato la via del riscatto sociale grazie ai graffiti, all’hip hop ed al rap quando la cultura è redenzione. Trattamento: prima colazione e pranzo.

5

Medellin, Guatapè, Medellin (km 180)

Al mattino escursione a Guatapè. La cittadina, all’interno di un’area protetta, è il punto di riferimento per ammirare la Peol Rock una sorta di monolito di enormi dimensioni che sarà possibile scalare sino alla sommità attraverso 707 gradini. L’impresa è impegnativa ma il panorama dalla cima è spettacolare. L’escursione prevede anche un tour di circa mezz’ora, in barca, sul lago e la visita del paesino tipico e multicolore di Guatapé prima di rientrare a Medellin. Trattamento: prima colazione e pranzo.

6

Medellin, Cartagena

Trasferimento privato con autista e guida parlante italiano in aeroporto ed imbarco sul volo (non incluso) per Cartagena. All’arrivo trasferimento privato con guida e autista parlante italiano in hotel e successivo trasferimento a piedi sino ad un ristorante locale nel centro storico per il pranzo. A seguire pomeriggio dedicato alla visita della città all’interno delle mura. Cartagena, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, conserva intatto il fascino dell’epoca coloniale. Fondata nel 1533 da Don Pedro de Heredia, si chiamava originariamente Cartagena di Ponente, per distinguerla da quella di Levante presente in Spagna. Case del XVI e del XVII secolo si alternano in un tripudio di colori e di balconi fioriti.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

7

Cartagena

Giornata a disposizione per escursioni facoltative quali: l’intera giornata all’arcipelago di Isla del Rosario dove poter vivere una piena giornata di mare; la visita panoramica della città con il Forte San Felipe ed il Monte Popa, che si può ulteriormente arricchire con il villaggio dei pescatori di La Boquilla. Trattamento: prima colazione.

8

Cartagena

In giornata trasferimento in aeroporto. Trattamento: prima colazione.

Tanti dettagli studiati per rendere unico il tuo viaggio

Medellin: The Charlee
Divertente, elegante, originale, inusuale, sorprendente. Gli aggettivi che si possono usare per descrivere l’hotel The Charlee di Medellin sono molteplici e tutti veri. Ubicato nel cuore della movida della città, propone un eccellente ristorante italiano al piano terra ed una elettrizzante terrazza al 18° piano con piscina e vista mozzafiato dove, ogni sera, c’è musica dal vivo e divertimento. Possibilità di soggiornare in questa struttura anziché al Park 10 con un supplemento per due notti per persona a partire da € 110

Bogotà: Sofitel Victoria Regia
Lusso alla francese ed una raffinata gastronomia uniti alla cultura locale. Il Sofitle Victoria Regia è uno dei migliori hotel di lusso a Bogotà ed unisce l’eleganza e la modernità dello stile francese alle caratteristiche locali. Le 102 camere, incluse le 5 suite private, offrono un’esperienza sontuosa. Il ristorante gourmet risveglia i sensi culinari, mentre le 3 sale riunioni sono perfette per ogni tipo di evento. L’hotel si trova a La Cabrera, Zona T, e offre un facile accesso ai principali centri finanziari e commerciali, alle migliori gallerie d’arte e alle boutique di lusso. Possibilità di soggiornare in questa struttura anziché al Four Points by Sheraton con un supplemento per tre notti per persona a partire da € 160

Comuna 13
Per chi di voi ha visto la serie Narcos, la Comuna 13 di Medellin risulterà un paesaggio famigliare. Infatti, questo quartiere è stato il regno di Pablo Escobar, il narcotrafficante più famoso della storia. Viaggidea vi scorta tra le vie di questa città nella città, che si arrampica sulle colline e si raggiunge su moderne scale mobili o sulla famosa metrocable. È qui che, dopo anni di violenza e criminalità, la cultura ha ridato voce, dignità e gioia alla popolazione. Per questo oggi i graffiti e i murales di Comuna 13 attirano viaggiatori da tutto il mondo, che contribuendo allo sviluppo economico del quartiere, desiderano scoprire di persona questa realtà, una realtà che in questi anni è diventata sicura e affascinante grazie al programma di riabilitazione culturale che l’ha arricchita di biblioteche, scuole, centri aggregazionali e manifestazioni artistiche, ma che non ha mai smesso di comunicare agli occhi di chi la attraversa l’intensità intrigante della sua storia.

Ananda Cartagena
L’Ananda boutique hotel è stato ricavato da un edificio ristrutturato del XVI secolo e, come indica il suo nome che deriva dal massimo stato di grazia raggiungibile per l’Induismo, si pone l’obiettivo di rilassare il cliente che lo sceglie nel miglior modo possibile.Godetevi ogni istante in questa struttura nel cuore storico di Cartagena.

Altri vantaggi esclusivi
Massimo 16 persone, per il comfort più esclusivo
Visita della Cattedrale di Zipaquira
Cenone di Capodanno incluso a Medellin per la partenza del 28 dicembre

FREE WIFI
Stay connected con la connessione gratuita dei tour Voyager
STAY CONNECTED Connessione WI FI gratuita nelle aree comuni e nelle camere in tutti gli hotel previsti nell’itinerario e pubblicati a catalogo

tour-colombia
tour-colombia
tour-colombia
tour-colombia
tour-colombia
tour-colombia
tour-colombia
tour-colombia
tour-colombia
tour-colombia
tour-colombia
tour-colombia
tour-colombia
tour-colombia
tour-colombia
tour-colombia
tour-colombia
tour-colombia
tour-colombia

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare ai futuri sposi.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali