E’ tornata la vacanza che ci manca!

Con Costa Crociere ti portiamo alla scoperta degli angoli più belli del nostro Paese con un itinerario che passa dalle atmosfere mitteleuropee di trieste alle meraviglie barocche di Catania; dalle caratteristiche vie del centro storico di Bari alla meravigliosa isola di Ortigia a Siracusa; da Brindisi, punto di partenza per visitare anche il Salento, a Corigliano-Rossano per scoprire il Parco Nazionale della Sila.

Imbarchi possibili da Trieste, Bari e Catania

Itinerario: Puglia, Sicilia e Calabria

In tariffa All-inclusive potrai:

  • Prenotare la cabina con balcone al prezzo dell’esterna
  • Cancellare senza penali fino a 48 ore dalla partenza e ottenere il rimborso o un buono per una nuova crociera
  • Acquistare un pacchetto di 5 escursioni al prezzo di 99 € p/p

LE CARATTERISTICHE DELL’ITINERARIO:
L’itinerario di Costa Deliziosa è davvero unico perché consente di scoprire in un’unica vacanza un’incredibile varietà di proposte. Si passa dalle atmosfere mitteleuropee di Trieste, alle meraviglie barocche di Catania, con lo spettacolo dell’Etna; dal centro storico di Bari con le sue caratteristiche vie, alla meravigliosa isola di Ortigia a Siracusa; dal centro storico di Brindisi, punto di partenza per visitare anche il Salento, al museo della liquirizia e al Parco Nazionale della Sila di Corigliano-Rossano. Tramite le escursioni Costa si potranno inoltre visitare vere e proprie meraviglie vicine ai porti di scalo, come Lecce, Ostuni, Otranto, Taormina, Noto, Modica, Ragusa, Sibari, con percorsi gastronomici per gustare i piatti della tradizione locale.

1

Primo giorno

Porto: Trieste       Arrivo: –     –  Partenza: 17.00
2

Secondo giorno

Porto: Bari       Arrivo: 14:00  –  Partenza: 21:00
3

Terzo giorno

Porto: Brindisi     Arrivo: 07:00   –     Partenza: 18:00
4

Quarto giorno

Porto: Corigliano-Rossano         Arrivo: 08:00   –   Partenza: 17:00
5

Quinto giorno

Porto: Siracusa      Arrivo: 09:00   –   Partenza: 20.00
6

Sesto giorno

Porto: Catania      Arrivo: 07:00      –    Partenza: 18:00
7

Settimo giorno

Porto: In Navigazione          Arrivo: –      Partenza: –
8

Ottavo giorno

Porto: Trieste         Arrivo: 09:00   –      Partenza: –

Si parte in tutta sicurezza con il Costa Safety Protocol!

Puoi scegliere di partire da Trieste, Bari o Catania programmando così degli  interessanti itinerari pre e/o post crociera!

Escursioni incluse nella promo PasseparTour – 5 escursioni al prezzo di 99 €

TRIESTE

UNA PASSEGGIATA A TRIESTE
Una percorso tra le bellezze storiche e architettoniche della città, passeggiando  piacevolmente tra le sue affascinanti stradine e scalinate.

TOUR DI TRIESTE
Un’escursione alla scoperta delle meraviglie storiche ed architettoniche della città di Trieste. Dopo aver visitato Trieste, ci diregeremo verso l’ultimo lembo d’Italia dove la costa pare ripiegarsi su se stessa: qui s’apre la Baia di Muggia, caratteristica località di stampo veneziano e antico villaggio di pescatori. L’atmosfera veneziana si respira non solo grazie alle architetture ma anche il dialetto, i costumi e le tradizioni gastronomiche. Qui faremo una passeggiata lungo le carettistiche calli della città vecchia per poi rientrare a Trieste dove la nave ci aspetta.

BARI

I SASSI DI MATERA
Un’escursione tutta dedicata a Matera, la ‘città dei Sassi’, dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO e Capitale europea della cultura per il 2019, per scoprirne l’eccezionale patrimonio storico, artistico e culturale e la genuinità della sua antica tradizione popolare.

PASSEGGIATA A BARI E PANORAMICA IN TRENINO

I TRULLI DI ALBEROBELLO
Un’occasione eccezionale per ammirare i celebri ‘trulli’ di Alberobello, tipiche costruzioni a forma cilindrica uniche al mondo, dichiarate Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, e immergersi così nella magica atmosfera dell’antica tradizione contadina che trasuda da ogni angolo di questo fiabesco paesaggio.

BARI VECCHIA E LA CITTÀ NUOVA: DUE ANIME, UNA STESSA CITTÀ
Un tour alla scoperta di Bari e dei suoi gioielli nascosti, passando dal vecchio centro storico alla Bari moderna, attraverso i suoi monumenti principali per concludere il tutto con una bella panoramica sul celebre lungomare.

BRINDISI

LECCE: LA PERLA DEL BAROCCO
Una full immersion nelle meraviglie del barocco pugliese con una visita del centro storico di Lecce, dove si concentrano alcuni dei monumenti più rappresentativi di questo canone artistico, a cui fanno da contrappunto le antiche vestigia di epoca romana.

VISITA DI BRINDISI, LA PORTA D’ORIENTE
Andiamo alla scoperta di Brindisi, città antica di origini greche, conosciuta anche come la “Porta d’Oriente”, data la sua posizione strategica per il commercio marittimo. Ci immergiamo nella sua lunga storia, ripercorrendone le tappe attraverso i monumenti più significativi.

CORIGLIANO-ROSSANO

VIAGGIO NELL’ANTICA SIBARI
Prima polis greca, poi centro ellenistico e infine colonia romana: l’antica Sibari ha secoli di storia da raccontare tra le magnifiche rovine di un sito archeologico dove ancora palpitano le atmosfere dei tempi che furono.

ROSSANO: ARTE BIZANTINA E CITTÀ DELLA LIQUIRIZIA
Racchiuso tra montagne incontaminate e mare limpido, Rossano affascina per le bellezze bizantine che custodisce gelosamente ed è famosa nel mondo per il suo ‘oro nero’: le radici di liquirizia.

IL CASTELLO DUCALE DI CORIGLIANO E IL MUSEO DELLA LIQUIRIZIA
Un autentico fortilizio normanno, con le sue mura imponenti e i suoi ambienti riccamente decorati, e un museo consacrato a un prodotto tipico locale: con questo tour, andiamo alla scoperta della storia più antica e quella più moderna del territorio di Corigliano.

SIRACUSA

LE ANTICHE GROTTE DI PANTALICA
Un’escursione suggestiva nella necropoli rupestre di Pantalica, uno dei luoghi naturalistico-archeologici più importanti della regione siciliana.

ISOLA DI ORTIGIA A PIEDI

CATANIA

CATANIA CITTÀ BAROCCA
Accompagnati dalla nostra guida, andiamo alla scoperta di Catania, splendida città barocca affacciata sul Mar Ionio ai piedi dell’Etna, in una vasta pianura coltivata ad agrumeti. Affascinati dalle sue bellezze, non ci facciamo mancare il tempo per assaggiare la classica granita con brioche.

LA RIVIERA DEI CICLOPI
Andiamo alla scoperta delle meraviglie architettoniche e paesaggistiche disseminate lungo la costa ionica a nord di Catania, tra maestosi faraglioni, pittoresche cittadine e monumenti storici.

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare ai futuri sposi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali