Tour esclusivi Viaggidea, curati nel dettaglio, dall’itinerario agli hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite.
Viaggi di gruppo con guide che parlano italiano, partenze garantite con minimo due persone e un massimo prefissato.

 

TAPPE DUBAI, ABU DHABI, AL AIN, DESERTO DI ABU DHABI
DURATA 6 giorni/5 notti
VOLI INTERNI Nessuno
KM PERCORSI: 660
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Dubai, GARANTITE minimo 2, massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 3 cena
DATE PARTENZE 2020
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre  05, 26
Novembre  02, 16
Dicembre  05
HOTEL, LODGE E CAMPI TENDATI  • DUBAI// AL SEEF HOTEL BY JUMEIRAH
• ABU DHABI // Arabian Nights Village
• DUBAI // Courtyard by Marriott World Trade Center
1

Dubai

Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai, incontro con il personale del nostro fornitore e trasferimento in hotel. Possibilità di aggiungere la cena in base all’orario del volo di arrivo. Pernottamento. Trattamento: possibilità di cena.

2

Dubai

Colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Partenza alla scoperta dell’affascinante città di Dubai, dove modernità e tradizione si fondono in un perfetto ed affascinate connubio. La visita inizia con una piacevole passeggiata per lo storico quartiere di Bastakiya, con le sue torri del vento, per poi attraversare il canale “Creek” a bordo delle caratteristiche imbarcazioni, gli“Abra”, e raggiungere l’animato souk delle spezie e dell’ oro. Si prosegue alla volta del modernissimo Dubai Frame, gigantesca cornice dorata che dalla sua altezza di 150 dona una spettacolare vista sulle varie zone della città. Si prosegue con un giro panoramico della zona conosciuta come Jumeirah Beach, altro noto quartiere, dove si potrà ammirare la sua affascinate Moschea e l’iconico Burj Al Arab. Il giro panoramico prosegue fino al famoso hotel Atlantis The Palm, simbolo dell’isola artificiale The Palm e rientro in monorotaia fino a Jumeirah Beach per poi rientrare in bus in hotel. In serata (Servizio opzionale Speciale Vip) è previsto il trasferimento nella zona di Dubai Marina per l’imbarco su un caratteristico Dhown per una cena con spettacolare vista sullo skyline illuminato di Dubai. Trattamento: colazione e pranzo con soft drink e cena con soft drink opzionale.

3

Dubai, Al Ain, Deserto di Abu Dhabi

Dopo colazione partenza per la città di Al Ain: conosciuta in antichità come l’oasi di Buraymi è oggi considerata la principale città storica del paese e dal 2011 è stata inserita nell’elenco dei Patrimoni Mondiali dell’umanità dell’Unesco. In questa vera e propria oasi ricca di parchi verdi e palme si visiterà il forte Al Jahiki, il palazzo dello sceicco, Qasr Al Muwaji. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il deserto a bordo di comodi fuoristrada alla volta dell’Arabian Nights Village. Questo tipico villaggio beduino circondato da pittoresche torri di guardia darà la possibilità di conoscere la tradizionale accoglienza araba e poter vivere di prima persona diverse attività come per esempio un’emozionante dune bushing, passeggiate a dorso di cammello e per concludere una pittoresca cena tipica araba sotto le stelle accompagnati da musiche locali e spettacoli di danza del ventre. Per una immersione completa nel silenzio e nell’armonia del deserto il campo non è dotato di televisione e connessione wifi. NB il pernottamento è previsto in un buon campo tendato dove tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati ed aria condizionata caldo/freddo; viene comunque richiesto un certo spirito di adattamento in considerazione del contesto.Trattamento: pensione completa con soft drink.

4

Deserto di Abu Dhabi, Abu Dhabi

Colazione al campo ed in mattinata partenza per Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. La città, oggi nota soprattutto per l’incredibile circuito di Formula1 ed il Museo del Louvre, è una metropoli elegante ed ordinata, che, nonostante la modernità, ha saputo mantenere intatta la sua identità. La visita ha inizio con il Palazzo Reale di Qasr al-Watan recentemente aperto al pubblico per poi proseguire per una panoramica sulla Cornice per ammirare lo skyline cittadino; ingresso all’antico palazzo di Qasr Al-Hosn per scoprire le radici della città e per concludere visita alla magnifica moschea bianca di Sheikh Zayed, una delle più grandi moschee al mondo, costruita da un’impresa italiana. Di notevole importanza sono le decorazioni floreali che si estendono per circa 17.000 mq, considerate uno dei più grandi mosaici di marmo italiano del mondo. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: mezza pensione con soft drink.

5

Abu Dhabi, Dubai

Colazione in hotel, trasferimento a Saadiyat Island e visita del moderno museo Louvre Abu Dhabi: di notevole interesse la ricca collezione di opere arrivata direttamente dal museo di Parigi ed anche per l’ardita architettura. Pranzo presso il caratteristico ristorante Rukn Al-Hawameer per provare una vera esperienza culinaria emiratina per poi assaporare un ottimo caffè presso Observation Deck dell’Etihad Towers, il più alto punto di osservazione della città. Partenza per Dubai; lungo il percorso breve sosta fotografico a Yas Island celebre per il circuito di Formula 1 e per il parco dei divertimenti Ferrari World. Nel tardo pomeriggio visita al moderno quartire di Downtown famoso per ospitare il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. La serata conclude con la cena presso l’ottimo ristorante italiano Già, situato nella Fashion Avenue nel Dubai Mall, con vista sullo spettacolo delle fontane danzanti. Trattamento: pensione completa con soft drink..

6

Dubai

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Trattamento: colazione.

ESPERIENZE
Tanti dettagli studiati per rendere unico il tuo viaggio

Al Ain
Al Ain vi apparirà come un miraggio: un’oasi verde che sorge dalla sabbia rossa per offrire ristoro ai viaggiatori. Siete arrivati nella Città Giardino e se, da Dubai e Abu Dhabi, molti scelgono di spingersi fin qui a visitarla, un motivo c’è. La bellezza di Al Ain è tale che dal 2011 è stata inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Entrare nella rigogliosa Oasi che sorge nel centro città vi permetterà di godere di profonda pace e silenzio e vi stupirete dei freschi e ombreggiati sentieri che la circondano. Ben presto però sarete attratti nuovamente dalla vitalità della città. L’animato mercato dei cammelli e le agguerrite trattative per accaparrarsi questi maestosi animali al prezzo migliore sono uno spettacolo che non ha bisogno di traduzione. Prima di proseguire il vostro viaggio, soffermatevi a contemplare i segni che le diverse epoche hanno lasciato visitando il forte Al Jahili. Lascerete Al Ain con gli occhi pieni di meraviglia.

Abu Dhabi
La capitale con il Louvre? Abu Dhabi!Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi e roccaforte della cultura, è la città magica in cui il fascino del passato crea un mix suadente con le novità più incredibili tra architettura, tecnologia e piaceri. Da un lato, la grande Moschea bianca dello sceicco Zayed, l’antico palazzo di Qsar Al Hosn e il Palazzo Presidenziale. Dall’altro, lo Yas Mall, il Ferrari e il Warner Bross World e da poco il Louvre, il museo in cui l’arte occidentale si fonde con quella orientale.

Oasi di lusso
Paesaggi arabi e profumi d’oriente. Questa è Dubai. Ma qui il tappeto volante vi porterà direttamente nel futuro. Un futuro fatto di shopping, celebrities, grattacieli pazzeschi, ristoranti iper raffinati e locali famosi in tutto il mondo. Durante il giorno il fascino di Dubai attira tutto il mondo tra i suoi palazzi, le sue regge, il suo mercato dell’oro e le sue spiagge da cartolina, ma Viaggidea vi guiderà anche tra i suoi highlights dopo il tramonto, quando la città si accende di luci e di eventi.

Cene esclusive
A Dubai e Abu Dhabi anche il palato è raffinato. Tour gastronomico nelle capitali del benessere. Quando pensiamo a Dubai e Abu Dhabi pensiamo al lusso. E facciamo bene. Perché in queste città non c’è limite alla ricercatezza. Anche a tavola. Al Dubai Mall scoprirete uno dei ristoranti italiani più apprezzati della città, il Già, nella famosa Fashion Avenue: da questa postazione esclusiva, ammirerete lo spettacolo delle fontane danzanti. Una postazione altrettanto esclusiva, se non di più, vi aspetta alle Etihad Towers di Abu Dhabi il punto panoramico più alto della città dove gusterete un buon caffè dopo il pranzo in tradizionale stile emiratino al ristorante Rokn Al Hawamir. Mentre forse esclusivo non basta per descrivere il barbecue sotto le stelle del deserto che vi aspetta in una cornice di musica locale e danza del ventre.

Massimo 16 partecipanti
Le emozioni non saranno mai troppe. I compagni di viaggio, pochissimi.C’è un segreto che rende i tour di Voyager speciali ed esclusivi: non viaggerete mai in un gruppo che conta più di 16 persone. Ci teniamo a mantenere basso il numero dei viaggiatori, perché siamo sicuri che questo contribuisca a rendere più intima e personale l’avventura di ognuno di voi. Perché un viaggio personalizzato è un viaggio appagante, ma organizzato con noi sarà un viaggio perfetto.

Campo nel deserto
La differenza tra vedere e vivere la fanno le esperienze: eccone una imparagonabile.Solo Viaggidea vi dà la possibilità di passare una notte in un campo nel deserto. L’esperienza comincia ancora prima di raggiungere la vostra meta, mentre vi avventurate tra le dune e vi lasciate alle spalle la città. Quando la sabbia sembrerà circondarvi in tutte le direzioni, vedrete emergere dal deserto l’Arabian Nights Village come un miraggio. Riconoscerete le due alte torri che segnalano l’ingresso e, una volta arrivati, sarete accolti come ospiti d’onore. Assaporerete i datteri freschi e il caffè arabo aromatizzato al cardamomo e sarete accompagnati nelle vostre Bayt Al Bahar, le tradizionali case di palme tipiche della costa. All’interno, lo stile ricercato e la cura dei particolari, vi faranno sentire come veri Beduini. Nelle vostre stanze, dotate di bagno privato, troverete tutti i comfort e, per godere a pieno della quiete del deserto, nessuna TV o connessione a internet. Quando vi accomoderete ai tavoli del ristorante Al Maquam, potrete assaporare la deliziosa cucina araba, mentre sarete allietati da danze e spettacoli tradizionali. La scenografica piscina, circondata da un’oasi di palme e affacciata sull’infinito deserto, è il luogo migliore per godersi il tramonto. Quando il sole sarà calato, alzerete lo sguardo e, perdendovi nella meraviglia di un cielo così stellato, potrete sentire tutta la magia delle notti Arabe, un ricordo che porterete con voi per sempre.

tour-emirati-arabi
tour-emirati-arabi
tour-emirati-arabi
tour-emirati-arabi
tour-emirati-arabi
tour-emirati-arabi
tour-emirati-arabi
tour-emirati-arabi
tour-emirati-arabi
tour-emirati-arabi
tour-emirati-arabi
tour-emirati-arabi
tour-emirati-arabi
tour-emirati-arabi
tour-emirati-arabi
tour-emirati-arabi
tour-emirati-arabi
tour-emirati-arabi

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare ai futuri sposi.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali