Descrizione:

Chi sceglierà il Bravo Andilana Beach come meta delle proprie vacanze, rimarrà incantato dal giardino tropicale abitato da lemuri, camaleonti e secolari tartarughe giganti, dall’eccellente gestione italiana del villaggio, dalle meravigliose spiagge di sabbia fine e dalla qualità delle attività proposte.

Posizione

Il Bravo Andilana Beach sorge lungo l’omonima spiaggia bianca di Nosy Be, piccola isola situata nel nord del Madagascar. Dista circa 40 km dall’aeroporto, raggiungibile con un trasferimento della durata di circa 50 minuti, e 25 km dal capoluogo Hell Ville.

Spiaggia e piscina

Due splendide spiagge private di sabbia bianca e fine per un totale di circa 650 metri di arenile ad uso esclusivo dei clienti Bravo. Una spiaggia per gli amanti del divertimento, dello sport e dei tramonti mozzafiato, l’altra per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax, con la possibilità di praticare snorkeling nelle vicine formazioni coralline. Una grande piscina con area riservata ai più piccoli. Ombrelloni, lettini e teli mare sono disponibili gratuitamente in spiaggia e in piscina.

Struttura e camere

Il Bravo Andilana Beach è immerso in uno degli ultimi paradisi terrestri. L’attenta gestione italiana garantisce una cura particolare della cucina, del servizio, dell’igiene e risponde perfettamente a tutte le esigenze degli ospiti.
La struttura è originale, elegante e confortevole, costruita in tipico stile coloniale con la predominanza di materiali naturali. Inserito all’interno di un giardino tropicale, è costituito da vivaci palazzine colorate a due piani. Le 200 camere dispongono di servizi privati elegantemente rinnovati con ampia doccia, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza, minifrigo, bollitore per il tè/caffè, terrazzo o patio. A pagamento: consumazioni del minibar con rifornimento effettuato su richiesta. Le camere sono divise in King Size, con un letto matrimoniale (26 mq circa; massimo 2 adulti e un bambino), e in Queen Size, con due letti alla francese (26 mq circa; minimo 2 adulti più 1 bambino/massimo 2 adulti più 2 bambini o 2 adulti, un bambino e un teenager): entrambe le tipologie sono disponibili con vista giardino o vista mare. Sono presenti inoltre camere comunicanti composte da una camera King Size e una camera Queen Size (minimo 2 adulti e 2 bambini, massimo 4 adulti e 1 bambino). Disponibili anche alcune Suite (50 mq circa; massimo 2 persone), vista mare, di circa 75 mq che dispongono di una zona giorno con divano e TV e da una zona notte con letto king size, una seconda TV, macchina caffè espresso con cialde, cabina armadio e ampio bagno con doccia. Il villaggio ospita clientela internazionale.

Ristoranti e bar

A tavola il gusto non manca di certo, grazie alla formula Tutto Incluso con pasti a buffet e bevande incluse (acqua minerale, soft drink, birra e vino locali serviti in caraffa) presso il “Ravinala”, il ristorante principale. La formula Tutto Incluso del Bravo Andilana Beach permette di usufruire del nuovo ristorante sulla spiaggia, aperto tutti i giorni per pranzo e posizionato a soli 5 metri dal mare, per pranzi leggeri “a piedi nudi sulla sabbia”. Fuori orario è possibile servirsi presso il rinnovato “Baobar”, aperto 24 ore su 24 o al beach bar sulla spiaggia: entrambi offrono soft drink alla spina, birra locale, acqua minerale, caffè espresso e all’americana, tè, deliziosi frullati di frutta, cocktail e bevande alcoliche nazionali e selezione di bevande alcoliche internazionali. Le bevande in bottiglia e quelle alcoliche di importazione, compresi i cocktail con esse preparate sono a pagamento. Da non perdere anche il ristorante tipico “Pily Pily”, con una vista panoramica eccezionale sulla baia: di giorno è servito il pranzo a buffet, mentre di sera si trasforma in un prelibato punto di incontro per i palati più sopraffini, con un esclusivo menù a pagamento. Durante il pranzo al Pily Pily, soft drink e acqua sono inclusi; a pagamento la birra ed il vino in bottiglia entrambi di importazione. Ogni momento della giornata è scandito da deliziosi appuntamenti gastronomici: si comincia con la colazione servita fino a tarda mattinata presso il “BaoBar”, per proseguire con l’imperdibile Tea Time al tramonto, da gustare a bordo piscina, impreziosito da una raffinata pasticceria sfornata sul momento. Prima della cena è immancabile l’aperitivo a tema, ricco di prelibati stuzzichini e cocktail.

Sport

Per gli amanti delle attività sportive si apre un’ampia scelta: canoe, beach-volley, beach-tennis, campo da calcetto in erba naturale, tiro con l’arco, tennis (due campi in erba sintetica con illuminazione serale inclusa), bocce, ping-pong, calcio balilla, acquagym e fitness, palestra attrezzata e climatizzata, percorso salute e percorso running. A pagamento: oltre alla pesca d’altura, un ottimo centro diving che offre a tutti una prova d’immersione in piscina (inclusi bambini a partire dagli 8 anni).

Servizi

Per i più piccoli è presente un parco giochi di oltre 1.000 mq, attrezzato con gonfiabili, castelli incantati e scivoli d’acqua. All’interno dei 150.000 mq di giardino tropicale è presente un parco zoologico abitato da lemuri, camaleonti, coccodrilli, anatre, caprette, conigli e da “Carolina”, una secolare tartaruga gigante. Ogni settimana viene organizzata una passeggiata naturalistica all’interno del parco accompagnati da una guida esperta. Wi-Fi gratuito a fibra ottica (nelle aree comuni e nelle camere). Servizio medico interno durante il giorno. Per i clienti più esigenti, a pagamento, un salone di bellezza per trattamenti estetici e parrucchiere, un’esclusiva boutique, gioielleria, centro massaggi, lavanderia e servizio fotografico.

Special Guest

SENZA BARRIERE.
Per essere accanto a chi presenta difficoltà motorie e sensoriali, in collaborazione con HANDY SUPERABILE.

Formula Tutto Incluso

Gli ospiti Bravo Club potranno usufruire dei seguenti servizi (nei luoghi e agli orari prefissati):

Cocktail di benvenuto
Una bottiglia d’acqua in camera all’arrivo
Prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con servizio a buffet
Possibilità di pranzare presso il ristorante sulla spiaggia (pizza, focaccia, insalate, frutta) o al Pily Pily con servizio a buffet (birra e vino in bottiglia a pagamento al Pily Pily)
Show-cooking a cura dello chef italiano presso il ristorante principale
Colazione tardiva
Snack (dolce/salato) durante il giorno presso i bar del villaggio
Merenda (crepes e pasticceria) e Tea Time nel pomeriggio
Passaggio frutta e dolci in spiaggia
Aperitivi alcolici e analcolici con snack salati tutti i giorni
Cena tipica malgascia e cena di arrivederci
Happening gastronomici diurni e serali
Bevande (a dispenser/bicchiere): acqua, soft drink, frullati di frutta tropicale, birra locale, vino della casa, alcolici locali, cocktail a base di alcolici locali, caffetteria incluso caffè espresso, tè, infusi illimitati
Ombrelloni, lettini gratuiti in spiaggia e in piscina
Teli mare (su cauzione)
Una prova di immersione in piscina a cura del centro diving
Wi-Fi gratuito in tutto il villaggio

Informativa Coronavirus

A causa dell’epidemia di coronavirus, alcuni servizi previsti in questa struttura (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, etc.) potrebbero subire variazioni per garantire la salute dei clienti e dello staff.

Animazione

Nei Bravo Club divertirsi è una cosa seria. Per questo abbiamo selezionato la migliore animazione. Per coinvolgerti in mille attività, con la simpatia che da sempre contraddistingue i nostri team, quando e se lo vorrai. Per farti vivere ogni momento della tua vacanza nello spirito Bravo, quell’equilibrio perfetto tra divertimento e relax. Per organizzare con entusiasmo ogni attimo della tua giornata, tra giochi, sport, sfide, balli, appuntamenti per scoprire le tradizioni del luogo e corsi innovativi, quando e se ti andrà di abbandonare anche solo per un attimo il tuo lettino in riva al mare. Per stupirti ogni sera, a partire dell’aperitivo, con feste e beach party o sul palco, con spettacoli sensazionali, sempre che sul palco non ci sia tu.

Super Bravo Bimbo

Ai nostri ospiti più piccoli vanno le attenzioni più grandi, che garantiscono serenità ai genitori. Bravo Bimbo è il mini club che organizza tante attività, tra musica, laboratori e giochi in collaborazione con Clementoni, per fare felici i bambini dai 3 ai 13 anni, grazie a un team esperto in divertimento e non solo: qui proveranno la WellDance, un’attività aerobica soft appositamente studiata nel rispetto dell’età, e impareranno le basi dello yoga con il Bravo Namasté. senza dimenticare l’appuntamento imperdibile con la baby dance durante la quale i bimbi balleranno con la loro adorata mascotte Stellina. E nei Bravo Club più siamo, meglio è: quando i nostri mini ospiti sono numerosi le sorprese del mini club si moltiplicano e diventano Super Bravo Bimbo, con attività ancora più mirate a seconda delle età: Bravo Baby 3-6 anni; Bravo 4fun 7-13 anni.

LABSITTERS
Labsitters ha sviluppato un metodo originale e rivoluzionario per imparare l’inglese. I nostri piccoli ospiti lo scopriranno divertendosi nei Bravo Bimbo: con giochi, laboratori di arte, scienze, musica pensati per fasce di età in modo da rispondere al meglio alle esigenze di ogni bambino. Grazie all’aiuto delle nostre labsitters, imparare l’inglese non è mai stato così facile e divertente. Let’s have fun together on holiday!

CLEMENTONI
Nei Bravo Bimbo con la qualità non si scherza. Si gioca. Perché gli spazi dedicati ai nostri piccoli ospiti sono allestiti in collaborazione con Clementoni, la firma che da anni sorprende i bambini con attività educative e originali per crescere divertendosi. Venite a scoprire come si impara col sorriso nei nostri mini club grazie ai giochi Clementoni e alla nostra amata mascotte Stellina!

B.Free

Se hai più di 14 anni, allora hai diritto a far parte del B.Free, il club pensato e riservato a chi di energia ne ha da vendere. Sport, tornei, laboratori, giochi e tante attività organizzate con la spensieratezza e la vitalità dell’animazione Bravo. B.Free è condivisione, quella che si crea nel gruppo ma non solo: anche social, grazie a momenti dedicati, appuntamenti per parlare di musica, app e videomaking. B.Free è lo spazio giusto per chi in vacanza vuole trovare l’antidoto alla noia, tante risate, nuovi amici e, perché no, anche qualche batticuore.

Bravo Special Academy

BRAVO DJ dal 18 dicembre 2019 al 31 ottobre 2020
Ti piacciono i bassi, adori stare sotto cassa e soprattutto sei convinto che la tua playlist sarebbe migliore, ma per te i tasti e i livelli di un mixer sono troppo, troppo complicati? Bravo in una settimana ti renderà il re della consolle. E alla fine della vacanza, gara all’ultima scratchata con la Dj Battle.

BRAVO TENNISMANIA dal 28 luglio 2020 al 28 settembre 2020
Bel colpo! Con Bravo puoi migliorare la tua tecnica in vacanza, per non perdere mai l’allenamento, anche mentre ti rilassi. Sei alle prime armi o vuoi fare quello che in città non hai mai tempo di fare? Non ti preoccupare: con l’assistenza di Bravo, battute, rovesci e servizi Quest’Academy la trovi al: per te non avranno più segreti.

BRAVO SPEEDY CAR dal 1 maggio 2020 al 31 ottobre 2020
Macchine radiocomandate e circuiti adrenalinici. Gare e sfide. Figli e genitori. Con Bravo accendi il motore a tutte le età.

Prestige Plus

Prestige Plus è un supplemento opzionale che permette ai clienti di usufruire di alcuni servizi extra per rendere ancora più piacevole il loro soggiorno. All’arrivo un cesto di frutta, una bottiglia di spumante, un tipico souvenir, i teli mare e un vanity set da bagno. Durante il soggiorno un massaggio rilassante per persona presso il centro benessere e una cena con menù a base di aragosta al ristorante Pily Pily con bottiglia di vino incluso. Il supplemento opzionale accompagna gli ospiti fino al termine del soggiorno mettendo a disposizione il sempre utile late check-out fino al momento del trasferimento per l’aeroporto.
Per maggiori dettagli, contatta il Call Center, un nostro consulente ti supporterà durante la prenotazione.

Promo Sposi

Il pacchetto propone un trattamento esclusivo alle coppie in viaggio di nozze: Una bottiglia di spumante, un piatto di frutta e originali decorazioni in camera in segno di benvenuto. Un’ escursione presso il Mont Passot, con tea time al tramonto. Promo Sposi regalerà inoltre 1 corso PADI Open Water Diver completo a coppia (per una sola persona; il corso deve essere effettuato da entrambi gli sposi).

Dona con Bravo

Un piccolo gesto di solidarietà per aiutare un bambino.
In partenza per Nosy Be potrete portare con voi il seguente materiale: gessetti bianchi e colorati, quaderni, matite e pastelli, biro, pennarelli, giocattoli per bambini inferiori ai 3 anni, astucci, zainetti, abiti estivi in buone condizioni, spazzolini e dentifrici. All’arrivo in villaggio troverete un baule dove depositarlo. La Direzione alberghiera si occuperà di donarli alla scuola elementare e materna di Antanamintarana.

Tour Esplora Tanymena:

Un itinerario affascinante che attraversa l’intera Grande Isola permettendo di scoprire paesaggi spettacolari e di conoscere l’eccezionale biodiversità fatta di lemuri, numerose specie di camaleonti e i tipici baobab.

1° GIORNO – ITALIA/NOSY BE
Partenza dall’Italia con volo speciale per Nosy Be. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO – NOSY BE
Arrivo e trasferimento in hotel a Nosy Be. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – NOSY BE/ANTANANARIVO
Prima colazione in hotel. Mattinata di relax e pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Nosy Be per la partenza con volo di linea per Antananarivo. All’arrivo trasferimento e sistemazione all’hotel Carlton. Cena e pernottamento.

4° GIORNO – ANTANANARIVO/ANTSIRABE (170 km circa)
Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla scoperta della regione e dei pittoreschi villaggi rurali, caratterizzati dalle tipiche case in mattone, laterite rossa e tetti in paglia. Dopo un breve giro per le strade di Antananarivo, si prosegue con la fabbrica artigianale di oggetti in alluminio ad Ambatolampy, un borgo situato ai piedi del massiccio dell’Ankaratra. Dopo il pranzo in ristorante locale e soste per scoprire l’artigianato locale, si raggiunge la città coloniale di Antsirabe, nota per i suoi colorati tuk tuk. Sistemazione all’hotel Pluméria, cena e pernottamento.

5° GIORNO – ANTSIRABE/AMBOSITRA/RANOMAFANA (250 km circa)
Prima colazione in hotel. Partenza per Ambositra, capitale di Zafimaniry, celebre per la lavorazione del legno. Visita di alcuni laboratori artigianali. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue infine per Ranomafana, con sistemazione presso il Setam Lodge. Cena e pernottamento.

6° GIORNO – RANOMAFANA/FIANARANTSOA (70 km circa)
Prima colazione in hotel. Visita del Parco Nazionale di Ranomafa alla scoperta di orchidee e animali in una vegetazione densa a un’altezza di 800-1200 metri s.l.m. Pranzo presso il lodge del parco. Nel pomeriggio si prosegue per Fianarantsoa, dove è prevista la visita della città, nota per i suoi edifici religiosi e i suoi vigneti. Sistemazione presso il Zomatel, cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO – FIANARANTSOA/AMBALAVAO/RANOHIRA (280 km circa)
Prima colazione in hotel. Partenza per Ambalavao, famosa per la lavorazione della corda, della seta e della carta Antaimoro, simile alla pergamena. Si prosegue per il Parco privato Anja, dove è prevista una visita. Pranzo a pic-nic. Nel pomeriggio si raggiunge Ranohira, alle porte del Parco Nazionale dell’Isalo. Sistemazione presso il Relais de la Reine, cena e pernottamento.

8° GIORNO – RANOHIRA
Prima colazione in hotel. Visita del Parco dell’Isalo, un rilievo formato da profondi canyon e verdi oasi, abitato da numerose specie di uccelli, rettili, mammiferi e lemuri. Tra gli scorci più suggestivi, la gola del canyon di Namaza e la cascata delle ninfee, il lago blu e il lago nero. Possibilità di fare il bagno nelle piscine naturali. Pranzo a pic-nic. Rientro in lodge per la cena e il pernottamento.

9° GIORNO – RANOHIRA/TULEAR/ANTANANARIVO (250 km circa)
Prima colazione in hotel. Partenza per Tuléar, la cittadina conosciuta per il suo mercato delle conchiglie e il tipico tappeto mohair, con un passaggio al villaggio di cercatori di zaffiri di Ilakaka e doppia sosta, alle tombe “mahalafy” ornate dalle corna di zebù e ai baobab. Pranzo presso ristorante locale. Visita della città. Trasferimento all’aeroporto e imbarco sul volo di linea per Antananarivo. All’arrivo sistemazione all’hotel Carlton. Durante la cena verrà servita una torta di arrivederci e si festeggerà la fine del viaggio con un brindisi a base di spumante. Pernottamento al Carlton hotel.

10° GIORNO – ANTANANARIVO/NOSY BE
Prima colazione in hotel. Visita al Lemur’s Park.Trasferimento all’aeroporto e imbarco sul volo per Nosy Be. All’arrivo trasferimento al Bravo Andilana Beach in formula Tutto Incluso per il resto del soggiorno.

DALL’11° AL 15° GIORNO – NOSY BE
Giornate a disposizione per il relax balneare o per escursioni facoltative. Formula Tutto Incluso al Bravo Andilana Beach.

16° GIORNO – NOSY BE/ITALIA
Prima colazione in villaggio. Trasferimento all’aeroporto di Nosy Be e imbarco sul volo speciale per l’Italia. Arrivo in Italia in serata.

*****

Tour BRAVO Esplora Avaratra

Il paesaggio in Madagascar sa essere imponente, spettacolare, irruento e paradisiaco. Un tour che mostrerà tutti questi volti dell’isola africana sull’Oceano Indiano, regalando momenti di grande intensità.

1° GIORNO – ITALIA/NOSY BE
Partenza con volo speciale per Nosy Be. Cena e pernottamento a bordo.

2° GIORNO – NOSY BE
Arrivati sull’isola poco al largo della costa nordoccidentale del Paese trasferimento in hotel a Nosy Be. Trattamento di pensione completa con bevande in hotel.

3° GIORNO – NOSY BE/HELL VILLE/ANKIFY/AMBILOBE/DIEGO SUAREZ (256 km circa)
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e trasferimento in auto al porto di Hell Ville. Imbarco su una motolancia veloce per un’ora di navigazione fino ad Ankify. Proseguimento in minibus verso la cittadina di Ambilobe per la visita del mercato alimentare dove si gode di un primo in contatto con la realtà locale. Durante il trasferimento si attraversa una regione agricola specializzata in colture tra cui cacao, vaniglia, cannella e pepe, nonché maestosi alberi da frutto tropicali. La sosta per il pranzo è prevista in un tipico lodge immerso nella giungla. Nel pomeriggio si prosegue alla volta di Diego Suarez con sosta a piccoli villaggi dove è possibile assistere la popolazione locale nello svolgimento delle loro attività quotidiane: agricoltura, cesteria in rafia, forgiatura. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO – DIEGO SUAREZ/MONTAGNE D’AMBRE/DIEGO SUAREZ (60 km circa)
Dopo la prima colazione, partenza per la scoperta della Montagne d’Ambre. Il parco nazionale si trova a sud di Diego Suarez in un complesso vulcanico quaternario che copre circa 300.000 ettari. Si tratta di una foresta pluviale di grandissimo interesse ecologico. La visita permette infatti di ammirare svariate forme di vegetazione: ficus canario, orchidee, felci, conifere. Il parco riserva anche altre sorprese perché ospita molte specie di lemuri, uccelli o camaleonti. Sono presenti inoltre un paio cascate ritenute sacre dalla popolazione locale. Pranzo in un tipico lodge africano. Nel pomeriggio rientro a Diego Suarez. Passeggiata alla Montagna dei Francesi dove è possibile ammirare un paio di esemplari di baobab, simboli del Madagascar. In città visita ad una conceria e negozio di souvenir gestito da un’associazione femminile che sostiene le donne vittime di abusi e stop fotografico ad alcuni esempi di street art malgascia. Cena in ristorante locale, rientro in hotel e pernottamento

5° GIORNO – DIEGO SUAREZ/PARCO DELL’ANKARANA (148 km circa)
Intera giornata dedicata alla natura nella sua massima espressione con la visita al Parco dell’Ankarana, regno della biodiversità.,Dopo la prima colazione, partenza in prima mattinata e arrivo al lodge Iharana Bush Camp per il pranzo. Nel pomeriggio sarà possibile scegliere tra le seguenti attività alla scoperta del parco secondo le proprie attitudini e preferenze. La prima opzione è quella di una breve passeggiata di 15 minuti ai piedi del massiccio degli Tsingy Grigi, situato di fronte al campo, lungo le rive del lago. È un luogo che ospita una grande varietà di flora e fauna. Su un sentiero sicuro, accesso a un gazebo sul tetto del Tsingy, con vista sulla pianura circostante, sul lago e sul lodge. Per i più coraggiosi, l’ascesa agli Tsingy prosegue con un’incursione nella cosiddetta caverna del “camaleonte”, lunga circa 750 metri. L’interno della cavità è ricchissima di stalattiti e stalagmiti. Per i meno avventurosi infine è possibile optare per una tranquilla navigazione in piroga lungo le rive del lago. Cena e pernottamento nel lodge.

6° GIORNO – PARCO DELL’ANKARANA/ANKIFY/TANIKELY/NOSY KOMBA/NOSY BE (100 km circa)
Prima colazione e partenza per il porto di Ankify, da cui ci si imbarca per navigare fino al parco marino di Tanikely dove è possibile fare un tuffo nelle acque cristalline e praticare snorkeling. Il pranzo è invece previsto presso un ristorante locale affacciato sul mare dell’isola di Nosy Komba. Dopo il pranzo rientro in barca a Nosy Be e trasferimento al Bravo Andilana per il soggiorno in formula Tutto Incluso.

7° e 8° GIORNO – NOSY BE
Soggiorno al Bravo Andilana Beach in formula Tutto Incluso.

9° GIORNO – NOSY BE/ITALIA
La mattina, dopo la prima colazione, partenza per l’aeroporto di Nosy Be e rientro in Italia con volo speciale. Arrivo in Italia in serata.

I NOSTRI ALBERGHI
Per motivi operativi gli hotel in programma possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria. In alcuni casi, per esigenze operative, il programma può subire delle modifiche nella successione delle visite dell’itinerario senza alterarne i contenuti. Tali comunicazioni avverranno in loco da parte del nostro personale. In periodi di alta stagione, in base all’occupazione del Bravo Andilana Beach, la prima e la seconda notte del tour potrebbero essere previste in un altro hotel di Nosy Be.

NOSY IRANJA (giornata intera)

Un mare meraviglioso, 2 isole (Iranja Kely e Iranja Be) unite da una candida lingua di sabbia finissima su
cui potrete passeggiare durante la bassa marea…. preparatevi a scattare le foto più belle che abbiate
mai fatto! Trascorrerete la giornata all’insegna del relax con la possibilità, per chi lo desidera, di visitare il faro con
la sua piccola scuola e il tipico villaggio di pescatori, che ancora conserva la genuinità delle usanze e
delle tradizioni più antiche. Il lusso di una grigliata ‘vista mare’ servita all’ombra delle palme e cucinata da uno chef del Bravo Club
e preceduta da un fresco aperitivo, sarà il ‘plus’ di una giornata davvero indimenticabile. Durante il rientro al Bravo Club, previsto nel tardo pomeriggio, passerete accanto all’isola di
Ankazoberavina e al famoso Pain de Sucre..

VISITA di NOSY BE

A bordo di confortevoli fuoristrada 4×4 sarete guidati verso i segreti dell’isola grazia a un tour molto ben
organizzato: una piccola ‘giornata-avventura’….
Farete tappa alla cascata di acqua dolce di Ampasindava, circondata da una rigogliosa vegetazione
tropicale tra cui spiccano enormi piante di felci e il fiore di Ylang-Ylang. Vi potrete concedere un bagno
rinfrescante nelle acque del laghetto sottostante la cascata, considerato sacro dai Sakalava e pertanto
delimitato da drappi rossi e bianchi, che simboleggiano l’oro e l’argento. Si prosegue in direzione Dzamandzar, seconda cittadina dell’isola dopo la capitale. Si trova sulla costa
Occidentale dell’isola ed è un vivace centro commerciale e turistico, con molti bar e locali, per fare un
tuffo nella quotidianità e nella recente storia Malgascia. Durante l’escursione costeggerete inoltre alcuni dei dodici laghi vulcanici dell’isola. I laghi di Nosy Be, di
un intenso blu, sono considerati “sacri” e pervasi di ‘fady’, parola di origine Indonesiana e che indica
credenze che segnalano qualcosa di vietato in quanto pericoloso, in relazione ad azioni, luoghi, cibi e
parole. La guida vi spiegherà che ‘fady’ è qualcosa che, nella loro cultura, deve essere evitato e che porta alla
stretta relazione che i Malgasci hanno con i defunti. In questi laghi la religione vieta il bagno in quanto
pericoloso…. e visto che sono anche popolati da coccodrilli, c’è da crederci!
Per finire tappa a Hellville, il capoluogo dell’isola di Nosy Be nonché la città più grande, che conta oltre
30.000 abitanti. E’ il cuore pulsante dell’isola: qui sono presenti tutti i servizi amministrativi e commerciali,
il municipio, le banche, l’ospedale e soprattutto il Bazar Be, il grande mercato coperto di Hellville che
avrete tempo di visitare e, se vorrete, potrete acquistare spezie locali di ogni genere.
Rientro al Bravo Club nel tardo pomeriggio.

AVVENTURA IN QUAD

Uno dei modi più divertenti per andare alla scoperta di Nosy Be è il quad.
Sono previsti 2 itinerari diversi, in modo che possiate scegliere quello più adatto al vostro divertimento.
Il percorso più panoramico segue tranquilli sentieri non asfaltati, spiagge deserte, piccoli villaggi e foreste
di Ravinala, fino ad arrivare, costeggiando i laghi vulcanici circostanti, alla vetta di Mont Passot, da cui
ammirare l’intera isola a 360°.
Il percorso più avventuroso si dirige verso il nord dell’isola, tra gli alberi di tek e le piantagioni di YlangYlang, costeggiando il mare e i laghi, attraverso guadi e sentieri non praticabili con altri mezzi, fino a
giungere al villaggio di pescatori di Amporaha. E’ un’escursione simpatica che, nella sua semplicità, vi permetterà di spaziare dal mare all’entroterra,
per farvi gustare le varie sfaccettature dell’area di Nosy Be in cui vi trovate.
La durata dell’uscita è di circa 3 ore.

VISITA di NOSY BE (mezza giornata)

Viaggio alla scoperta di Hellville, capoluogo dell’isola di Nosy Be!
La prima sosta sarà in una delle scuole elementari della zona, per poi proseguire (se la viabilità lo
permette) in direzione Dzamandzar, seconda cittadina dell’isola dopo la capitale e sede dell’antico
zuccherificio e rhumeria di Stato.
Seguirà la visita all’albero sacro secolare, luogo di culto animista dove la gente si riunisce per pregare.
Si trova in località Mahatsinjo, a circa 2,5 Km a sud di Hellville, ed è un luogo che riunisce storia, cultura
e religione.
La sua storia inizia nel 1837, anno in cui la regina Sakalava Tsiomeko ricevette in dono un germoglio di
Baniano, una varietà di ficus, e decise di piantarlo dove iniziò il suo primo insediamento sull’isola dopo
l’esilio. Da allora è un luogo di pellegrinaggio e preghiera, dove chiedere agli antenati protezione e salute.
Oggi l’albero sacro ha un’estensione di circa 5 Km quadrati ed è formato da innumerevoli rami da cui
discendono liane che a loro volta, penetrando nel terreno, formano nuove radici, in una sequenza infinita
di tronchi e liane…. Esiste anche una liturgia particolare da seguire per penetrare nell’area dell’albero sacro, nonché uno
speciale abbigliamento; la zona delle offerte votive è circondata di tessuti rossi e bianchi, i colori del regno
Sakalava, e rappresentano due rami della famiglia reale. Tutto il luogo è sacro, non solo l’albero. Il viaggio prosegue verso sud alla volta della capitale Hellville, capoluogo e centro nevralgico dell’isola,
con i suoi ritmi frenetici, i suoi piccoli taxi gialli detti ‘Tuk Tuk’, i mercatini delle spezie, le case coloniali e
tanto altro ancora…un insieme impalpabile di rumori, colori, odori e aromi che avvolgono ogni cosa.
Visiterete il famoso Bazar Be, costruito nel 1954 e luogo importantissimo per la popolazione locale che
qui fa la spesa quotidiana, si incontra e lo vive come se fosse un’estensione della loro casa. Vi troverete
spezie locali di ogni tipo tra cui i rinomati (e costosi) baccelli di vaniglia. Sulla via principale della città troverete costruzioni in stile coloniale francese e una grande quantità di
negozi di artigianato locale.
Rientro al Bravo Club per ora di pranzo

NOTTE A NOSY SAKATIA

Un angolo di paradiso in totale esclusiva vi aspetta nella vicina Nosy Sakatia: il cielo stellato, una
spiaggia riservata e un’atmosfera che più romantica non si può vi faranno sognare….
Dopo un breve tragitto in auto di circa 15 minuti raggiungerete la spiaggia di Ambaro Beach dove una
barca vi aspetterà per accompagnarvi sulla vicina isola di Nosy Sakatia (5-10 minuti di navigazione)
L’esperienza su questa magnifica isola inizia con una passeggiata per raggiungere un promontorio da
cui ammirare un magnifico tramonto.
La serata prosegue con un aperitivo con spumante e stuzzichini che vi accompagnerà verso una cena
romantica servita in spiaggia sotto il cielo stellato.
Un’esperienza indimenticabile vi aspetta: vivere in un campo tendato la magia di una notte sotto le
stelle. Al risveglio vi sarà offerta la colazione e, chi vorrà, potrà iniziare alla grande la giornata con un
rinfrescante e piacevole tuffo in mare.
Partenza dal Bravo Club nel pomeriggio; rientro il mattino successivo verso le 8.

TOUR DELLE ISOLE

Se volete scoprire l’arcipelago di Nosy Be in una sola giornata, con questa escursione diventa possibile;
andrete alla scoperta dell’entroterra a Nosy Komba, per poi passare allo snorkeling di Nosy Tanikely,
concludendo poi con un’altra perla dell’arcipelago Nosy Sakatia…

Nosy Komba, è situata tra Nosy Be e il Madagascar ed è famosa per i lemuri macaco, per i suoi mercatini
artigianali, gli scultori del legno e i camaleonti. Non c’é elettricità, non ci sono strade né macchine, e le
piroghe costituiscono il principale mezzo di locomozione: non potrete che apprezzare la sua natura
strepitosa e amare da subito i suoi abitanti. Tra i prodotti d’artigianato che vi verranno offerti ci sono le
tipiche tovaglie bianche ricamate a mano ed esposte al sole lungo la spiaggia, oltre alle statuette intagliate
nel legno e le originali collane di semi vari.

Nosy Tanikely, meraviglioso parco marino, é un’isola situatasi al centro della baia di Nosy Be, a soli 5
miglia nautiche a ovest di Nosy Komba ; il nome significa ‘isola di piccola terra’. Dal 2010 è ufficialmente
il Parco Marino della regione di Nosy Be grazie alla sua biodiversità, ed è sicuramente il paradiso per i
subacquei e gli appassionati di snorkeling, che potranno nuotare tra tartarughe, una grande varietà di
pesci, spugne, conchiglie e coralli. Chi non è appassionato di mare, potrà godere del bellissimo
paesaggio che offre l’isola, osservare i famosi lemuri e fare una passeggiata fino al faro in cima dell’isola.
Per proteggere la natura, le escursioni sono controllate e possibili solo durante il giorno; è vietato il
pernottamento.
Nosy Sakatia, con le sue splendide calette color verde smeraldo è una piccola isola selvaggia e
bellissima, situata a 10 minuti di barca da Nosy Be. Qui vi sarà servito un ottimo pranzo direttamente
sulla spiaggia. Le sue spiagge più belle sono esposte a sud-est e a nord-ovest e sono piccoli angoli
incontaminati, collegati tra loro da sentieri interni che attraversano le foreste: un angolo suggestivo abitato
dalla sola popolazione malgascia.

MONT PASSOT AL TRAMONTO

Un romantico modo di concludere una giornata: la vista di un tramonto magnifico dal punto più alto
dell’isola di Nosy Be, il Mont Passot (329m).
L’escursione prevede la partenza dall’hotel nel pomeriggio intorno alle 17, in direzione nord; lungo il
percorso si attraversano villaggi rurali tipici malgasci. Salendo verso Mont Passot si incontrano laghi
vulcanici di un intenso colore blu, circondati da una lussureggiante e incontaminata vegetazione, habitat
naturale dei coccodrilli ‘sacri’.
E’ prevista una sosta sulle sponde di uno dei 12 laghi sacri per raggiungere la vetta del monte, da cui si
gode la vista di un magnifico tramonto.
Il belvedere da cui potrete osservare il tramonto vi regalerà una sensazione di pace e di bellezza; il rosso
infuocato del sole che si riflette sul mare sicuramente non deluderà le vostre aspettative.

Opinioni sul Tour

Non ci sono messaggi.

Lascia un messaggio

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare ai futuri sposi.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali