TOUR VOYAGER MALESIA

“Ah! Il viaggio è un bagno di umiltà: ti rendi conto di quanto è piccolo il luogo che occupi nel mondo” Gustave Flaubert

Tour di gruppo in italiano

Il Tour Voyager Malesia è un itinerario completo della penisola malese da Malacca a Sud a Penang a Nord, ricco di storia coloniale ma anche moderna, e di grandi suggestioni all’interno della giungla.

leggi di più

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.
Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

L’amore si esprime in tanti modi: con Turisanda1924 avrete la possibilità di scegliere uno sconto di 100 euro a coppia oppure una bellissima valigia Samsonite Flux Spinner (4 ruote) 75 cm White. Per maggiori informazioni clicca qui!

1

Kuala Lumpur, Malacca (km 125)

Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur e proseguimento via terra per Malacca, città coloniale ricca di tradizioni multietniche inserita dall’UNESCO tra i Patrimoni dell’Umanità. Arrivo e sistemazione in hotel. In serata è prevista una cena tipica in uno dei ristoranti di Kampung Portugis. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

2

Malacca, Kuala Lumpur (km 150)

Dopo la prima colazione inizio delle visite partendo dalla casa-museo “Baba Nyonya”. Si prosegue a bordo dei tipici trishaw per attraversare le piccole e caratteristiche vie cittadine in direzione della vecchia Moschea di Kampung Kling e a seguire si raggiunge il magico “Cheng Hoo Temple”, il più antico tempio cinese ora posto sotto la tutela dell’UNESCO. Sempre in trishaw si prosegue verso la Clock Square; si sale poi a piedi sulla collina dove si trovano i resti della grande Chiesa cattolica di St. Peter, per poi riscendere nel centro storico della città. Pranzo in stile Peranakan. Nel pomeriggio è prevista una navigazione lungo il fiume che attraversa la città durante la quale si potranno ammirare le tipiche case locali ed un villaggio malese costruito interamente su palafitte. Al termine partenza per Kuala Lumpur. All’arrivo sistemazione in hotel e cena in tipico ristorante locale con specialità malesi-cinesi. Rientro libero in hotel e pernottamento.

3

Kuala Lumpur, Ipoh (km 200)

Al mattino visita della capitale a piedi e con mezzi pubblici locali per entrare in contatto con i ritmi di vita locale più autentici. A bordo della monorotaia si procede per il Chow Kit Market, mercato all’aperto tra strette viuzze dove è possibile gustare il famoso Tea Tarik, un mix di tè locale e latte. Da qui si procede a piedi per Kampung Baru, la più antica area residenziale malese che mantiene ancora oggi un forte senso di tradizione e cultura locale; qui si può degustare la tipica colazione dei malesi con il Nasi Lemak. Si prosegue poi con la visita della Masjid Jamek, piccola Moschea tra le più antiche della città per poi raggiungere il mercato centrale con sosta in una tipica Tea House per una tazza di tè. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita del tempio Taoista Sze Ya e del più antico tempio indù della città: Sri Mahamariamman. A seguire partenza per le famose Batu Caves, uno dei più popolari santuari indù e proseguimento per Ipoh. Sistemazione in hotel e pernottamento.
4

Ipoh, Penang (km 155)

Prima colazione e visita a piedi della città coloniale di Ipoh famosa per i suoi vicoli ricchi di botteghe artigiane. Si prosegue verso nord per la città reale di Kuala Kangsar famosa per la sua Moschea Ubudiah, tutta bianca con intarsi in oro. Durante la visita è prevista anche una sosta all’esterno del Palazzo del Sultano del Perak. Pranzo libero. Si raggiunge poi la località costiera di Kuala Sepetang per un tuffo nel passato malese dei primi del ‘900. Visita alla foresta di mangrovie di Matang di ben 40.000 ettari, dichiarata riserva forestale permanente nel 1906. Proseguimento per Bukit Merah dove si raggiunge la piccola isola in mezzo ad un lago per la visita al Centro di Conservazione degli Orang Utan. Al termine partenza per Penang attraverso uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13.5 Km. Sistemazione in hotel, situato in un antico edificio dei primi del 1900, cena libera e pernottamento.

5

Penang, Belum (km 170)

La mattina è dedicata alla visita di Georgetown famosa per il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visita del Kek Lok Si, il più grande tempio buddista della Malesia e importante centro di pellegrinaggio. Si prosegue poi con le rovine di Fort Cornwallis e da qui, a piedi, ci si addentra nelle antiche vie del centro per passeggiare tra le bancarelle del tipico mercato all’aperto di Chowrasta, dove si avrà la possibilità di assaggiare dolci tipici e cibi locali. Sosta alla Kapitan Kling Mosque ed alla Chiesa di St. George per arrivare poi, attraverso strette viuzze, al famoso tempio di Khoo Kongsi. Pranzo libero e partenza per la foresta di Belum, tra le più antiche al mondo. Sistemazione al resort. Cena e pernottamento.

6

Belum

Intera giornata dedicata alla scoperta dell’incontaminata Belum Rainforest. A bordo di una tipica imbarcazione locale si attraversa il Lago di Temenggor, situato nel mezzo della foresta pluviale. Si approda poi su una delle sponde del lago per iniziare un trekking in questa rigogliosa foresta pluviale. Prima del rientro al resort è prevista anche una sosta ad uno dei villaggi aborigeni della zona. Cena e pernottamento al resort.

7

Kota Bahru

Prima colazione e partenza in direzione dell’aeroporto di Kota Bharu e termine dei servizi.

Ai clienti Turisanda in esclusiva i seguenti vantaggi:

  • Visita di Malacca in Trishaw e crociera lungo il fiume
  • Visita della capitale Kuala Lumpur a piedi e con i mezzi pubblici con sosta in una Casa da tè tradizionale
  • Visita di Kuala Sepetang e della foresta di mangrovie di Matang
  • Visita del Centro di Conservazione degli Orang Utan di Bukit Merah
  • Passeggiata nel cuore del tradizionale mercatino alimentare Chowrasta di Penang
  • Trekking all’interno della Foresta di Belum dove è possibile avvistare numerose specie animali

Tour Voyager Malesia

TAPPE KUALA LUMPUR, MALACCA, IPOH, PENANG, BANDING, KOTA BAHRU
DURATA 7 giorni/6 notti
VOLI INTERNI
KM PERCORSI: 980
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: GARANTITE minimo 2, massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 4 cene
DATE PARTENZE 2022
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio   12,  19,  26
Agosto   2,  9,  16,  23,  30
Settembre   6
Ottobre
Novembre
Dicembre
HOTEL • Malacca// Casa del Rio

• Kuala Lumpur// Shangri-la Hotel KL

• Ipoh//Meru Suites at Meru Resort

• Penang//Penaga Boutique Hotel

• Banding//Belum Rainforest Resort

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali