Namibia – Voyager Complete

“Io sarei tornato in Africa, ma non per guadagnarmi la vita, per questo mi bastavano un paio di matite e poche centinaia di fogli di carta della meno cara. Ma sarei tornato là, dove mi piaceva vivere, vivere veramente, non puramente trascorrere i giorni.”  Ernest Hemingway

Tour di gruppo in italiano

La Namibia è di sicuro un quadro a cielo aperto. Dalle rocce intrise di porpora della Burnt Mountain, alla pelle dipinta di ocra degli Himba, dal deserto del Namib Naukluft dalle sfumature carminio, all’Etosha con i suoi tramonti rosa.

DURATA: 11 giorni/10 notti
VOLI INTERNI: Nessuno
KM PERCORSI: 2195
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Windhoek, minimo 2 partecipanti, massimo 14 partecipanti
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 7 pranzi e 7 cene

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.

Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

1

Windhoek, Mount Etjo (km 225)

Arrivo a Windhoek, incontro con la guida parlante italiano e partenza alla volta di Mount Etjo. Trattamento: cena.

2

Mount Etjo, Parco Etosha (km 360)

Dopo la prima colazione, partenza alla volta del Parco Etosha, arrivo al lodge e pomeriggio dedicato al primo fotosafari all’interno di questo meraviglioso parco, per un primo contatto con la fauna e la flora locale. Trattamento: pensione completa.

3

Parco Etosha (km 100)

Giornata dedicata ai safari all’interno del grande Parco Etosha, una delle riserve faunistiche più ricche e selvagge dell’Africa, rifugio di rinoceronti, leoni, leopardi e varie specie di antilopi. Questo Parco, unico nel suo genere, si estende per circa 22.000 chilometri quadrati ed ospita aperte pianure, densa boscaglia e un deserto coperto di sale. Rientro al lodge e tempo per rinfrescarsi prima di cena. Trattamento: pensione completa.

4

Parco Etosha (km 180)

Partenza alla volta della regione del Damaraland, con sosta presso un villaggio Himba. Questa popolazione, fiera e dall’aspetto statuario, famosa per la pasta ocra che utilizza per proteggersi dal sole, continua a vivere in maniera semi-tradizionale seguendo lo stile di vita di allevatori semi-nomadi. Proseguimento per visitare la foresta pietrificata e arrivo al lodge nel tardo pomeriggio. Trattamento: pensione completa.

5

Parco Etosha, Villaggio Himba, Damaraland (km 500)

Mattina a disposizione. Pomeriggio dedicato alla visita del sito di Twyfelfontein, partimonio dell’umanità famoso per i dipinti rupestri e graffiti dell’età della pietra presenti sulle rocce di arenaria, delle Organ Pipes, caratteristiche formazioni rocciose che assomigliano alle canne di un grosso organo e della Burnt Mountain. Trattamento: pensione completa.

6

Damaraland, Swakopmund (km 260)

Prima colazione e partenza alla volta di Swakopmund, in direzione della costa Atlantica conosciuta con il nome di Skeleton Coast dove si possono trovare relitti di navi. Sulla strada si scorge il Brandeberg, la montagna più alta della Namibia con i suoi 2.579 metri. Arrivo nel tardo pomeriggio nella cittadina, famosa per la sua posizione tra le dune del deserto e le fredde acque dell’Atlantico. Trattamento: prima colazione.

7

Swakopmund (km 40)

Giornata dedicata alla visita della baia di Walvis Bay. In mattinata uscita in barca per ammirare le numerose varietà di uccelli, delfini e foche. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per shopping e relax. Trattamento: prima colazione e pranzo.

8

Swakopmund - Parco Nazionale Namib Naukluft

Giornata d’escursione attraverso la Moon Valley e il Welwitchia Trail, un’area suggestiva popolata da piante endemiche che raggiungono anche 1.500 anni d’età. Nel tardo pomeriggio arrivo al lodge alle porte del maestoso deserto del Namib. Trattamento: pensione completa.

9

Parco Nazionale Namib Naukluft - Sesriem Canyon - Parco Nazionale Namib Naukluft

Partenza all’alba in fuoristrada 4×4 alla volta delle dune color albicocca di Sossusvlei. La luce del mattino offre una opportunità unica per gli amanti della fotografia. Dopo una piacevole passeggiata sulle sabbie del deserto potrete gustare un’insolita colazione apparecchiata proprio tra le dune dell’immenso Deserto del Namib. Nel pomeriggio visita del Sesriem Canyon lungo circa un chilometro e profondo fino a 30 metri. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio. Trattamento: pensione completa.

10

Parco Nazionale Namib Naukluft - Windhoek

Dopo colazione si parte alla volta di Neuras Wine plantation, un’azienda vinicola che, in una zona desertica, è riuscita a sviluppare un’ottima qualità di vino grazie a delle condizioni climatiche particolari create dall’incontro del vento freddo dell’Oceano Atlantico con il vento caldo del deserto. Si effettuerà una visita guidata della cantina seguita da degustazione. Proseguimento per la capitale, Windhoek, e tempo a disposizione per esplorare le vie del centro. Trattamento: pensione completa.

11

Windhoek

Dopo colazione trasferimento all’’aeroporto di Windhoek. Trattamento: prima colazione.

Ai clienti Turisanda in esclusiva i seguenti vantaggi:

  • Visita di un villaggio Himba
  • Colazione tra le dune del Deserto del Namib, per vivere un’emozione unica
  • Degustazione di vino prodotto nel deserto con visita guidata della cantina
  • Escursione singolare di un’azienda vinicola che, in una  zona desertica, è riuscita a sviluppare un’ottima qualità di vino grazie a delle condizioni climatiche particolari create dall’incontro del vento freddo dell’Oceano Atlantico con il vento caldo del deserto
  • Utilizzo di veicoli 4×4

Namibia – Voyager Complete

TAPPE MOUNT ETJO, PARCO ETOSHA, DAMARALAND, SWAKOPMUND, PARCO NAMIB, WINDHOEK
DURATA 11 giorni/10 notti
VOLI INTERNI Nessuno
KM PERCORSI: 2195
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Windhoek, minimo 2 partecipanti, massimo 14 partecipanti
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 7 pranzi e 7 cene
DATE PARTENZE 2022
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio   10,  24
Giugno   7,  21
Luglio   12,  26,  31
Agosto   7,  14,  21,  28
Settembre   6,  20
Ottobre   4,  18
Novembre
Dicembre
HOTEL, LODGE E CAMPI TENDATI  • Mount Etjo// Mount Etjo Safari Lodge
• Parco Etosha // Etosha Village
• Damaraland // Twyfelfontein Country Lodge
• Swakopmund // Swakopmund Plaza Hotel
• Deserto del Namib// Sossusvlei Lodge• Windhoek // Avani hotel & casino
tour-safari-namibia-skeleton-coast
tour-safari-namibia-suricati
tour-safari-namibia
tour-safari-namibia-himba
tour-safari-namibia
tour-safari-namibia-namib
tour-safari-namibia-damaraland
tour-safari-namibia-etosha
tour-safari-namibia
tour-safari-namibia-swakopmund

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali