Tour esclusivi Viaggidea, curati nel dettaglio, dall’itinerario agli hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite.
Viaggi di gruppo con guide che parlano italiano, partenze garantite con minimo due persone e un massimo prefissato.

 

TAPPE MOUNT ETJO, PARCO ETOSHA, DAMARALAND, SWAKOPMUND, DESERTO DEL NAMIB, LUDERITZ, AUS, FISH RIVER CANYON, DESERTO DEL KALAHARI
DURATA 15 giorni/14 notti
VOLI INTERNI Nessuno
KM PERCORSI: 610
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Windhoek, minimo 2 partecipanti, massimo 9 partecipanti (le partenze del 28/7 e 2,9,16/8 avranno un massimo di 14 partecipanti).
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 12 pranzi e 12 cene
DATE PARTENZE 2020
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio  12, 26
Giugno  09, 23
Luglio  14, 28
Agosto  02, 09, 16, 23
Settembre  01, 15
Ottobre  06, 20
Novembre
Dicembre
HOTEL, LODGE E CAMPI TENDATI  • Mount Etjo// Mount Etjo Safari Lodge
• Parco Etosha // Mokuti Etosha Lodge
• Parco Etosha // Etosha Village
• Damaraland // Twyfelfontein Country Lodge
• Swakopmund // Swakopmund Plaza Hotel
• Deserto del Namib// Sossusvlei Lodge• Namibia// Desert Horse Inn• Namibia// Canyon Village• Namibia// Camelthorn Lodge – Intu Afrika

 

1

Windhoek, Mount Etjo (km 225)

Arrivo a Windhoek, incontro con la guida parlante italiano e partenza alla volta di Mount Etjo. Trattamento: cena.

2

Mount Etjo, Parco Etosha (km 360)

Dopo la prima colazione, partenza alla volta del Parco Etosha, arrivo al lodge e pomeriggio dedicato al primo fotosafari all’interno di questo meraviglioso parco, per un primo contatto con la fauna e la flora locale. Trattamento: pensione completa.

3

Parco Etosha (km 100)

Giornata dedicata ai safari all’interno del grande Parco Etosha. Questo Parco, unico nel suo genere, si estende per circa 22.000 chilometri quadrati ed ospita aperte pianure, densa boscaglia e un deserto coperto di sale, si attraverserà il Parco in diagonale da est a sud per raggiungere il lodge nel tardo pomeriggio. Trattamento: pensione completa.

N.B. durante il periodo estivo, da giugno a settembre, questo pernottamento potrebbe essere sostituito con una notte a Lobo, nel nord del Serengeti, per seguire la migrazione diretta a nord.

4

Parco Etosha (km 180)

Seconda giornata dedicata al safari all’interno del Parco Etosha, una delle riserve faunistiche più ricche e selvagge dell’Africa, rifugio di rinoceronti, leoni, leopardi e varie specie di antilopi. Rientro al lodge previsto all’imbrunire. Trattamento: pensione completa.

5

Parco Etosha, Villaggio Himba, Damaraland (km 500)

Partenza alla volta della regione del Damaraland, con sosta presso un villaggio Himba. Questa popolazione, fiera e dall’aspetto statuario, famosa per la pasta ocra che utilizza per proteggersi dal sole, continua a vivere in maniera semi-tradizionale seguendo lo stile di vita di allevatori semi-nomadi. Proseguimento per visitare la foresta pietrificata e arrivo al lodge nel tardo pomeriggio. Trattamento: pensione completa.

6

Damaraland, Swakopmund (km 260)

Mattinata dedicata alla visita del sito di Twyfelfontein, partimonio dell’ umanità, famoso per i dipinti rupestri e graffiti dell’età della pietra presenti sulle rocce di arenaria. Proseguimento con visita delle Organ Pipes e della Burnt Mountain. In seguito partenza alla volta di Swakopmund, in direzione della costa Atlantica. Sulla strada si scorge il Brandeberg, la montagna più alta della Namibia con i suoi 2.579 metri. Arrivo nel tardo pomeriggio nella cittadina, famosa per la sua posizione tra le dune del deserto e le fredde acque dell’Atlantico. Trattamento: prima colazione e pranzo.

7

Swakopmund (km 40)

Giornata dedicata alla visita della baia di Walvis Bay. In mattinata uscita in barca per ammirare le numerose varietà di uccelli, delfini e foche. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per shopping e relax. Trattamento: prima colazione e pranzo.

8

Swakopmund, Sesriem, Parco Nazionale Namib Naukluft (km 240)

Giornata d’escursione attraverso la Moon Valley e il Welwitchia Trail, un’area suggestiva popolata da piante endemiche che raggiungono anche 1.500 anni d’età. Nel tardo pomeriggio arrivo al lodge, all’ingresso del Parco Nazionale Namib Naukluft. Trattamento: pensione completa.

9

Parco Nazionale Namib Naukluft (km 40)

Partenza all’alba in fuoristrada 4×4 alla volta delle dune color albicocca di Sossusvlei. La luce del mattino offre una opportunità unica per gli amanti della fotografia. Nel pomeriggio visita del Sesriem Canyon. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio. Trattamento: pensione completa.

10

Parco Nazionale Namib Naukluft, Luderitz, Aus (km 540)

Partenza da Sesriem in direzione sud, attraverso le aspre dune del deserto fino a raggiungere Luderitz, città coloniale e punto di confine con l’area diamantifera del paese. Arrivo ad Aus nel tardo pomeriggio. Trattamento: pensione completa.

11

Aus, Kolmanskop, Aus

Visita alla città fantasma di Kolmanskop, in un’atmosfera surreale a causa delle dune del deserto che la stanno inghiottendo anno dopo anno. Proseguimento per Diaz Point e rientro ad Aus. Trattamento: pensione completa.

12

Aus, Fish River Canyon (km 400)

Partenza verso la parte meridionale del paese in direzione del Fish River Canyon. Arrivo nel pomeriggio al lodge situato in prossimità del canyon stesso. Trattamento: pensione completa.

13

Fish River Canyon

Giornata dedicata alla visita del Fish River Canyon che, con un’estensione di circa 160 km, una larghezza di 27 km e una profondità di 550 m, risulta il secondo canyon naturale al mondo. Trattamento: pensione completa.

14

Fish River Canyon, Deserto del Kalahari (km 420)

Proseguimento verso il Deserto del Kalahari, che con le sue dune di sabbia rossa e le pianure erbose risulta essere per il popolo boscimane “l’anima del mondo”. Visita della regione.
Trattamento: pensione completa.

15

Deserto del Kalahari, Windhoek (km 380)

Partenza alla volta di Windhoek.
Trasferimento in aeroporto. Trattamento: prima colazione.
I bambini di età inferiore ai 6 anni non sono accettati sul tour.

ESPERIENZE
Tanti dettagli studiati per rendere unico il tuo viaggio

Parco Nazionale dell’Etosha
L’esperienza autentica di visitare il Parco Nazionale Etosha attraverso un itinerario che prevede l’attraversamento del parco stesso per poter godere a pieno degli emozionanti safari che questa meraviglia naturale offre.

Kamanjab: Villaggio Himba
Questa popolazione orgogliosa e statuaria ha saputo mantenere inalterati i propri valori tradizionali e la propria cultura. Vive ancora in capanne costruite con pali in legno Mopane e ricoperte al loro interno da uno strato di argilla ed escrementi animali, allo scopo di riparare l’ambiente dalle temperature torride del giorno. Viaggidea propone la visita in un villaggio Himba

Parco Nazionale del Namib Naukluft
La struttura selezionata da Viaggidea per questo itinerario è all’ingresso del Parco Nazionale del Namib Naukluft, in posizione privilegiata a breve distanza dalle spettacolari dune del deserto. Questa sistemazione permettere di vivere l’emozione in uno dei deserti più antichi del mondo, arido da oltre 80 milioni di anni.

Altri vantaggi esclusivi
Massimo 9 partecipanti: Viaggidea ha studiato questo tour esclusivo per i clienti più esigenti per rendere il viaggio più confortevole. Minimo due, massimo 9 partecipanti, per garantire un’esperienza unica.

tour-safari-namibia-himba
tour-safari-namibia-skeleton-coast
tour-safari-namibia-suricati
tour-safari-namibia
tour-safari-namibia-himba
tour-safari-namibia
tour-safari-namibia-namib
tour-safari-namibia-damaraland
tour-safari-namibia-etosha
tour-safari-namibia
tour-safari-namibia-swakopmund

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare ai futuri sposi.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali