Tour esclusivi Viaggidea, curati nel dettaglio, dall’itinerario agli hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite.
Viaggi di gruppo con guide che parlano italiano, partenze garantite con minimo due persone e un massimo prefissato.

 

TAPPE NAGARKOT, POKHARA, CHITWAN, KATHMANDU
DURATA 8 giorni/7 notti
VOLI INTERNI Nessuno
KM PERCORSI: 630
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Kathmandu, minimo 2 partecipanti
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 6 pranzi e 7 cene
DATE PARTENZE 2020
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto  02, 09, 16, 23
Settembre  06, 20
Ottobre  11, 18, 25
Novembre  01, 08, 15, 22, 29
Dicembre  02
HOTEL • Nagarkot// Club Himalaya
• Pokhara // Shangri-là Pokhara
• Riserva Chitwan // Tiger Land Safari Resort
• Kathmandu // Soaltee Crowne Plaza
1

Kathmandu, Nagarkot (km 32)

Arrivo in aeroporto a Kathmandu ed incontro con la guida locale. Trasferimento a Nagarkot, caratteristico villaggio montano situato a circa 2.100 metri di altitudine e considerato uno dei punti panoramici più belli da cui è possibile godere di un emozionante vista sui maggiori picchi himalayani, ancor più suggestivi all’ora del tramonto o dell’alba. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: cena.

2

Nagarkot , Pokhara (km 240)

Sveglia al mattino presto per godere della vista della catena himalayana all’alba e passeggiata per il villaggio (soggetto a condizioni atmosferiche). Dopo la colazione in hotel, partenza alla volta di Pokhara regno delle montagne. Pokhara è collocata al centro del Nepal ed offre una splendida vista sulle montagne himalayane che arrivano sino ad altitudini sopra i 7000 metri. Sosta per il pranzo lungo il tragitto presso Riverside Spring Resort. Arrivo in hotel a Pokhara, sistemazione e cena. Trattamento: pensione completa.

3

Pokhara

Mattinata dedicata alla visita della valle di Pokhara alla scoperta degli insediamenti di popolazioni tibetane e Gurung, raggiungendo il villaggio di Sarankot che nelle giornate più limpide regala uno degli scorci più indimenticabili sul Monte Fishtail e sulle imponenti cime del massiccio dell’Annapurna. Esclusiva sosta per il pranzo con lezione di cucina tipica nepalese in un ristorante locale presso la località di Lakeside, frizzante area brulicante di vita locale e turistica adagiata sulle sponde del lago Pewha. Al pomeriggio visita della cittadina di Pokhara inclusiva del tempio Bindya Basini e delle famose Devi’s Falls. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa..

4

Pokhara, Bandipur,Chitwan (km 160)

Al mattino presto escursione in barca sul lago Phewa, il secondo lago del Nepal, con vedute del monte Machhapucchare e di altre vette himalayane, dal Dhaulagiri all’Himalchuli. Rientro in hotel per la prima colazione. L’itinerario prosegue poi lasciando la valle di Pokhara e muovendosi verso le pianure del Terai verso la riserva naturale di Chitwan. Lungo il tragitto sosta per la visita del piccolo villaggio di Bandipur, un piccolo “presepe” montano dall’impronta medioevale, rimasto intatto con le sue stradine lastricate di ardesia e gli antichi palazzi dei nobili commercianti di un tempo. Pranzo presso una caratteristica locanda del luogo e proseguimento del viaggio. Arrivo al parco faunistico Chitwan ed incontro con i naturalisti e i ranger del parco. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.

5

Chitwan

Giornata dedicata a passeggiate naturalistiche, safari a dorso di elefante ed escursioni nella riserva. Creato nel 1973 su di una superficie di 930 kmq offre opportunità di safari estremamente interessanti e, oltre ad offrire una ricca fauna, è caratterizzato anche da una vegetazione altrettanto originale. Pranzo e cena in hotel presso la Riserva. Trattamento: pensione completa.

6

Chitwan , Kathmandu (km 165)

Dopo la colazione in hotel, partenza alla volta di Kathmandu con sosta per il pranzo lungo il tragitto presso il Riverside Spring Resort. Arrivo a Kathmandu e visita del santuario più antico e sacro della valle di Kathmandu, lo Stupa di Swayambhunath. Al termine sistemazione in hotel e cena. Trattamento: pensione completa.

7

Kathmandu,Patan,Bhaktapur,Kathmandu (km 33)

Al mattino proseguimento della visita della città di Kathmandu, la piazza Durbar, cuore della città che copre un enorme spazio dove sorge l’ex Palazzo del Governatore inglese, i templi a forma di pagoda e la dimora dalla Kumari di Kathmandu, considerata l’unica dea vivente. Al termine proseguimento per Patan, conosciuta anche come Lalitpir, una delle maggiori città del Paese. In città si trova la più bella piazza del Nepal, Durbar Square, una delle sette zone monumentali della Valle di Kathmandu, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Dopo il pranzo si raggiunge Bhaktapur, l’antica capitale del paese e nel passato importante centro di transito carovaniero tra Nepal e Tibet. La sua piazza Durbar è il luogo scelto dal regista Bertolucci per una delle scene più importanti del film “Il Piccolo Buddha”. Al termine della giornata, si parteciperà ad un suggestivo momento di preghiera tenuto da un Lama in esclusiva per gli ospiti Viaggidea in un monastero buddista con una speciale benedizione. Cena “di arrivederci” a base di tipici piatti nepalesi presso il noto ristorante dell’hotel Dwarika’s situato in uno degli edifici più belli della città. Pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa.

8

Kathmandu

Colazione in hotel e visita esterna del più sacro tempio induista Pashupatinath. Al termine trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione.

N.B. L’arrivo a Kathamandu il 1° giorno deve essere previsto entro le ore 16.00.

ESPERIENZE
Tanti dettagli studiati per rendere unico il tuo viaggio

Massimo 20 partecipanti
Al fine di garantire qualità di visita in loco durante lo svolgimento del viaggio, è importante individuare l’appropriato numero massimo di una compagine di viaggio adattandolo alle caratteristiche proprie del Paese oggetto di visita. Nel suo profondo fascino intriso di spiritualità, l’India è un Paese che necessita di essere vissuto a fondo; le grandi città così come le vie rurali che si attraversano sono spesso molto affollate e caotiche rendendo gli spostamenti intensi ed articolati. L’organizzazione del viaggio in gruppi eccessivamente numerosi influenzerebbe pertanto in modo grave l’adeguato svolgimento dell’itinerario e soprattutto inficerebbe la corretta fruizione delle spiegazioni durante le visite.

Nagarkot: vista privilegiata sulla catena himalayana
Chi ha bisogno del cinema quando può godere dello spettacolo della natura? Quando pernotterete al Club Himalaya a Nagarkot vi basterà spalancare le tende della vostra camera per emozionarvi. La catena dell’Himalaya sarà lì, maestosa e imponente, davanti a voi, nella tenue luce del mattino o avvolta dai toni caldi del tramonto. Una vista così si può godere soltanto da qui, da una posizione strategica a 2.200 metri di altitudine, dove l’ospitalità nepalese vi conquisterà.

Pokhara: lezione di cucina tipica nepalese
La completezza di un viaggio di visita in qualsivoglia Paese prevede non solo l’inclusione di importanti luoghi storico-culturali e paesaggistici, bensì anche l’approccio con la vita quotidiana più semplice, usi e costumi del popolo che ci sta ospitando.Dopo la visita della valle di Pokhara, l’itinerario Voyager in Nepal prevede un’esclusiva sosta per il pranzo presso “Lakeside”, area turistica adagiata sulle sponde del lago Pewha. Presso questo ristorante si avrà la curiosa possibilità di assistere ad una vera e propria lezione di cucina di un piatto tipico della tradizione culinaria nepalese. Anche la scoperta di piatti tipici della tradizione culinaria locale non può non costituire un importante tassello di scoperta e conoscenza di un nuovo paese.

Bandipur: imperdibile “presepe montano”
Lungo l’antica via carovaniera di collegamento per il Tibet, rimasto “fuori dal mondo” e “fermo nel tempo”, sorge un piccolo villaggio rimasto pressoché intatto. Scoperto dai flussi turistici più di recente, costituisce un vero e proprio “presepe montano”, una piccola cartolina con la sua intima isola pedonale, arricchita di lastricati in ardesia, attorniata da piccoli tempietti rupestri ed alcuni edifici di nobili commercianti di un tempo. Sicuramente lo scenario vale una sosta sia per la visita che per il pranzo, organizzato in una tipica locanda ricavata in una casa Newari ristrutturata, fatta di pietra e legno ed arredata con piccole decorazioni buddhiste ed induiste.

Bhaktapur: benedizione esclusiva con un Lama buddhista
Visitare Bhaktapur, e la sua piazza Durbar, dove si affacciano palazzi storici e alte pagode, sarà un ulteriore passo verso la comprensione di questo popolo e delle sue tradizioni intrise di fascino. Nonostante i gravi danni causati dal terremoto del 2015, Bhaktapur, sito archeologico molto rinomato e patrimonio dell’UNESCO, ha mantenuto intatto il suo fascino e, anche grazie alla profonda spiritualità che anima i nepalesi, è riuscita ad andare avanti e superare le difficoltà. Qui vi aspetta un’esperienza unica: vi proporremo di prendere parte ad un suggestivo momento di preghiera organizzato appositamente per gli ospiti di Viaggidea. Il Lama di un tempio buddhista vi guiderà, celebrando una cerimonia di benedizione. L’anima più profonda e il cuore del Nepal sapranno ancora una volta accogliervi e farvi sentire con tutta la loro forza la magia di questa terra spettacolare

Kathmandu: cena al ristorante Dwarika’s
A 1400 metri sul livello del mare e la sua posizione ai piedi dell’Himalaya nepalese Kathmandu e’ la tappa perfetta per prepararsi alla scalata della montagna. I viaggiatori che visitano questa vitale città del Nepal non potranno fare a meno di restarne incantati per i suoi innumerevoli luoghi di culto, i palazzi storici e le architetture sorprendenti. Per coronare questo viaggio con un’esperienza deliziosa, vi aspetta una cena nel prestigioso ristorante dell’Hotel Dwarika. Questo edificio storico fu ideato da Dwarika Das Shrestha, che costruì l’hotel utilizzando i tipici mattoni rossi e dei pregiati intarsi in legno recuperati da antichi edifici. Il ristorante di questo elegante hotel vi accoglierà in pieno stile nepalese offrendovi una cena estremamente raffinata. Immersi nell’atmosfera tradizionale e rilassante del Dwarika, la vostra esperienza nel “vero Nepal” sarà completa.

SPECIALE SPOSI
Per una luna di miele indimenticabile!Per una luna di miele indimenticabile
Alle coppie in viaggio di nozze :_assegnazione di camera superiore in tutte le località, soggetta a disponibilità all’arrivo in hotel_trasferimento nella città d’arrivo con auto privata appositamente decorata per gli sposi_bottiglia di vino o champagne in camera all’arrivo a Kathmandu.

LOVE 100 euro
Riduzione di € 100 a coppia fino al 30/4. Dal 1/5 potrete scegliere la riduzione o la Samsonite Flux.
Con un soggiorno di almeno 7 notti e un volo intercontinentale avrete diritto ad uno sconto di ben 100 euro.
Ma se partirete dal 1/5 potrete scegliere tra la riduzione o una bellissima valigia Samsonite Flux.
Ma attenzione: l’offerta è valida solo fino a 3 mesi dalla data di matrimonio e non è applicabile per partenze dal 15/12/20 al 3/1/21 e dal 17/7 al 15/8/20.
Tutte le notti di soggiorno devono essere prenotate con Alpitour World.

BE VOYAGER 200 euro
Riduzione di € 200 per camera a chi ha partecipato a un tour Voyager nel 2020.
Promozione valida per minimo 2 persone e non applicabile per camera singola.
Le promozioni VOYAGER non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.

NOW da 150 a 350 euro
Riduzioni per camera doppia per partenze dal 1/5 da € 250 a € 350 per prenotazioni entro il 31/1 e da € 150 a € 250 per prenotazioni dal 1/2 al 31/3.

ONE 150 euro
Riduzione di € 150 riservata ai single che prenotano una camera singola.
Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.

SILVER 100 euro
Riduzione di € 100 per le coppie in cui almeno uno dei 2 partecipanti abbia compiuto 60 anni.
Offerta valida per minimo 2 persone e non su camera singola.
Non applicabile per partenze dal 15 Dicembre 2017 al 3 Gennaio 2020 e dal 17 Luglio al 15 Agosto 2020

tour-nepal-katmandu
tour-nepal
tour-nepal
tour-nepal
tour-nepal
tour-nepal
tour-nepal
tour-nepal
tour-nepal
tour-nepal
tour-nepal
tour-nepal
tour-nepal
tour-nepal
tour-nepal-anapurna
tour-nepal
tour-nepal
tour-nepal
tour-nepal
tour-nepal
tour-nepal-chitwan
tour-nepal
tour-nepal-katmandu
tour-nepal-katmandu
tour-nepal-katmandu
tour-nepal-katmandu
tour-nepal-katmandu
tour-nepal-katmandu
tour-nepal-katmandu
tour-nepal-katmandu

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare ai futuri sposi.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali