Fly & Drive curati nel dettaglio, dall’itinerario agli hotel, dai mezzi di trasporto alle visite.
Partenze garantite con minimo due persone.

 

TAPPE AUCKLAND, ROTORUA, TONGARIRO, WELLINGTON, NELSON, HANMER SPRINGS, MT HUTT, WAITAKI VALLEY, QUEENSTOWN, FRANZ JOSEPH, GREYMOUTH, CHRISTCHURCH
DURATA 15 giorni/14 notti
VOLI INTERNI
KM PERCORSI: 2.694
GUIDA:
PARTENZE GARANTITE: GARANTITE minimo 2
PASTI INCLUSI:
DATE PARTENZE 2020
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
HOTEL • AUCKLAND// THE HERITAGE AUCKLAND

• ROTORUA// ROBERTSON HOUSE

• NAPIER// COBDEN GARDEN HOMESTAY

• TONGARIRO // RUAPHEU COUNTRY LODGE

• WELLINGTON // DISTINCTION WELLINGTON

• NELSON // BAYWICK INN

• HANMER SPRINGS // ASPEN LODGE MOTEL

• MY HUTT // THE OLD VICARAGE

• WAITAKI VALLEY // SUBLIME LODGE

• QUEENSTOWN // PEPPERS BEACON

• FRANZ JOSEF// GLENFERN VILLAS

• GREYMOUTH // SHINING STAR CHALET

• CHRISTCHURCH// ELIZA’S MANOR ON BEALEY

 

 

1

Auckland

Arrivo all’aeroporto internazionale di Auckland e accoglienza da parte di staff locale esperto in itinerari in fuoristrada che potrà fornirvi, oltre al plico di documentazione per il viaggio (atlante/cartine, suggerimenti itinerario) risposte a qualsiasi dubbio o curiosità dell’ultimo momento. Trasferimento per l’hotel.

2

Auckland, Rotorua (km 235)

Ritiro del fuoristrada a noleggio e partenza per Rotorua, zona ricca di laghi (ben 18), splendide aree di foresta con piante esotiche, geyser, pozze di fango ribollenti, sorgenti termali e antiche testimonianze Maori.
3

Rotorua, Napier (320 km via Te Urewera N.P. e Lake Waikaremoana)

Partenza per attraversare il Te Urewera National Park: non c’è modo migliore e più divertente di farlo se non con un veicolo 4×4. Vi troverete tra fitte foreste pluviali e godrete dei bei panorami del Lago Waikaremoana fino ad arrivare a Napier, capitale “Art Deco” della Nuova Zelanda. Scendete dal veicolo e passeggiate per le sue graziose strade. Per cena, potrete recarvi in una delle numerose cantine / aziende vinicole della zona.

4

Napier, Tongariro N.P. (km 109)

Viaggiando per le strade al di fuori dei classici itinerari più turistici, avrete modo di apprezzare gli incantevoli paesaggi rurali della Nuova Zelanda fino ad arrivare ai piedi del maestoso Mount Ruapehu nel Tongariro National Park.

5

Tongariro N.P, Whanganui N.P., Wellington (km 315)

Il viaggio continua in direzione Pipiriki e lungo il Whanganui River, il più bel fiume dell’isola del Nord. Seguirete il suo percorso lungo
l’antica Whanganui River Road fino a Wanganui e quindi Wellington, la capitale della Nuova Zelanda. Fate un salto all’interessante Museo Te Papa.

6

Wellington,Picton (3h 30 min di traghetto), Nelson (km 110)

Il traghetto passa attraverso gli spettacolari paesaggi del Marlborough Sound. Arrivati a Picton, nell’isola del Sud, guiderete lungo la Queen Charlotte Drive che costeggia da una parte baie e spiagge incantevoli , dall’altra dolci colline che ospitano importanti vigneti e preziose cantine neo zelandesi.

7

Nelson, Hanmer Springs (310 km via Nelson Lakes N.P. e Lewiss Pass)

Partenza per la selvaggia area del Lake Rotoiti, incantevole lago che sorge all’interno del Nelson Lakes National Park. La giornata prevede splendidi e divertenti sterrati che vi porteranno tra alcuni dei paesaggi più belli in assoluto di tutto il paese, immersi nella natura più selvaggia tra fitte foreste e panorami mozzafiato, fino a oltre passare il Lewis Pass e quindi tornare alla “civiltà” nella rinomata stazione termale Hanmer Springs.

8

Hanmer Springs, Mt Hutt (km 290) via Kaikoura e Christchurch

Partite presto per prevedere una sosta a Kaikoura e magari partecipare ad una delle crociere per l’avvistamento delle balene (prenotabile in loco, non inclusa) Effettuate una sosta a Christichurch, piccola cittadina molto “british” e prendetevi del tempo per passeggiare Hagley Park e lungo il fiume Avon prima di rimettervi in marcia per la pianura di Canterbury con alle sue spalle le Southern Alps

9

Mt Hutt, Waitaki Valley (km 235) via Lake Tekapo

Rimettetevi di nuovo in viaggio il mattino presto per raggiungere il Lago Tekapo, famoso per le sue incredibili acque turchesi. In loco potrete valutare (condizioni metereologiche permettendo) di effettuare un volo panoramico sopra il il Monte Cook/Aoraki, la più alta vetta del paese (prenotabile in loco, non incluso). Proseguirete poi per un percorso al di fuori dei classici circuiti turistici per trovarvi ancora una volta tra i meravigliosi paesaggi rurali del paese fino a raggiungere la Waitaki Valley.

10

Waitaki Valley, Queenstown (350 km via Cromwell)

Si oltrepassa un antico passo di montagna di questa che, ai tempi dei ricercatori d’oro, era una delle aree più popolate del paese. Ora vi si trova il piccolo villaggio St. Bathans, con alcune abitazioni storiche, un pub e un piccolo lago artificiale. Attraverserete la zona del Central Otago (altra importante regione vinicola) percorrendo un antico tracciato che vi condurrà fino a al Wakatipu Basin e quindi Queenstown.

11

Queenstown

Intera giornata a disposizione con possibiiltà di includere escursione di intera gioranta sul fiordo di Milford. Quotazioni su richiesta.

12

Queenstown, Franz Josef (360 km via Wanaka, Westland N.P)

Si attraverserà la catena montuosa dei Crown Range fino a raggiungere Wanaka percorrendo la strada all’altitudine più elevata di tutto il paese. Saranno numerosi in momenti in cui vi fermerete per scattare foto al panorama o semplicemente goderlo nel meraviglioso silenzio della zona.
La destinazione finale della giornata è il Westland National Park dove antiche foreste, ghiacciai e la costa sorgono tutti a brevissima distanza l’uno dall’altro.

13

Franz Josef, Hokitika/Greymouth (km 160)

Condizioni permettendo, suggeriamo di effettuare un volo panoramico sul ghiacciaio (non incluso, prenotabile in loco). Oppure, lungo il percorso, visitate il piccolo villaggio di Okarito e fate un giro in kayak nella sua tranquilla baia. E ancora, potrete fare un tour in barca a Whataroa per osservare una colonia di rari aironi bianchi .

14

Franz Josef, Hokitika/Greymouth (km 160)

Visitate le curiose formazioni rocciose denominate “Pancake Rocks”, lungo la costa a Punakaiki , prima di attraversare il paese da ovest ad est tra gli incantevoli paesaggi del lago Brunner e oltrepassando l’Arthur’s Pass. Arrivo a Christchurch dove potrete rilassarvi a fine di questa straordinaria avventura in uno dei suoi numerosi “cafè” e dove potrete acquistare gli ultimi souvenir di questo bellissimo paese.

15

Christchurch

Rilascio del veicolo fuoristrada in aeroporto.

INCLUSO NEL PACCHETTO
_Accoglienza in aeroporto ad Auckland da parte di esperto di questi itinerari in fuoristrada
_Speciale kit da viaggio con cartine e suggerimenti di itinerario
_Pernottamenti in hotel 4 stelle o particolari B&B a seconda della località
_Noleggio fuoristrada con franchigia (assicurazione opzionale per abbattimento franchigia non inclusa, stipulabile in loco).

Per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso al di fuori dei circuiti più turistici, ama l’avventura ma anche la tranquillità di un viaggio perfettamente organizzato, Viaggidea propone uno straordinario self drive con il noleggio di un veicolo fuoristrada. L’itinerario vi porterà tra alcuni dei luoghi più belli di tutta la Nuova Zelanda e vi permetterà di vivere a stretto contatto con gli abitanti locali e provare la calda ospitalità neozelandese.Tutti i clienti Viaggidea che prenoteranno questo self drive riceveranno all’arrivo uno speciale kit da viaggio con cartine e un dettagliato itinerario giorno per giorno con suggerimenti e consigli. E se un giorno non vi andrà di guidare sullo sterrato, troverete anche informazioni per deviazioni su strade asfaltate. Inoltre all’arrivo in aeroporto ad Auckland, uno specialista di questi itinerari vi accoglierà per rispondere a qualsiasi domanda o dubbio dell’ultimo minuto e fornirvi informazioni aggiornate sullo stato di tutte le strade. Mai un’avventura è stata meglio organizzata.

nuova-zelanda-fly&drive
nuova-zelanda-fly&drive
nuova-zelanda-fly&drive-wakatipu-queenstown
nuova-zelanda-bungee-jumping
nuova-zelanda-fly&drive-whale-watching
nuova-zelanda-fly&drive-pancake-rocks-punakaiki
nuova-zelanda-fly&drive-hobbiton-location
nuova-zelanda-fly&drive
nuova-zelanda-fly&drive
nuova-zelanda-fly&drive-birdwatching
nuova-zelanda-christchurch
nuova-zelanda-fly&drive-lupini-fioritura

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare ai futuri sposi.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali