Oman – Voyager Sand & Sea

“Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno” Guy de Maupassant

tour-oman

Tour di gruppo in italiano

Tour esclusivi Viaggidea, curati nel dettaglio, dall’itinerario agli hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite.
Viaggi di gruppo con guide che parlano italiano, partenze garantite con minimo due persone e un massimo prefissato.

DURATA:  7 giorni/6 notti
VOLI INTERNI: Nessuno
KM PERCORSI: 1.410
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Muscat, GARANTITE minimo 2 massimo, 16 partecipanti
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 5 pranzi e 6 cene

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.

Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

1

Muscat

Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: cena.

2

Muscat

Dopo la colazione in hotel, inizio della visita della città di Muscat con l’imponente Grande Moschea, capolavoro architettonico di ipnotica bellezza la cui costruzione ha richiesto tanti anni di intenso lavoro. Si prosegue andando alla scoperta della parte antica di Muscat racchiusa dalle vecchie mura e protetta da imponenti forti portoghesi e raccolta attorno al Palazzo del Sultano Qaboos; visita del museo Bait al Zubair, interessante raccolta di oggetti tipici della cultura omanita. Si conclude infine con la scenografica “corniche” caratteristico porticciolo nella vecchia zona di Muttrah, attorno a cui si snoda un dedalo di antichi vicoli animati da un folcloristico souq tipicamente arabo. Cena in hotel e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

3

Muscat - Bandar Al Khayran - Muscat

Dopo colazione trasferimento al porto ed imbarco per una crociera lungo la costa a sud di Muscat fino alla riserva naturale di Bandar Al Khayran. Lo spettacolo che si vive in questa zona isolata del paese è di rara bellezza: particolari formazione rocciose, archi naturali erosi dal vento e dal mare, acque cristalline ricche di pesci e spiagge deserte. La giornata prosegue con la sosta su una spiaggia isolata appositamente attrezzata con ombrelloni e lettini dove verrà fornito il pranzo pic nic. Tempo a disposizione per il relax e lo snorkeling. Rientro in tarda serata a Muscat, cena in hotel e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

4

Muscat - Bimah Sinkhole - Wadi Shab - Wadi Tiwi - Wahiba Sands

Dopo la colazione in hotel, partenza alla volta di Bimah Sinkhole, un cratere dalle origini misteriose che cela al suo interno stupende acque cristalline. Si prosegue poi con la visita di alcuni dei più suggestivi Wadi, piscine naturali avvolte da una vegetazione lussureggiante, che si trovano lungo il percorso per il deserto: Wadi Shab dove l’acqua dolce incontra le acque salmastre e Wadi Tiwi, stretta gola scavata tra le rocce. Dopo pranzo il viaggio riprende verso l’indimenticabile deserto di Wahiba Sands, infinita distesa di dune dorate. Trasferimento in fuoristrada al campo tendato e tempo a disposizione per godere dell’incantevole bellezza del deserto. Cena al campo. Trattamento: pensione completa.

5

Wahiba Sands - Al Manzifat - Sinaw - Nizwa

Dopo la colazione al campo, partenza per la scoperta del villaggio abbandonato di Al Manzifat: gli stretti vicoli valorizzano l’architettura tradizionale del villaggio fortificato che riporta ancora le tracce delle guerre tribali del medioevo. Si prosegue per Sinaw, villaggio ubicato ai confine del deserto e famoso per il “mercato del Giovedì”, particolarmente folcloristico ed animato essendo il luogo di scambio di tutte le limitrofe tribù beduine. Il viaggio prosegue in direzione di Nizwa, arrivo in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

6

Nizwa - Misfat - Al Hamra - Bahla - Jabrin - Muscat

Al mattino presto colazione in hotel e partenza alla volta del celebre “mercato del Venerdì” di Nizwa, dove ogni settimana gli abitanti delle montagne circostanti si recano a vendere i propri capi di bestiame: uno dei più autentici spaccati di vita e cultura omanita. Visita del famoso souq e del forte di Nizwa. Si prosegue per il villaggio di Al Hamra, una delle città antiche meglio conservate del paese e sede del museo vivente di Bait Al Safah. Passeggiata tra i vecchi edifici abbandonati e le vecchie case di fango. Visita del museo alla scoperta delle tradizioni omanite con uomini e donne locali che mostrano le antiche pratiche. La tappa successiva il villaggio di Bahla, nota per la lavorazione della ceramica e del suo castello patrimonio dell’Unesco e di Jabrin, la cui fortezza è tra le meglio conservate del paese. Arrivo in serata a Muscat, cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.

7

Muscat

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Trattamento: prima colazione.

Ai clienti Turisanda in esclusiva i seguenti vantaggi:

  • Un pranzo in stile mediorientale
  • Un pranzo durante la crociera a Daymaniyat Island

Oman – Voyager Desert

TAPPE MUSCAT, WAHIBA SANDS, MUSCAT
DURATA 7 giorni/6 notti
VOLI INTERNI Nessuno
KM PERCORSI: 1.410
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Muscat, GARANTITE minimo 2 massimo, 16 partecipanti
PASTI INCLUSI:  tutte le prime colazioni, 5 pranzi e 6 cene
DATE PARTENZE 2022
Gennaio   3,  10,  17,  24,   31
Febbraio   7,  14,  21,  28
Marzo   7,  14,  21,  28
Aprile   4,  11,  18,  25
Maggio   16
Giugno
Luglio
Agosto   1,  8,  22
Settembre   26
Ottobre   3,  10,  17,  24,  31
Novembre   7,  14,  21,  28
Dicembre   6,  13
HOTEL, LODGE E CAMPI TENDATI  • Muscat// Hilton Garden Inn Al Khuwair
• WAHIBA SANDS // Arabian Oryx Camp
• Nizwa // Golden Tulip
• Muscat// Millennium Resort Musannah
tour-oman
tour-oman
tour-oman
tour-oman
tour-oman
tour-oman
tour-oman
tour-oman
tour oman
tour-oman
tour-oman
tour-oman
tour-oman
tour-oman
tour-oman
tour-oman
tour-oman
tour-oman

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali