India – Tour Voyager Dream

Jaipur

Tour di gruppo in italiano

L’affascinante Tour Voyager Dream ti porterà alla scoperta dei luoghi di maggior interesse dell’India del Nord. Al tuo arrivo a Delhi, avrai incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Dopo il pranzo al ristorante locale visita della parte vecchia della città con la Moschea del venerdì, la più grande di tutta l’India capace di ospitare fino a 20.000 fedeli. Al termine divertente e suggestivo giro in risciò tra i caratteristici vicoli della vecchia Delhi e del caratteristico mercato di Chandi Chwok. Visiterai la città di Mandawa, famosa per gli Haveli, tipiche case dei ricchi commercianti. Al termine proseguimento per Jaipur.

VOLI INTERNI: Nessuno
KM PERCORSI: 870
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Minimo 2, massimo 20 partecipanti
PASTI INCLUSI:  6 prime colazioni, 7 pranzi e 7 cene

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.
Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

1° giorno – Delhi

Arrivo in aeroporto a Delhi, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Dopo il pranzo al ristorante locale visita della parte vecchia della città con la Moschea del venerdì, la più grande di tutta l’India capace di ospitare fino a 20.000 fedeli. Al termine divertente e suggestivo giro in risciò tra i caratteristici vicoli della vecchia Delhi e del caratteristico mercato di Chandi Chwok. Sosta al Rashtrapati Bhawan e al India Gate. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pranzo e cena.

2° giorno – Delhi – Mandawa

Colazione in hotel e visita del Qutub Minar, minareto simbolo della capitale indiana. Partenza alla volta di Mandawa con sosta per il pranzo lungo il tragitto. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

3° giorno – Mandawa – Jaipur

Al mattino, dopo la colazione in hotel, visita della città di Mandawa, famosa per gli Haveli, tipiche case dei ricchi commercianti. Al termine proseguimento per Jaipur. Arrivo, sistemazione in hotel e pranzo. Pomeriggio a disposizione per iniziare a scoprire la città, caratterizzata dal colore rosa-arancio di cui sono dipinti tutti gli edifici del centro storico. Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

4° giorno – Jaipur

Giornata dedicata alla visita di Jaipur. Costruita nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh II, Jaipur è stata edificata secondo alcune antiche regole architettoniche Indù ed è caratterizzata dal colore rosa-arancio di cui sono dipinti tutti gli edifici del centro storico. Dopo una sosta fotografica al Palazzo dei Venti mattinata dedicata alla visita del Forte Amber cui si accede con una divertente escursione a dorso di elefante. Lezione di cucina presso una famiglia locale seguito da un pranzo tipico. Al pomeriggio visita al City Palace ed all’osservatorio astronomico, che ospita al suo interno gli strumenti usati per disegnare l’orbita stellare e misurare il tempo. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

5° giorno – Jaipur – Abhaneri – Fatehpur – Sikri – Agra

Partenza alla volta di Agra con sosta lungo il tragitto per la visita del “pozzo-palazzo” di Abhaneri, un’opera di ingegneria architettonica unica risalente a più di mille anni fa e Fatehpur Sikri, suggestivo esempio di città murata di epoca moghul. Pranzo presso un ristorante locale, a seguire proseguimento verso Agra. Arrivo, sistemazione e cena in hotel.
Trattamento: pensione completa

6° giorno – Agra

Intera giornata dedicata alla visita della città. Costruita lungo le rive del fiume Yamuna, la città di Agra è conosciuta nel mondo per il Taj Mahal, descritto come il più stravagante monumento mai costruito per amore e considerato l’emblema turistico dell’India. Questo emozionante mausoleo fu costruito dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua seconda moglie Mumtaz Mahal, la cui morte per parto nel 1631 lo aveva lasciato talmente addolorato che, secondo quanto si narra, i suoi capelli imbiancarono dalla sera al mattino. La costruzione del Taj ebbe inizio quello stesso anno e fu completato soltanto nel 1653. Il Taj è di una grazia sorprendente visto da qualunque angolazione, ma la cosa più strabiliante sono i dettagli: pietre semipreziose sono intarsiate nel marmo, formando bellissimi disegni; la precisione e la cura adoperate nel progetto e nella costruzione del monumento sono altrettanto emozionanti se lo si ammira dall’altra sponda del fiume o da mezzo metro di distanza. Dopo il pranzo in hotel, visita pomeridiana al Forte Rosso, interamente costruito in arenaria rossa.
Trattamento: pensione completa

7° giorno – Agra – Delhi

Trasferimento di rientro a Delhi e conclusione della visita della città con il suggestivo tempio Sikh “Bangla Saheb” ove si ha l’accesso anche alla toccante mensa per i poveri e alle sue cucine ove migliaia di volontari, ogni giorno, preparano da mangiare ai più bisognosi. Un luogo intriso di una profonda atmosfera solidale, fulcro della filosofia di vita della comunità Sikh. A seguire visita del Birla Temple, inaugurato da Gandhi e del complesso del tempio hindu Isckon. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

8° giorno – Delhi

Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno e rientro in Italia.

India – Tour Voyager Dream

TAPPE DELHI, MANDAWA, JAIPUR, AGRA, DELHI
DURATA 8 giorni/7 notti
VOLI INTERNI Nessuno
KM PERCORSI: 870
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Minimo 2, massimo 20 partecipanti
PASTI INCLUSI: 6 prime colazioni, 7 pranzi e 7 cene
DATE PARTENZE 2024
Gennaio 9, 16, 23, 30
Febbraio 6, 13, 23, 27
Marzo 5, 12, 19, 26
Aprile 2, 23, 30
Maggio 7
Giugno 25
Luglio 16, 30
Agosto 6, 13, 20, 27 
Settembre 3, 10, 17, 24 
Ottobre 1, 8, 15, 22, 29
Novembre 5, 12, 19, 26
Dicembre 3
HOTEL Le Meridien Delhi Nuova Delhi
Vivaana Culture Hotel Mandawa
Hilton Jaipur Jaipur
DoubleTree by Hilton Hotel Agra Agra
Crowne Plaza New Delhi Okhla Nuova Delhi
Tour Voyager Dream

PREZZO:

A partire da

1380€ a persona

Solo tour