TOUR VOYAGER CANADA

“Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. I realtà comincia molto prima e non finisce mai.” Ryszard Kapuscinski

tour-voyager-tadoussac

Tour di gruppo in italiano

Il tour Voyager Canada di Viaggidea vi guiderà alla scoperta di questo paese caratterizzato da tante piccole città e da una natura strepitosa.

leggi di più

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.

Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

L’amore si esprime in tanti modi: con Turisanda1924 avrete la possibilità di scegliere uno sconto di 100 euro a coppia oppure una bellissima valigia Samsonite Flux Spinner (4 ruote) 75 cm White. Per maggiori informazioni clicca qui!

1

Toronto

Arrivo all’aeroporto, incontro con l’Assistente e trasferimento in hotel. Welcome drink di benvenuto e registrazione in hotel. Pernottamento.

2

Toronto , Cascate del Niagara , Toronto

In mattinata visita dell’area di Downtown di Toronto che include i punti principali quali Bay Street, Financial District, City Hall, Parliament of Ontario, University of Toronto, la CN Tower, Yonge Street, la strada più lunga del mondo e l’Eaton Centre, una delle maggiori attrazioni della città. Si prosegue quindi per la visita delle spettacolari Cascate del Niagara, dove vi aspetta la crociera sul battello che vi porterà fino ai piedi delle cascate. Al termine, pranzo nel ristorante panoramico con vista sulle Cascate. Dopo pranzo si prosegue per la deliziosa cittadina Niagara on the Lake dove verrà effettuata una tappa in un’azienda Vitivinicola, per un tour guidato con degustazione che vi farà scoprire come il famoso icewine canadese viene prodotto. Rientro quindi a Toronto e pernottamento.

3

Toronto, Ottawa

Dopo colazione, partenza verso l’incantevole regione delle mille isole dove verrà effettuata un’emozionante crociera sul fiume San Lorenzo, attraverso la zona che una volta gli indiani chiamavano “giardino del grande spirito”. Pranzo libero e partenza per la capitale Ottawa. Qui verrà effettuata la visita della città che include i luoghi più interessanti come il famoso Byward Market, Rideau Hall, e la Supreme Court of Canada. Cena libera e pernottamento.

4

Ottawa, Quebec City

Dopo colazione, visita del Canadian Museum of History, in cui si potrà ammirare un ricco patrimonio culturale del Paese. Al termine, partenza verso Montebello, dove è previsto il pranzo all’interno dello spettacolare Fairmont Chateau Montebello, un castello costruito nel 17mo secolo interamente in legno di cedro e che vanta il primato di castello in legno più grande al mondo. Si prosegue quindi verso Quebec City per il pernottamento. Trattamento: prima colazione e pranzo.

5

Quebec City

Dopo colazione visita della città e proseguimento per la riserva indiana Huron/Wendat dove si entrerà in contatto con la popolazione rimasta legata alla cultura e tradizioni indiane. Verrà offerto inoltre un pranzo tipico locale assistendo alla creazione del famoso “deam catcher” costruito in pelle di daino e usato dagli indiani per cacciare le malattie. Prima di rientrare a Quebec, tappa presso le spettacolari Montmorency Falls. Trattamento: prima colazione e pranzo.

6

Quebec,osservazione balene,Sainte Rose du Nord

Colazione e proseguimento lungo la costa Beaupré fino a raggiungere la zona di Charlevoix, riconosciuta dall’ UNESCO come riserva protetta. Qui si potranno ammirare panorami mozzafiato lungo il fiume San Lorenzo. Pranzo libero. Si arriva quindi al pittoresco villaggio di Tadoussac dove ci si imbarcherà per una indimenticabile crociera per l’avvistamento delle balene. Al termine della crociera, trasferimento all’affascinante Pourvoire du Cap Au leste, lungo il fiordo di Saguenay dove ci sarà tempo a disposizione per godersi un po’ di relax. Cena al lodge e pernottamento.

7

Sainte Rose du Nord

Intera giornata a disposizione per trascorrere rilassanti momenti sulla terrazza panoramica del lodge ammirando il paesaggio circostante o per dedicarsi ad una o più attività a contatto con la natura proposte dal lodge. Alcune, come l’hiking o i giri in canoa sono incluse, altre si potranno acquistare in loco: giri in bici, osservazione degli orsi, percorsi in quad, attività di pesca. Cena al lodge e pernottamento.

8

Sainte Rose du Nord,St. Felicien,Chambord

Dopo colazione, partenza per la zona di Lac St-Jean fino a raggiungere lo spettacolare parco di St. Felicien, dove, a bordo di un mezzo protetto, si effettuerà un percorso all’interno di bellissimi scenari naturali, in cui si potranno osservare gli animali muoversi liberamente nel loro ambiente naturale. Proseguimento fino all’affascinante villaggio di Val Jalbert, creato agli inizi del ‘900 attorno ad un’importante fabbrica di cellulosa. Tutti gli operai e le loro famiglie vivevano in questo villaggio che è stato ristrutturato ricreando graziosi lodge per i pernottamenti degli ospiti; si possono però ammirare ancora le vecchie case mantenute nel loro stato originale degli anni ’20. Dal villaggio si potrà prendere anche una funivia per ammirare delle straordinarie cascate (più alte di quelle del Niagara). La cena è prevista nell’area che una volta era il mulino utilizzato per la fabbricazione della carta.

9

Chambord, Montreal

Dopo colazione, si lascia il villaggio per dirigersi verso Montreal, ultima tappa di questo viaggio. Durante il percorso è prevista una sosta in una tipica “sucrèrie canadese” dove verrà dimostrato come si produce lo sciroppo d’acero. Seguirà un ottimo pranzo tipico locale in un ambiente folklorico e familiare con musica dal vivo. All’arrivo a Montreal, è prevista la visita guidata della città: la Vecchia Montreal, il Mount Royal e il Business District. Registrazione in hotel e pernottamento.

10

Montreal

Colazione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

Ai clienti Turisanda in esclusiva i seguenti vantaggi:

  • Il villaggio fantasma di Val Jabert
  • Lo zoo di St Felicien, un vero e proprio parco naturale
  • Pranzo presso la Fairmont Chateau Montebello
  • Soggiorno presso Pourvoirie, Cap au Leste, meraviglia della natura

VOYAGER CANADA

TAPPE TORONTO, NIAGARA, OTTAWA, QUEBEC CITY, STE ROSE DU NORD, LAC ST JEAN, MONTREAL
DURATA 10 giorni/9 notti
VOLI INTERNI Nessuno
KM PERCORSI: 1960
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Toronto, garantite, minimo 2 partecipanti, massimo 25
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 4 pranzi e 3 cene
DATE PARTENZE 2022
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio   30
Agosto   6,  13
Settembre   4
Ottobre
Novembre
Dicembre
HOTEL • Toronto// Hilton Toronto
• Ottawa // Novotel Ottawa
• Quebec City // Hotel Pur Quebec
• Saint Rose du Nord // Pourvoirie Cap Au Leste
• Chambord // Village de Val Jalbert
• Montreal//Le Nouvel Hotel
tour-voyager-canada-quebec
tour-voyager-canada
tour-voyager-canada
tour-niagara-falls
tour-voyager-canada
tour-voyager-canada
tour-voyager-canada
tour-voyager-canada
tour-voyager-canada
tour-voyager-canada
tour-voyager-canada
tour-voyager-canada
tour-voyager-canada
tour-voyager-canada
tour-voyager-canada
tour-voyager-canada
tour-voyager-canada
tour-voyager-tadoussac
tour-voyager-tadoussac
tour-voyager-canada
tour-voyager-canada

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali