Tour Voyager Gulf

“Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo” Gustave Flaubert

Tour di gruppo in italiano

Il tour Voyager Gulf è un Tour esclusivo Viaggidea, curato nel dettaglio in tutte le sue parti. Dall’itinerario agli hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite: nulla è lasciato al caso.

leggi di più

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.

Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

L’amore si esprime in tanti modi: con Turisanda1924 avrete la possibilità di scegliere uno sconto di 100 euro a coppia oppure una bellissima valigia Samsonite Flux Spinner (4 ruote) 75 cm White. Per maggiori informazioni clicca qui!

1

Dubai

Fast track prima della dogana, incontro con il rappresentante locale e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione. Trattamento: solo pernottamento.

2

Dubai

Dopo colazione partenza per la visita d’intera giornata di Dubai con guida locale parlante italiano. Si parte con la visita del quartiere di Al Bastakiya noto anche come quartiere Al Fahidi, che ebbe origine alla fine dell’800, successivamente distrutto e ora ristrutturato per riportarlo all’antico splendore. Imbarco su una tradizionale Abra e attraversamento del Creek. Visita al mercato delle spezie e dell’oro e a seguire fermata nei pressi della Mosche Jumeirah per una foto. Risalita dell’edificio più alto di Dubai, il Burj Khalifa, fino al 124º piano dal quale si ha una vista mozzafiato sulla città. Proseguimento per il Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo e per la Dubai Marina un quartiere di Dubai tra i più apprezzati dai turisti, affacciato direttamente sulle calde acque del Golfo Persico. Vi si trova una spiaggia attrezzata e dotata di tutti i comfort, un lungomare pedonale adornato da palme molto piacevole con negozi, boutique e ristoranti, circondata da grattacieli dalle forme più azzardate. Al termine l’isola artificiale di Palm Jumeirah, una meraviglia di ingegneria e una delle visioni più incredibili della città. L’icona indiscussa di Palm Jumeirah è l’Atlantis, un hotel di lusso dal design davvero strabiliante. Rientro in hotel. In tarda serata cena in dhow dalla marina di Dubai per ammirare la città dal mare. Trattamento: mezza pensione.

3

Dubai - Abu Dhabi - Dubai

Partenza per l’escursione d’intera giornata di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, una città eccitante dove nulla si ferma mai. Si visitano la bellissima Sheikh Zayed Grand Mosque che si erge maestosa fra giardini curatissimi, il Museo del Louvre, una collezione di fama mondiale che traccia i risultati artistici dal Neolitico fino ai giorni nostri.  Rientro a Dubai. Trattamento: prima colazione e pranzo.

4

Dubai - Muscat

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea (non incluso) per Muscat. All’arrivo incontro con un nostro referente locale e trasferimento in hotel. Nel tardo pomeriggio visita della città. Si percorre la Corniche del lungomare fino al vivace e tradizionale suq di Muttrah, dove è possibile acquistare artigianato, tessuti, vestiti, spezie e gioielli. Il mercato è uno dei più antichi dell’Oman che ti riporterà indietro di almeno un secolo. Breve passeggiata lungo la Corniche illuminata a giorno. Un paesaggio mozzafiato. Sosta fotografica al magnifico Palazzo Al Alam, palazzo ufficiale di Sua Maestà il Sultano Qaboos fiancheggiato dai forti portoghesi del XVI secolo Mirani e Jalali. Cena tipica in un ristorante locale e a seguire rientro in hotel. Trattamento: mezza pensione.

5

Muscat

Proseguimento della visita della città con guida italiana. La prima tappa è la Grande Moschea del Sultano Qaboos, la più grande moschea dell’Oman e uno dei luoghi più famosi di Muscat. In grado di ospitare fino a 20.000 fedeli alla volta, la struttura è un mix di vari stili architettonici, che è evidenziato dal suo bellissimo arredamento e dagli spettacolari lampadari di cristallo e tappeti persiani fatti a mano, che sono tra i più grandi al mondo. Proseguimento verso Wadi Shab lungo la strada costiera. Dal pittoresco villaggio di pescatori di Quriyat, alla dolina di Bimah, un cratere calcareo con acqua verde blu sul fondo. Sosta fotografica a Wadi Tiwi e a seguire proseguimento per il grazioso Wadi Shab, una splendida valle attraversata da un fiume. Una fantastica gola, calde piscine blu e una cascata nascosta! Si cammina fino alla sorgente del Wadi attraverso lussureggianti piantagioni di limoni, banane e datteri. La passeggiata abbastanza facile su sentiero roccioso è costellata di laghetti e cascate. Pranzo al sacco e nel tardo pomeriggio rientro a Muscat. Trattamento: prima colazione e pranzo.

6

Muscat - Doha

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea (non incluso). All’arrivo incontro con un incaricato del nostro rappresentante locale e partenza per una visita orientativa della città con guida locale parlante italiano. Sosta al Dhow harbor per una foto panoramica, all’isola artificiale The Pearl Qatar e al Souq Waqif baluardo della tradizione qatarina. Trasferimento in hotel. Sistemazione in camera. Trattamento: prima colazione.

7

Doha

Mattinata a disposizione. Nel tardo pomeriggio partenza per un safari nel magnifico deserto di Doha. Durante la visita si gode di un’escursione nel deserto fino a Khor Al Adaid, una speciale riserva naturale che è stata inserita tra i patrimoni Unesco e uno dei luoghi in cui il mare si insinua nel cuore del deserto in cui lo sguardo sembra perdersi in un universo liquido di acqua e sabbia, dando vita a un paesaggio indimenticabile. Durante l’escursione si vivranno momenti indimenticabili sulle dune di sabbia, lungo la costa e nel fantastico campo sulla spiaggia dove verrà servita una deliziosa cena barbecue. Rientro a Doha. Trattamento: mezza pensione.

8

Doha

All’ora comunicata localmente trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo. Trattamento: prima colazione.

Ai clienti Turisanda in esclusiva i seguenti vantaggi:

  • Cena in Dhow dalla Marina di Dubai per ammirare la città dal mare
  • Visita al Louvre di Abu Dhabi, museo universale la cui vocazione è riflettere gli scambi culturali attraverso opere d’arte sia antiche che contemporanee
  • Una cena mediorientale presso un ristorante locale a Muscat
  • Pic nic presso Wadi Shab
  • Escursione con cena barbecue nel deserto di Doha sulle dune di sabbia

EMIRATI ARABI – Voyager Gulf

TAPPE DUBAI, ABU DHABI, AL AIN, DESERTO DI ABU DHABI
DURATA 8 giorni/7 notti
VOLI INTERNI 2
KM PERCORSI: 300
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Dubai, GARANTITE minimo 2, massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 2 pranzi e 3 cena
DATE PARTENZE 2022
Gennaio   8,  29
Febbraio   12,  26
Marzo   12,  26
Aprile   2,  16
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
HOTEL, LODGE E CAMPI TENDATI  • DUBAI// Al Seef Heritage Curio hotel by Hilton
• MUSCAT // Al Falaj Hotel
• DOHA// Best Western Plus Doha

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali