Tour Voyager Perù

“In viaggio la cosa migliore è perdersi. Quando ci si smarrisce, i progetti lasciano il posto alle sorprese, ed è allora, ma solamente allora, che il viaggio comincia”  Nicolas Bouvier

Tour di gruppo in lingua italiana

Il tour Voyager Perù è un tour di gruppo esclusivo Viaggidea, curato nel dettaglio, dall’itinerario agli hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite.

leggi di più

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.

Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

L’amore si esprime in tanti modi: con Turisanda1924 avrete la possibilità di scegliere uno sconto di 100 euro a coppia oppure una bellissima valigia Samsonite Flux Spinner (4 ruote) 75 cm White. Per maggiori informazioni clicca qui!

1

Lima

Arrivo, trasferimento in hotel e incontro con la guida. Partenza e visita del Museo Larco che esibisce manufatti tessili, attrezzi per la lavorazione della ceramica e del metallo ed espone una collezione di pezzi di ceramica, oro e argento e pietre semipreziose delle differenti culture Inca e Pre-inca. Trasferimento a Plaza San Martin ed visita della zona coloniale: passeggiata lungo la via pedonale Jiron de la Union con una selezione di case che vanno dal XVI al XIX secolo sino alla meravigliosa Plaza Mayor e la Cattedrale che ospita la tomba di Pizarro. Tempo a disposizione per il pranzo (non incluso). Al pomeriggio visita del Monastero di San Francesco e al Mirador di Miraflores da cui si può godere di una splendida vista sull’Oceano Pacifico. Rientro in hotel, sistemazione e tempo a disposizione.

2

Lima, Arequipa

Al mattino trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo (non incluso) per Arequipa (2.335 m s.l.m.). All’arrivo incontro con la guida e visita della “città bianca”, così chiamata per il colore dominante dell’area centrale. L’attrazione principale della città è il monastero di Santa Catalina, dove sarà possibile scoprire la vita che le monache di clausura hanno svolto per 500 anni. Visita al museo Santuarios de Altura dell’Università Cattolica di Arequipa, che custodisce la Momia Juanita, uno dei reperti più importanti per l’archeologia peruviana. La mummia, risalente a circa 500 anni fa è stata scoperta sulla cima del vulcano Ampato (durante i mesi invernali la mummia Juanita viene sostituita con la mummia Sarita). Pranzo in ristorante locale. Trasferimento e sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione.

3

Arequipa, Valle del Colca (km 160)

Il tragitto odierno prevede di passare dai 2.335 m di Arequipa sino ai 3.600 m s.l.m. di Colca, con un punto massimo di 4.910 m. Il meraviglioso panorama andino accompagna il trasferimento con vulcani, vette e gli animali tipici della zona come l’alpaca, la vigogna ed il lama. Dopo il pranzo, passeggiata nella cittadina di Chivay, la cittadina più popolosa della valle. Cena in hotel.

4

Valle del Colca, Cruz del Condor, Puno (km 440)

Al mattino presto partenza per il punto panoramico della Cruz del Condor dove sarà possibile ammirare i condor utilizzare le correnti ascensionali per raggiungere i 5.000 m di quota. Il viaggio prosegue quindi per Puno (3.827 m) con sosta per consumare un frugale pranzo a pic nic. Giunti a Puno nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e cena.

5

Puno, Lago Titicaca, Puno

Partenza per l’imbarcadero e proseguimento in barca veloce per le isole galleggianti della popolazione Uros, sul lago Titicaca per conoscere un popolo dolce ed ospitale che esprime in aymara, la loro lingua originale, uno stile di vita arcaico. Visita all’isola Taquile con possibilità di osservare il modo di vivere degli abitanti di lingua quechua dai vestiti colorati, noti per l’abilità di tessitori. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

6

Puno, Raqchi,Pisac, Valle Sacra (km 430)

Al mattino trasferimento privato, con guida, per la Valle Sacra attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande dove si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpaca. Visita del complesso archeologico delle Chullpas di Sillustani tombe circolari di origine pre-incaica tra montagne che circondano la laguna di Umayo, e del Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha, ancora oggi adibito a santuario e un centro energetico di grande fama. Dopo il pranzo in ristorante locale, proseguimento del trasferimento lungo la Valle Sacra fino all’hotel, con sosta al mercato di Pisaq. Sistemazione e cena.

7

Valle Sacra - Maras e Moray - Ollantaytambo - Aguas Calientes (km 55)

Al mattino visita della Valle Sacra degli Incas cominciando dalle Saline di Maras: antica miniera di sale situata ai piedi della montagna e formata da numerose pozze di acqua salata proveniente dal sottosuolo (solo da metà aprile a novembre). Si prosegue per Moray, sito archeologico formato da un sistema di terrazzamenti Inca costruiti ad anfiteatro. Pranzo presso ristorante locale. Si raggiunge Ollantaytambo e si visita la possente fortezza ricca di storia e suggestioni. Trasferimento alla stazione dei treni e partenza per Aguas Calientes (2.000 m s.l.m.), porta d’accesso a Machu Picchu, attraverso una striscia ferroviaria stretta tra il fiume Urubamba ed i dirupi andini. All’arrivo incontro con la guida e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena in hotel.

8

Aguas Calientes, Machu Picchu, Cusco (km 130)

Al mattino partenza in bus per Machu Picchu, la più famosa città perduta del mondo, situata a 2.400 m s.l.m. La visita guidata si svolge con una passeggiata di circa 3 ore attraverso la Plaza Principale, gli appartamenti reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Rientro ad Aguas Calientes e tempo a disposizione per lo shopping nell’originale paesino. Partenza in treno per Ollantaytambo e proseguimento per Cusco (3.399 m). Arrivo in serata.

9

Cusco, Lima, Paracas (km 280)

Al mattino presto visita di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca nel XV secolo e presenta vestigia del glorioso passato assieme alle più recenti invasioni spagnole. La fortezza di Sachsayaman, La Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la cattedrale ed il leggendario Tempio Korikancha sono tra i siti più interessanti che verranno visitati. A seguire si prosegue per l’aeroporto ed imbarco sul volo (non incluso) per Lima. All’arrivo trasferimento di circa 4 ore a Paracas. All’arrivo, sistemazione in hotel.

10

Paracas

Al mattino incontro con la guida ed escursione in barca alle isole Ballestas, popolate dai famosi “boobies”, pellicani, leoni marini e pinguini. Resto della giornata a disposizione.

11

Paracas, Lima (km 270)

Mattinata a disposizione. Trasferimento in aeroporto.

Ai clienti Turisanda in esclusiva i seguenti vantaggi:

  • Massimo 16 partecipanti per il confort più esclusivo
  • Early check in (camera subito a disposizione) a Lima all’arrivo
  • Arequipa: pranzo a base di specialità tipiche e visita della mummia Juanita
  • Puno: pranzo tradizionale nella casa di un contadino sull’isola di Taquile
  • Aguas Calientes: pernottamento ad Aguas Calientes per essere tra i primi ad entrare al sito di Machu Picchu. Pranzo presso l’Inkaterra Cafè

Tour Voyager Peru

TAPPE LIMA, AREQUIPA, VALLE DEL COLCA, PUNO, LAGO TITICACA, VALLE SACRA, AGUAS CALIENTES, MACHU PICCHU, CUSCO, PARACAS
DURATA 11 giorni / 10 notti
VOLI INTERNI: 2
KM PERCORSI: 1.755
GUIDA: locale parlante italiano*
PARTENZE GARANTITE: minimo 2, massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI: 11 prime colazioni, 7 pranzi e 4 cene
DATE PARTENZE 2022
Gennaio   4
Febbraio   15
Marzo   15
Aprile   12,  19,  26
Maggio   3,  10,  17,  24,  31
Giugno   7,  14,  21,  28
Luglio   5,  12,  19,  24,  26,  31
Agosto  2,  7,  9,  14,  16,  21,  23,  30
Settembre   6,  13,  20,  27
Ottobre   4,  11,  18,  25
Novembre   1,  8,  15,  22,  29
Dicembre   6,  13
HOTEL PREVISTI Lima: Iberostar Selection Miraflores
Arequipa: Costa del Sol Arequipa
Valle del Colca: Aranwa
Puno: GHL Lago Hotel
Valle Sacra: La Hacienda del Valle
Aguas Calientes: El Mapi
Cusco: Aranwa Cusco Boutique
Paracas: Doubletree by Hilton

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

PARTENZA DA LIMA

tour-peru-mercato-locale
tour-peru-cuzco
tour-peru-machu-picchu
tour-peru-machu-picchu
tour-peru-machu-picchu
tour-peru
tour-peru
tour-peru-titicaca
tour-peru-titicaca
tour-peru
tour-peru
tour-peru
tour-peru
tour-peru
tour-peru
tour-peru
tour-peru
tour-peru
tour-peru-titicaca
tour-peru-lama

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali