Tour Perù

Tour Perù Voyager

Questo tour esclusivo Turisanda,  è curato nel dettaglio, dall’itinerario agli hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite.Si tratta di un viaggio di gruppo con guide che parlano italiano, partenze garantite con minimo due persone e un massimo di 16. All’interno dell’itinerario vi sono tante esperienze di viaggio inserite per rendere più profonda e autentica la conoscenza del paese. Il tour Voyager Perù vi sorprenderà!

Sono innumerevoli i motivi per visitare il Perù: la ricchezza culturale, la varietà paesaggistica che offre dall’Oceano Pacifico ai picchi delle Ande: la straordinaria offerta gastronomica, tra le migliori al mondo, figlia del melting pot di giapponesi, cinesi, italiani, spagnoli e indios che formano la sua popolazione. Il Perù rimane una delle mete più desiderate e sognate dai viaggiatori, un’avventura che spinge a buttare il cuore oltre gli ostacoli: macinerai chilometri ad importanti altitudini, ti confronterai con una natura intatta ed imponente, incontrerai una popolazione dalla cultura ancestrale, completamente autentica. Il primo motivo però, che a tutti viene in mente, ha un nome ben preciso: Machu Picchu, definito un fenomeno soprannaturale e misterioso.

In questo tour scoprirai la vitalità della Pachamama, la Madre Terra che ospita e nutre tutti noi. Questo è il modo migliore per conoscere il Perù: condividerai il percorso in piccoli gruppi di pochi compagni percorrendo le lunghe distanze in veicoli esclusivi e confortevoli che permettono di assecondare il proprio ritmo e le esigenze di ogni viaggiatore che ami approfondire ed esplorare il territorio.

DURATA:12 giorni – 11 notti
VOLI INTERNI: 1
KM PERCORSI: 1.755
GUIDA: locale parlante italiano*
PARTENZE GARANTITE: minimo 2, massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 7 pranzi e 4 cene

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.

Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

1° giorno – Lima

Arrivo a Lima, incontro con la guida. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento

2° giorno – Lima – Arequipa

Al mattino presto trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo (incluso) per Arequipa (2.335 m s.l.m.). All’arrivo incontro con la guida locale in aeroporto e visita della “città bianca”, così chiamata per il colore dominante dell’area centrale. L’attrazione principale della città è il monastero di Santa Catalina, dove sarà possibile scoprire la vita che le monache di clausura hanno svolto per 500 anni. Visita al museo Santuarios de Altura dell’Università Cattolica di Arequipa, che custodisce la Momia Juanita, uno dei reperti più importanti per l’archeologia peruviana. La mummia, risalente a circa 500 anni fa è stata scoperta sulla cima del vulcano Ampato (durante i mesi invernali la mummia Juanita viene sostituita con la mummia Sarita). Pranzo in ristorante locale (bevande escluse). Trasferimento in hotel, sistemazione in camera e resto del pomeriggio a disposizione.
Trattamento: Prima colazione e pranzo

3° giorno – Arequipa – Valle del Colca

Partenza al mattino. Il tragitto prevede di passare dai 2.335 m di Arequipa sino ai 3.600 m s.l.m. di Colca, con un punto massimo di 4.910 m s.l.m. Il meraviglioso panorama andino accompagna il trasferimento con vulcani e vette e gli animali tipici della zona come l’alpaca, la vigogna ed il lama. Pranzo (bevande escluse). Dopo il pranzo, passeggiata nella cittadina di Chivay, la cittadina più popolosa della valle. Cena in hotel (bevande escluse).
Trattamento: Prima colazione, pranzo e cena

4° giorno – Valle del Colca – Cruz del Condor – Puno

Al mattino presto partenza per il punto panoramico della Cruz del Condor dove sarà possibile ammirare i condor utilizzare le correnti ascensionali per raggiungere i 5.000 m di quota. Il viaggio prosegue quindi per Puno (3.827 m) con sosta lungo il tragitto per consumare un frugale pranzo a pic nic. Giunti a Puno nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e cena (bevande escluse).
Trattamento: Prima colazione, pranzo al sacco e cena

5° giorno – Puno – Lago Titicaca – Puno

Partenza per l’imbarcadero e proseguimento in barca veloce per le isole galleggianti della popolazione Uros, sul lago Titicaca. L’esperienza è unica e dà modo di conoscere un popolo dolce ed ospitale che esprime in aymara, la loro lingua originale, uno stile di vita arcaico. La giornata prosegue con la visita all’isola Taquile con una passeggiata che permetterà di osservare il modo di vivere degli abitanti di lingua quechua dai vestiti colorati e noti per l’abilità di tessitori. Pranzo (bevande escluse). Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Trattamento: Prima colazione e pranzo

6° giorno – Puno – Sillustani – Raqchi – Valle Sacra

Al mattino trasferimento privato, con guida, per la Valle Sacra attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande, dove si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpaca. Visita al complesso archeologico delle Chullpas di Sillustani, tombe circolari di origine pre-incaica, inserite in un contesto paesaggistico dominato dalle montagne che circondano la laguna di Umayo. Il viaggio prosegue con la visita del Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha: ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama. Dopo il pranzo in ristorante locale (bevande escluse) si prosegue, lungo la Valle Sacra con fino all’hotel. Sistemazione e cena (bevande escluse).
Trattamento: Prima colazione, pranzo e cena

7° giorno – Valle Sacra – Chinchero – Maras e Moray – Ollantaytambo – Aguas Calientes

Visita della Valle Sacra degli Incas, cominciando da Chinchero, dove la domenica si tiene un mercato molto autentico. Si prosegue per le Saline di Maras, antica miniera di sale del Perù situata ai piedi della montagna e formata da numerose pozze di acqua salata proveniente dal sottosuolo (solo per le partenze da metà aprile a novembre). Si prosegue per Moray, sito archeologico formato da un sistema di terrazzamenti Inca costruiti ad anfiteatro. Pranzo presso ristorante locale (bevande escluse). In fine si raggiunge Ollantaytambo per la visita della possente fortezza ricca di storia e suggestioni. Trasferimento alla stazione dei treni e partenza per Aguas Calientes (2.000 m s.l.m.), porta d’accesso a Machu Picchu, che si snoda su una striscia ferroviaria stretta tra il fiume Urubamba ed i dirupi andini. All’arrivo sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena in hotel (bevande escluse).
Trattamento: Prima colazione, pranzo e cena

8° giorno – Aguas Calientes – Machu Picchu – Cusco

Partenza in bus per Machu Picchu situata a 2.400 m s.l.m. La visita guidata di circa 3 ore porterà alla scoperta della Plaza Principale, gli appartamenti reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Pranzo (bevande escluse). Partenza in treno per Ollantaytambo e proseguimento per Cusco (3.399 m) con mezzo privato. Arrivo in serata.
Trattamento: Prima colazione e pranzo

9° giorno – Cusco – Lima

Al mattino presto visita di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo) e presenta vestigia del glorioso passato mischiato alle più recenti invasioni spagnole. La fortezza di Sachsayaman, La Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la cattedrale ed il leggendario Tempio Korikancha sono tra i siti più interessanti che verranno visitati. Pomeriggio libero. Trasferimento in aeroporto e volo per Lima (incluso). All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel, pernottamento.
Trattamento: prima colazione

10° giorno – Lima – Paracas

Prima colazione. Partenza per le visite della mattina: il Museo Larco dove vengono esibiti manufatti tessili ed attrezzi per la lavorazione della ceramica e del metallo e una collezione di pezzi di ceramica, oro e argento con pietre semipreziose delle differenti culture Inca e Pre-inca. Trasferimento a Plaza San Martin e visita attraverso la sua zona coloniale: passeggiata lungo la via pedonale Jiron de la Union che presenta una selezione di case che vanno dal XVI al XIX secolo sino a giungere alla meravigliosa Plaza Mayor ed infine alla Cattedrale che ospita la tomba di Pizarro. Partenza per Paracas. Arrivo e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione

11° giorno – Paracas

Al mattino incontro con la guida ed escursione in barca alle isole Ballestas, popolate dai famosi “boobies”, pellicani, leoni marini e pinguini. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: prima colazione
ESCURSIONI FACOLTATIVE NON INCLUSE:
SPECIALE VIP-DUNE BUGGY AL TRAMONTO
Visita delle enormi dune di sabbia del deserto grazie a delle fantastiche auto a trazione integrale, leggere ma potenti, che sono in grado di arrampicarsi su pendii di sabbia e offrire un’esperienza adrenalinica. Al termine aperitivo al tramonto. Guida inglese/spagnolo.
SPECIALE VIP-DUNE BUGGY/SAND BOARDING
Visita delle enormi dune di sabbia del deserto grazie a delle fantastiche auto a trazione integrale, leggere ma potenti, che sono in grado di arrampicarsi  su pendii di sabbia e offrire un’esperienza adrenalinica. I piloti e le loro macchine renderanno il viaggio un’autentica avventura. Sarà anche possibile praticare il sandboarding, uno sport d’avventura  che metterà alla prova il tuo equilibrio e la capacità di  surfare  le dune su una tavola.
SPECIALE VIP-NAZCA
Una delle esperienze più intense che si possano provare.
Dopo aver raggiunto (trasferimento incluso) l’aeroporto di Pisco, vicino a Paracas, ci si imbarca su voli dedicati da 10 – 12 posti per Il tempo di volo lineare è di circa 45 minuti. Giunti sull’area delle linee, iniziano trenta minuti di cabrante costante con l’obiettivo di permettere di tutti coloro che sono a bordo di vedere una parte delle numerose e misteriose lineee.
SPECIALE VIP-RISERVA DI PARACAS
In mattinata trasferimento dall’hotel alla baia di Paracas per dirigersi alla Reserva Nacional de Paracas. La riserva, è un esteso territorio dalle fantastiche formazioni geologiche formate, nel corso dei millenni, dall’erosione del vento e dell’acqua, ed ospita una variegata fauna. Inoltre, luogo di preghiera della
cultura preincaica che dominò il deserto sviluppando una società trionfale in condizioni avverse. Durata 2 ore circa.
SPECIALE VIP-LAGUNA HUACACHINA
Trasferimento a Ica per visitare la Laguna Huacachina,
una delle migliori attrazioni di Ica, originariamente un’oasi in pieno deserto. Circondata da immense dune, offre anche molti servizi: da un’ampia gamma di prelibatezze astronomiche ad un adrenalinico viaggio nel deserto. Al termine, ritorno a Paracas.

12° giorno – Paracas – Lima

Mattinata a disposizione. Trasferimento con solo autista a Lima in aeroporto.
Trattamento: prima colazione

Tour Voyager Peru

TAPPE

LIMA, AREQUIPA, OLCA, PUNO,  VALLE SACRA, AGUASCALIENTES, CUZCO, LIMA, PARACAS

DURATA 12 giorni / 11 notti
VOLI INTERNI: 1
KM PERCORSI: 1.755
GUIDA: locale parlante italiano*
PARTENZE GARANTITE: minimo 2, massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 7 pranzi e 4 cene
DATE PARTENZE 2024
Gennaio 15
Febbraio 12
Marzo 11, 25
Aprile 8, 22
Maggio  
Giugno  
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
HOTEL PREVISTI Nome sistemazione Localita
Iberostar Selection Miraflores Lima
Hampton by Hilton Arequipa Arequipa
Aranwa Colca Canyon del Colca
GHL Hotel Lago Titicaca Puno
Tierra Viva Urubamba Valle Sacra
El Mapi Hotel by Inkaterra Aguas Calientes
Palacio del Inka Cusco
Doubletree By Hilton Paracas

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

tour voyager perù
tour-peru-mercato-locale
tour-peru-cuzco
tour-peru-machu-picchu
tour-peru-machu-picchu
tour-peru-machu-picchu
tour-peru
tour-peru
tour-peru-titicaca
tour-peru-titicaca
tour-peru
tour-peru
tour-peru
tour-peru
tour-peru
tour-peru
tour-peru
tour-peru
tour-peru
tour-peru-titicaca
viaggio in perù

PREZZO:

A partire da

€2.980 a persona

Solo Tour