India – Tour Voyager South Experience

tour-india-sud

Tour di gruppo in italiano

Il meraviglioso tour Voyager South Experience vi porterà alla scoperta di un India inaspettata e sorprendente. Dalle atmosfere coloniali di Madras sino ai siti storici più suggestivi, questo viaggio vi porterà alla scoperta di un paese ancora originale e poco conosciuto dal punto di vista turistico.

A parlare saranno i sorrisi delle persone, i loro sguardi fieri e curiosi e la genuinità della cadenza dei loro gesti quotidiani. Il viaggio nell’India del Sud è come un viaggio al rallentatore, tra meravigliosi alberghi in stile coloniale e le esperienze autentiche in un paese immenso e antico. Il tour Voyager South Experience conquista l’anima e il corpo grazie alla filosofia ayurvedica che si potrà approfondire nel contesto senza tempo del Coconut Lagoon resort. Ma conquista pian piano tutti i sensi, dalla strepitosa esperienza culinaria del Tamil Nadu alla natura rigogliosa e lussureggiante del Kerala. Questo viaggio avviene attraverso un’India diversa e inaspettata, verde, rigogliosa e profumata, sintesi perfetta tra tradizioni indigene e influenze coloniali occidentali e mediorientali.
DURATA: 12 giorni/11 notti
VOLI INTERNI: Nessuno
KM PERCORSI: 876
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Chennai, garantite, Minimo 2, massimo 10 partecipanti
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 11 pranzi e 11 cene
leggi di più

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.
Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

Riduzione di 100 € a coppia oppure valigia Samsonite Flux

L’amore si esprime in tanti modi: con Viaggidea avrete la possibilità di scegliere uno sconto di 100 euro a coppia oppure una bellissima valigia Samsonite Flux Spinner (4 ruote) 75 cm White. Per maggiori informazioni clicca qui!

1

Chennai

Arrivo in aeroporto ed incontro con la guida locale. Trasferimento e sistemazione in hotel. Dopo il pranzo in hotel, visita alla Chiesa di San Tommaso dove sono conservate le reliquie dell’Apostolo e del famoso Tempio di Kapaleeshwara, passando dalla zona della Marina. Rientro in hotel e cena. Trattamento: pranzo e cena.

2

Chennai, Mahabalipuram, Pondicherry (km 151)

Partenza in mattinata per Pondicherry. Lungo il percorso si visiteranno i caratteristici templi di Mahabalipuram, alcuni dei quali sorgono direttamente sulla spiaggia. Occupano una vasta area archeologica e sono famosi per essere stati scavati nella roccia. Dopo il pranzo proseguimento del viaggio verso Pondicherry. All’arrivo passeggiata nei pressi del caratteristico quartiere coloniale francese della città, detto “quartiere bianco”. Sistemazione presso un intimo boutique hotel coloniale di grande charme. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.

3

Pondicherry, Kumbakonam (km 135)

Dopo la colazione, proseguimento della visita della caratteristica cittadina di Pondicherry nei pressi del tipico e coloratissimo Pondy Bazar e pranzo in hotel a seguire. Partenza dall’hotel per raggiungere Kumbakonam e visita durante il tragitto dei templi di Chidambaran e Gangaikondacholapuram, opere di grande spessore architettonico e culturale. Arrivo a Kumbakonam e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

4

Kumbakonam

Al mattino, dopo la colazione, e’ prevista la visita all’imponente e meraviglioso complesso di templi Hindu di Brihadeshwara nella vicina localita’ di Tanjore e dedicato al Dio Shiva. Dopo una sosta alla splendida galleria dei bronzi situata nel palazzo reale di Tanjore rientro a Kumbakonam per il pranzo. Al pomeriggio è prevista la visita dell villaggio locale. Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

5

Kumbakonam, Chettinad (km 145)

Colazione in hotel e partenza per Chettinad che si raggiungera’ in tarda mattinata. Pranzo in hotel e, nel pomeriggio, visita della citta’ divenuta famosa per i maestosi palazzi, ex residenze di ricchi mercanti e caratterizzati da elaborate ed intricate decorazioni. Sosta ad una tradizionale filanda e ad una piccola fabbrica locale di produzione di mattonelle. Anche la sistemazione di Chettinad è studiata per respirare a fondo la storia e l’atmosfera di questo villaggio. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa

6

Chettinad,Madurai (km 90)

Colazione in hotel e partenza per Madurai, cuore della tradizione e della cultura Tamil. All’arrivo trasferimento in hotel e pranzo. Nel pomeriggio tempo a disposizione per rilassarsi mentre in serata partecipazione alla suggestiva cerimonia della dormizione della Dea presso il Tempio dedicato Meenakshi. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.

7

Madurai, Periyar (km 160)

Dopo la colazione partenza per la riserva di Periyar, vero santuario della natura. Sistemazione presso il famoso Spice Village (CGH Earth Hotel), un rilassante eco-lodge nel cuore della vegetazione più lussureggiante. Possibilità di provare trattamenti ayurvedici presso il Centro di Medicina Ayurveda della struttura (trattamenti non inclusi). Al pomeriggio, dopo il pranzo, verrà effettuata la crociera in barca sul lago di Periyar per ammirare il suggestivo contesto naturale (visita soggetta alle condizioni atmosferiche). Trattamento: pensione completa

8

Periyar, Kumarakom (km 135)

Dopo la colazione visita ad una tipica coltivazione locale di spezie ed a seguire trasferimento per Kumarakom. Sistemazione presso il Coconut Lagoon, un altro gioello della catena CGH Earth noto per il suo centro Ayurvedico. Un rilassante resort immerso in una piantagione di alberi da cocco, cui si accede in barca, ubicato sulle sponde del romantico lago Venbanad, a ridosso della famose “backwater” i tipici canali che caratterizzano l’entroterra lussureggiante del Kerala. All’arrivo check in e pranzo in hotel. Resto della giornata a disposizione per il relax in piscina o per provare i famosi massaggi Ayurvedici (non inclusi). Suggestiva crociera sul lago all’ora del tramonto. Trattamento: pensione completa

9

Kumarakom

Sessione di Yoga al sorgere del sole con istruttore professionista.
Giornata a disposizione per immergersi nella natura, nel relax e per lasciarsi coccolare dai trattamenti ayurvedici del Centro di Medicina Ayurveda della struttura, lasciandosi anche consigliare dal Medico Ayurveda specialista (trattamenti non inclusi).
Trattamento: pensione completa.

SPECIALE VIP_ possibilità di scegliere di pernottare su una tipica house boat locale (attività opzionale e con supplemento). Gli ospiti che scelgono tale opzione lasciano l’hotel imbarcandosi direttamente dal pontile della struttura verso le h.13,00 . Dopo una piacevale crociera sul lago Venbanad e lungo i lussureggianti canali del Kerala raggiungono in serata il punto di attracco nella vegetazione ove è previsto per il pernottamento. Pranzo e cena a bordo.

10

Kumarakom, Cochin (km 60)

Dopo la colazione partenza su una tipica “houseboat” del Kerala (“casa galleggiante”) imbarcandosi direttamente dal pontile del Coconut Lagoon. Attraversando il lago Venbanad ci si addentra poi nei famosi canali del Kerala detti “backwater”, un dedalo di corsi d’acque immerso in una lussureggiante vegetazione e sulle cui rive scorre la lenta vita dei villaggi locali. Per poter vivere a pieno la magia di questo luogo, Viaggidea organizza un passaggio dall’houseboat grande a piccole imbarcazioni a motore che consentono di eplorare anche i canali secondari e più piccoli, curiosando nella vita quotidiana dei villaggi fluviali, altrimenti irraggiungibili. Pranzo in houseboat ed al termine della crociera sbarco nei pressi del molo di Alleppey per proseguire via terra sino all’hotel di Cochin. La sistemazione a Cochin è prevista presso un intimo e carateristico hotel ubicato a Fort Cochin, cuore coloniale e suggestivo della città. In serata, dopo la cena consumata presso l’hotel, è previsto lo spettacolo delle suggestive e intriganti danze Kathakali. Trattamento: pensione completa.

N.B. I clienti che scelgono di pernottare a bordo nell’houseboat il giorno precedente, sbarcano in mattinata e raggiungono Cochin per il pranzo ricongiungendosi col resto del gruppo nel pomeriggio. Trattamento: pensione completa.

11

Cochin

Mattinata dedicata alla visita di Cochin, perla del Mar Arabico, nonché uno dei porti naturali più belli del mondo e testimonianza del più antico insediamento europeo in India. Assoggettata nei secoli a cinesi, arabi, inglesi, francesi e portoghesi, attratti dalla sua ricchezza di legno, avorio e spezie orientali, Cochin ha fuso al suo interno le differenti impronte dei popoli che l’hanno animata, presentandosi oggi agli occhi del visitatore con una grandissima eterogeneità di stili architettonici. Di particolare interesse l’antica sinagoga degli Ebrei bianchi con il circostante quartiere degli antiquari, il cinquecentesco palazzo “degli olandesi” con ottimi affreschi e il porto dove i dhow arabi provenienti dal Mar Rosso continuano un commercio iniziato oltre mille anni fa. Cena prevista in un ristorante locale con menu’ a base di specialita’ di mare. Trattamento: pensione completa

12

Cochin

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per la partenza. Trattamento: prima colazione.

Massimo 10 partecipanti
Un itinerario di nicchia per un massimo di 10 partecipanti. Al fine di garantire qualità di visita in loco durante lo svolgimento del viaggio, è importante individuare l’appropriato numero massimo di una compagine di viaggio adattandolo alle caratteristiche proprie del Paese oggetto di visita. Nel suo profondo fascino intriso di spiritualità, l’India è un Paese che necessita di essere vissuto a fondo; le grandi città così come le vie rurali che si attraversano sono spesso molto affollate e caotiche rendendo gli spostamenti intensi ed articolati. L’organizzazione del viaggio in gruppi eccessivamente numerosi influenzerebbe pertanto in modo grave l’adeguato svolgimento dell’itinerario e soprattutto inficerebbe la corretta fruizione delle spiegazioni durante le visite.

Boutique hotel coloniali
Viaggidea vi porterà a respirare l’autentica atmosfera di un affascinante passato che ammanta ancora queste terre in esclusivi boutique hotel coloniali, residenze un tempo abitate da importanti famiglie europee. Un’immersione totale e rigenerante, anche grazie alla collaborazione con CGH Earth, i Cleen-Green-Hotels, il gruppo che offre un tipo di turismo improntato alla sostenibilità ambientale e che propone veri e propri santuari del benessere, dove proverete sulla vostra pelle anche il relax Ayurveda.

Kerala: Un lussureggiante mondo acquatico
Minuscoli villaggi, giungla fitta, case-isolotti, tradizionali templi nascosti: questo è il paesaggio delle backwater del Kerala, l’intricata rete di lagune, laghi e canali parallela al mare. Conoscerete i suoi angoli più misteriosi e di solito inarrivabili grazie alle piccole houseboat di Viaggidea per vedere la vita dei locali davvero da vicino.

Kerala: trattaventi ayurvedici
Negli itinerari Voyager dedicati al sud India, la sistemazione in Kerala è prevista presso Il Cocunut Lagoon e lo Spice Village, entrambi degli eco-lodge immersi nella lussureggiante vegetazione tipica del Kerala e famosi per essere dotati di un’autentica clinica Ayurvedica. Gli itinerari prevedono pertanto del tempo a disposizione durante il quale è possibile prenotare un colloquio con il medico Ayurveda che assegnerà il trattamento più ad adeguato per ogni esigenza (trattamenti non inclusi)

ALTRI VANTAGGI ESCLUSIVI
Alternanza di visite, natura e relax
Pondicherry: soggiorno in boutique hotel coloniale nel quartiere francese e visita al “Pondy Bazar”, mercato locale molto folcloristico Kumbakonam: sistemazione in un rilassante country cottage e visita del villaggio locale
Chettinad: pernottamento in una storica “old mansion”, residenza di un tempoMadurai: visita serale al Tempio della dea Meenakshi per assistere al rito della dormizione della dea, suggestivo esempio di devozione indù
Riserva di Periyar: soggiorno in eco-lodge immerso nella natura
Kerala_Kumarakon: doppio pernottamento presso il Coconut Lagoon, resort Ayurvedico (trattamenti non inclusi); lezione di Yoga al sorgere del sole; escursione in barca al tramonto sul lago Vembanad.
Cochin: soggiorno in boutique hotel coloniale nel cuore di Fort Cochin e spettacolo di danze Kathakali

FREE WIFI
Stay connected con la connessione gratuita dei tour Voyager. Connessione WI FI gratuita nelle aree comuni e nelle camere in tutti gli hotel previsti nell’itinerario e pubblicati a catalogo (ad eccezione dell’hotel Castle Mandawa dove il servizio e’ disponibile solo nella lobby).

SPECIALE VIP
Personalizza il tuo viaggio acquistando le nostre proposte esclusive

SPECIALE VIP
_Chennai: cena di specialità presso il ristorante tipico “Southern Spice” dell’hotel Taj Coromandel, da € 80 (mezza bottiglia d’acqua e bicchiere di vino o birra indiani, inclusi)_Kumarakom: Pernottamento in una caratteristica House Boat , da € 170._Chennai: visita serale di Mylapore importante area culturale e residenziale nella zona meridionale della città, da € 54.

SPECIALE SPOSI
Per una luna di miele indimenticabile! Per le coppie in viaggio di nozze:_assegnazione di camera superiore in tutte le località, soggetta a disponibilità all’arrivo in hotel_Chennai, trasferimento con auto privata appositamente decorata per gli sposi_bottiglia di vino o champagne in camera.

India – Tour Voyager South Experience

TAPPE CHENNAI, PONDICHERRY, KUMBAKONAM, CHETTINAD, MADURAI, PERIYAR, KUMARAKOM, COCHIN
DURATA 12 giorni/11 notti
VOLI INTERNI Nessuno
KM PERCORSI: 876
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Chennai, garantite, Minimo 2, massimo 10 partecipanti
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 11 pranzi e 11 cene
DATE PARTENZE 2020
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio  29
Agosto  05, 12
Settembre  02, 16, 30
Ottobre  02, 16, 30
Novembre  04, 18
Dicembre  02
HOTEL • Chennai// Taj Coromandel
• Pondicherry // Maison Perumal
• Kumbakonam // Mantra Kodam
• Chettinad // Visalam
• Madurai // Heritage Madurai
• Periyar// Spice Village
  • Kumarakom// Coconut Lagoon
  • Cochin // Eighth Bastion
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour india del sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud-cibo
tour-india-sud
tour-india-sud-noce-moscata
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud
tour-india-sud

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare ai futuri sposi.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali