Tour esclusivi Viaggidea, curati nel dettaglio, dall’itinerario agli hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite.
Viaggi di gruppo con guide che parlano italiano, partenze garantite con minimo due persone e un massimo prefissato..

 

TAPPE
AMMAN, UMM QAIS, JERASH, AJLOUN, MADABA, MONTE NEBO, WADI RUM, PETRA, PICCOLA PETRA, MAR MORTO
DURATA 8 giorni/7 notti
VOLI INTERNI Nessuno
KM PERCORSI: 1.240
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Amman, garantite minimo 2, massimo 18 partecipanti
PASTI INCLUSI: Tutte le prime colazioni e le cene ed un pranzo
DATE PARTENZE 2020
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio  05, 12, 26
Giugno 16, 23, 30
Luglio 07, 14, 21, 28
Agosto 04, 08, 11, 15, 18, 25
Settembre 01, 08, 15, 22, 29
Ottobre 06, 13, 20, 27
Novembre 03, 10, 17, 24
Dicembre 01, 05
HOTEL • Amman // Movenpick Amman
• Petra// Hyatt Zaman
• Wadu Rum // Wadi Rum Luxury Night Camp
• Mar Morto // Movenpick Resort & Spa Dead Sea

 

1

Amman

Arrivo all’aeroporto di Amman, incontro in aeroporto con il rappresentate parlante inglese del nostro fornitore che vi assisterà al passaggio della dogana, al ritiro dei bagagli fino al check-in in hotel. Cena e pernottamento. Trattamento: cena. In caso di arrivo all’aeroporto di Amman dopo le ore 22.00 la cena non potrà essere usufruita.

2

Amman, Umm Qais, Amman (km 80)

Dopo la colazione in hotel incontro con la guida ed inizio della scoperta della città di Amman, la capitale del regno Hashemita di Giordania, conosciuta in antichità come Philadelphia, una delle dieci città Greco-romane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli e recentemente chiamata la “città Bianca” a causa delle pietre bianche usate nella costruzione delle case. Visita del teatro Romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell’archeologia. Proseguimento per il sito di Um Qais, antica città ellenistica-romana, esplorando le affascinanti rovine, lo splendido teatro di basalto nero, la strada principale colonnata e le porte della città. Sosta successiva per la vasta panoramiche della valle del Giordano, del mare di Galilea e le alture del Golan. Visita di un museo in una casa ottomana restaurata. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

3

Amman, Jerash, Ajloun, Amman (km 110)

Colazione in hotel e partenza per la visita a Jerash; uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati. Come Amman anche Jerash faceva parte della Decapoli (dieci grandi città romane d’oriente) e chiamata anche Pompei dell’Est per il suo incredibile stato di preservazione, con teatri, chiese, templi (dedicati a Zeus e ad Artemide), un Ninfeo ed una spettacolare piazza ellittica completamente colonnata. Proseguimento per le colline nelle vicinanze della città di Jerash per il pranzo che verrà effettuato in casa di una famiglia locale. In questa tipica casa di campagna, in un bellissimo ambiente rurale, avrete la possibilità di provare la vera ospitalità giordana a contatto con la vita quotidiana, imparerete la cucina e le tradizioni del paese: scoprirete ricette di piatti tipici, assisterete alla preparazione del pane con un forno tradizionale o raccoglierete la frutta dall’orto della famiglia. NB: il pranzo in questa famiglia locale viene effettuato in un contesto abbastanza semplice ma autentico, da apprezzare l’originalità delle pietanze e la genuinità dei padroni di casa. La giornata prosegue per Ajloun per la visita al castello del 12° secolo, costruito da Saladino durante le sue gloriose impresa contro i crociati, esempio eccezionale dell’architettura militare Arabo-islamica. Ritorna ad Amman, cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

4

Amman, Madaba, Monte Nebo, Kerak, Shobak,Petra (km 325)

Colazione in hotel e partenza verso il cuore del paese; passando dalla Strada dei Re, si visita la città di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio nel cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Proseguimento per il castello crociato di Kerak per una breve sosta per poi proseguire per la visita del castello di Shobak: costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Arrivo in serata a Petra per la cena. Trattamento: prima colazione e cena.

5

Petra

Intera giornata dedicate alla visita di Petra, la famosa capitale dei Nabatei; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Passeggiata attraverso il Siq, un lungo e stretto corridoio naturale eroso da vento ed acqua per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Durante la visita verrà anche effettuata una breve passeggiata a cavallo all’interno del canyon. Cena e pernottamento a Petra. Trattamento: prima colazione e cena. NB: sebbene il biglietto d’ingresso prevede una breve passeggiata a cavallo non comprende la mancia che viene richiesta (tra 5 e 8 dollari a persona), inoltre i ragazzi che offrono questo servizio, alla fine della breve cavalcata, diventano molto insistenti per far proseguire il percorso con un costo extra. Ricordiamo inoltre che la guida rimarrà con il resto del gruppo.

6

Petra, Piccola Petra,Wadi Rum (km 120)

A soli 15 minuti di auto si trovano Piccola Petra e Beidah, passeggiata tra i villaggi scavati all’Età della Pietra circa 8.000 anni fa di Beidha e Basta, ammirando le rovine degli insediamenti dei biblici Edomiti, esplorando i resti sparsi della fortezza legionaria Romana di Udruh. Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove fu girato il cult movie “Lawrence d’Arabia”. La giornata prosegue a bordo di veicoli 4X4, guidati da folcloristici beduini locali, per un’emozionante percorso alla scoperta del deserto, fra alte dune di sabbia rossa, mastodontici monoliti di rocca e sorgenti nascoste. Pernottamento e cena al campo. Per una immersione completa nel silenzio e nell’armonia del deserto il campo non è dotato di televisione e connessione wifi. Trattamento: prima colazione e cena. NB il pernottamento è previsto in uno dei migliori campi tendati nel deserto e lontano dalla città, tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati ed aria condizionata caldo/freddo; viene comunque richiesto un certo spirito di adattamento in considerazione del contesto.

7

Wadi Rum, Betania, Mar Morto

Dopo un’alba spettacolare ed una colazione sotto le tende del campo si parte percorrendo la strada Araba dove si visita Betania; il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, e dove Gesù fu battezzato, come riportato dalla Bibbia e dai testi bizantini e medievali. Proseguimento per il Mar Morto; luogo soleggiato tutto l’anno e famoso per essere il punto più basso della terra, circa 422 metri sotto il livello del mare, ed uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pomeriggio libero a disposizione per il relax in hotel o per provare uno dei trattamenti proposti.
Trattamento: cena e pernottamento.

8

Mar Morto, Amman

Trasferimento in aeroporto dove il rappresentate del nostro corrispondente locale assisterà per il disbrigo delle formalità doganali. Trattamento: prima colazione

Tanti dettagli studiati per rendere unico il tuo viaggio!

Pranzo in famiglia
L’ autenticità in tavola. Pranzo a casa di una famiglia vicino a Jerash. Chi non mangia, non viaggia. Viaggidea vi porterà a scoprire la vera cucina giordana direttamente a casa di chi custodisce le ricette del luogo: verrete accolti in famiglia, dove converserete di usi e tradizioni preparando i piatti tipici della Giordania come ad esempio il mansaf, un delizioso piatto a base di carne, fette di pane sottile e riso aromatico da consumare in compagnia che degusterete in una delle case di Jerash, la storica città di origini romane.
Escursione in 4×4 nel deserto
Il modo migliore per visitare i luoghi più nascosti e scoprire i punti più segreti del famoso deserto del Wadi Rum è sicuramente a bordo di fuoristrada 4×4 guidati da folcloristici beduini locali.
Pernottamento nel cuore del deserto
Certo, una notte nel deserto sotto le stelle è un sogno per tutti, ma per chi sceglie Viaggidea la realtà sarà ancora meglio del sogno. Non solo visiterete uno dei deserti più famosi del mondo, il Wadi Rum o Valle della Luna, che negli anni è stato il set di film che hanno fatto la storia del cinema, da Lawrence d’Arabia a Indiana Jones, ma lo vivrete con comfort, eleganza e stupore.Perché, provando in prima persona la leggendaria ospitalità beduina rivisitata in chiave moderna, alloggerete al Wadi Rum Night Luxury Camp, dove potrete dormire nelle tende tradizionali della Giordania oppure potrete passare la notte nelle fantascientifiche tende Full of Stars, che con la loro copertura trasparente vi permetteranno di ammirare le stelle come non le avete mai viste prima e di assistere all’alba come la rivedrete solo tornando al Wadi Rum. Per vivere a pieno l’esperienza del deserto abbiamo scelto un campo tendato lontano dalle luci della città e dalla strada, raggiungibile solo in 4×4, armoniosamente adagiato ai piedi di una spettacolare parete di roccia rossa. Per una immersione completa nel silenzio e nell’armonia del deserto il campo non è dotato di televisione e connessione wifi.
Numero di partecipanti: 18
C’è un segreto che rende i tour Voyager speciali ed esclusivi: non viaggerete mai in un gruppo che conta più di 18 persone. Ci teniamo a mantenere basso il numero dei viaggiatori, perché siamo sicuri che questo contribuisca a rendere più intima e personale l’avventura di ognuno di voi. Perché un viaggio personalizzato è un viaggio appagante, ma organizzato con noi sarà un viaggio perfetto.
Petra: pernottamento di Charme
La differenza tra vedere la storia e viverla. Il soggiorno a Petra che abbiamo previsto presso Hyatt Zaman Hotel & Resort è una esperienza indimenticabile in se, è il modo migliore per essere coinvolti nella visita dell’antica città di Petra. Questo hotel ricco di storia è ricavato all’interno di un autentico ed antico villaggio di pietra, con vicoli e piccole piazzette dove si affacciano le diverse sistemazioni; l’illuminazione serale sotto il cielo stellato renderanno il soggiorno ancora più magico.
Wadi Rum
Wadi Rum, pernottamento nelle panoramiche Tents Full of Star presso il Wadi Rum Night Camp da € 11
tour-giordania-petra
tour-giordania-wadi-rum
tour-giordania-wadi-rum
tour-giordania
tour-giordania
tour-giordania-mar-morto
tour-giordania-petra
tour-giordania-petra
tour-giordania
tour-giordania-amman
tour-giordania-amman
tour-giordania
tour-giordania-castelli
tour-giordania-petra
tour-giordania-petra
tour-giordania
tour-giordania-amman
tour-giordania
tour-giordania-monte-nebo
tour-giordania-petra
tour-giordania-petra
tour-giordania-petra
tour-giordania-petra

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare ai futuri sposi.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali