Antigua – le escursioni imperdibili
escursioni-antigua-nozze

Antigua è un vero angolo di paradiso, spiagge dalla sabbia bianchissima, tramonti da sogno e giornate all’insegna del relax e dell’avventura! Consigliatissima per chi è in viaggio di nozze e cerca un luogo ricco di esperienze romantiche e indimenticabili!

TOUR DELL’ISOLA E BAGNO CON LE RAZZE

A Stingray City, la Città delle razze, si avrà modo di nuotare, accarezzare, fotografare e dare da mangiare alle razze nel loro ambiente naturale. Non è necessario essere esperti nuotatori perché in questa secca naturale in mezzo al mare si raggiunge la profondità massima di circa 140 cm. Si prosegue poi verso il Devil’s Bridge, un ponte naturale formato dall’erosione delle onde dell’Atlantico. Seguirà un momento di relax sulla spiaggia di Long Bay, dove potrete ammirare le bellezze sottomarine facendo snorkeling. Il pranzo è previsto su una splendida terrazza vista mare, assaporando i cibi della cucina locale. Dopo pranzo si visiterà il museo a cielo aperto di Betty’s Hope e i suoi mulini, dove gli schiavi hanno lavorato per anni la canna da zucchero. Il relax avrà il suo apice ad Half Moon Bay, la spiaggia a mezza luna, la più selvaggia dell’isola, dove sarà possibile fare delle romantiche passeggiate o scoprire i fondali con l’attrezzatura da snorkeling messa a vostra disposizione.

ALLA SCOPERTA DI BARBUDA, L’ISOLA MINORE DI ANTIGUA

Ci vorrà circa un 1 ora e mezza per raggiungere la “sorella minore” di Antigua, l’isola di Barbuda, ma grazie al catamarano a motore la traversata sarà all’insegna del comfort e del relax.La prima tappa è la spiaggia di Low Bay: una lingua di sabbia bianca che separa la laguna di Codrington dall’oceano. Da qui sarà possibile prendere delle piccole imbarcazioni che in pochi minuti vi permetteranno di raggiungere il Parco Naturale delle Fregate. Al rientro vi aspetterà il pranzo a base di aragosta alla griglia. Il pomeriggio continuerà su una delle spiagge più belle di tutti i Caraibi: la spiaggia di Lady D, chiamata così in onore della Principessa Diana. Qui sarà possibile rilassarsi, nuotare (con un po’ di fortuna vedere anche stelle marine e tartarughe), abbronzarsi o fare una passeggiata romantica, lasciando che i vostri piedi affondino in questa incredibile sabbia-borotalco.

IN CATAMARANO ALLA SCOPERTA DELLA BARRIERA CORALLINA

Un’escursione che non può mancare durante una vacanza ad Antigua: l’esperienza sul catamarano lungo la costa caraibica. La navigazione sarà organizzata su uno spazioso catamarano dove sarà disponibile il servizio di open bar per tutta la durata del tour.La prima tappa sarà la barriera corallina di Cades Reef, raggiungibile solo ed esclusivamente via mare. Qui si avrà la possibilità di fare uno dei migliori snorkeling possibili ad Antigua: alla scoperta di fantastici coralli e pesci tropicali. Lo snorkeling è accompagnato dalle guide e adatto anche ai nuotatori meno abili. Successivamente si raggiungerà una spiaggia del versante caraibico dove si terrà, a bordo del catamarano, il pranzo a base di carne e pesce e ci si potrà rilassare in totale libertà.

CURIOSANDO PER ST JOHN’S

Questa piccola cittadina ha tante curiosità che renderanno questa visita diversa da una banale visita guidata. Si inizia dal mercato del pesce e della frutta; rimarrete sbalorditi quando scoprirete che esistono frutti di cui non conoscevate nemmeno l’esistenza come Golden Apple o il Sour Soap. E’ previsto anche del tempo libero per dedicarsi allo shopping.