viaggio di nozze new york

Viaggio di nozze New York, i nostri consigli per la tua indimenticabile luna di miele: i migliori hotel, cosa fare e qual è il miglior periodo per visitarle.

Viaggio di nozze New York 

New York City è una città senza rivali unica al mondo, con molteplici punti di forza che la rendono sorprendente agli occhi di tutti. La sua architettura è una delle più impressionanti al mondo, con grattacieli come l’Empire State Building, il Chrysler Building e molti altri che si stagliano contro il cielo. Un viaggio di nozze a New York può essere un’esperienza emozionante e romantica. La Grande Mela offre una vasta gamma di attività e attrazioni per i neo sposi.

New York è famosa anche per i suoi musei di fama mondiale come il Metropolitan Museum of Art,  a cui spesso ci si riferisce con il nomignolo di “The Met”, dove ogni anno si svolge il celebre gala annuale di raccolta fondi dove tantissime star sfilano. Di grande importanza anche il Museo di Storia Naturale di New York (American Museum of Natural History). Esso è fra le attrazioni più visitate della città, soprattutto dopo aver fatto da set nel divertentissimo film “Una notte al museo” con Ben Stiller. Il museo affascina grandi e piccini, ripercorrendo la storia naturale, le scienze e l’evoluzione della Terra, dai suoi albori fino ai giorni nostri, con fedeli ricostruzioni di ambienti e habitat naturali. Si tratta di uno dei musei di storia naturale più grandi al mondo

Certamente questa metropoli ha tanto da offrire anche per quanto riguarda il divertimento e la vita notturna. La città è piena di bar e lounge di ogni tipo, dai locali più trendy e sofisticati a quelli più informali e accoglienti. New York ospita numerosi concerti e eventi musicali durante tutto l’anno: dagli spettacoli in grandi arene come il Madison Square Garden o il Barclays Center fino a quelli nei locali più intimi. 

In città ci sono diversi ristoranti romantici, ciascuno con le proprie caratteristiche: la vista meravigliosa, l’atmosfera ricercata, la cucina di qualità con chef più o meno stellati.

In sintesi, New York City è una città straordinaria, piena di energia e di vita, con una ricchezza di esperienze e punti di forza che la rendono un’esperienza indimenticabile.

| Cosa visitare a New York

Le opportunità turistiche che offre New York sono davvero tante. Decidere cosa fare a New York è complicato: ogni attrazione turistica meriterebbe di essere vista, dai musei ai grattacieli, dai parchi agli infiniti quartieri, ecc.

  • L’Empire State Building offre una vista mozzafiato sulla città di New York dall’osservatorio sito all’86° piano. Questo edificio è stato il grattacielo più alto del mondo fino al 1970 e attualmente rimane uno dei più imponenti della città.
  • La Statua della Libertà è uno dei simboli più famosi degli Stati Uniti situata al largo della costa di New York. Simboleggia la libertà e l’accoglienza oltre ad essere un omaggio all’amicizia tra Stati Uniti e Francia. I visitatori possono prendere un traghetto per visitare l’isola e salire sulla base della statua o anche nella sua corona per godere di una vista panoramica diversa.
  • Central Park è uno dei parchi più famosi al mondo, sito nel cuore di Manhattan. Si tratta di un’oasi verde e tranquilla in mezzo al grande trambusto dovuto da una città sempre in movimento. Nel parco troverai una grande varietà di paesaggi dovuti ai boschi, ai laghi e alle fontane. Puoi anche svolgere numerose attività come visitare il Central Park Zoo, la Bethesda Fountain, il Central Park Conservancy, il Belvedere Castle, lo Shakespeare Garden e il Great Lawn. Sempre in chiave “romantica” c’è la possibilità di fare un giro del parco in carrozza.
  • Il Metropolitan Museum of Art è aperto tutto l’anno ed è visitato da milioni di persone ogni anno. È un luogo imperdibile per gli amanti dell’arte e della cultura, non solo per le opere d’arte in sé, ma anche per l’imponente edificio che lo ospita, un capolavoro architettonico con vista su Central Park.
  • One World Trade Center e il 9/11 Memorial & Museum. Il primo è un simbolo di speranza e rinascita dopo la tragedia dell’11 settembre. Il secondo è situato sul sito dell’ex Twin Towers, è un monumento commovente che commemora le vittime degli attacchi terroristici dell’11 settembre. Il museo ospita una vasta collezione di oggetti, documenti e testimonianze della tragedia, che aiutano a comprendere la portata e l’importanza degli eventi che hanno cambiato il mondo.
  • Times Square, la famosa piazza pubblica situata nella zona di Midtown Manhattan, che rappresenta uno dei luoghi più iconici e simbolici della città. La piazza è conosciuta per la sua vivace e luminosa atmosfera, che ospita numerosi negozi, ristoranti, cinema, teatri e luoghi di intrattenimento. È anche sede della famosa “ball drop” durante il Capodanno di ogni anno, un evento che attira milioni di spettatori da tutto il mondo.
  • Il Ponte di Brooklyn è uno dei monumenti più iconici di New York City, situato nel cuore della città, che attraversa l’East River e collega i quartieri di Manhattan e Brooklyn. Il Ponte offre una vista spettacolare sullo skyline di Manhattan, sul fiume Hudson e sulla Statua della Libertà. È un luogo molto frequentato dai turisti e dai locali, che lo attraversano a piedi o in bicicletta, godendosi il panorama mozzafiato.
  • L’High Line si trova su una vecchia linea ferroviaria sopraelevata, dismessa negli anni ’80, che è stata trasformata in un parco verde urbano. Il parco è costituito da una passeggiata pedonale sopraelevata, che offre una vista panoramica sulla città, e da una serie di aree verdi, giardini, piazze e spazi per il relax e il divertimento.

| Esperienze da fare a New York

Una delle esperienze più belle e romantiche da fare durante la vostra luna di miele a New York è sicuramente una crociera attorno a Manhattan. Potrete scegliere tra diversi mezzi di trasporto, taxi water, barca a vela o traghetto, con vari orari di partenza durante tutta la giornata. Noi vi consigliamo di fare questa esperienza al tramonto, l’atmosfera sarà pazzesca!

D’estate o d’inverno, i rooftop di New York sono aperti tutto l’anno. Locations suggestive e romantiche dove poter brindare davanti ad un panorama mozzafiato.

Se il tuo viaggio di nozze a New York è in primavera, quando i ciliegi sono in fiore, il Brooklyn Botanic Garden è uno dei posti più romantici della città.

Guardare New York dall’alto di uno dei tanti osservatori al tramonto. La vista a cui avrete accesso è difficile da descrivere a parole e vi farà sognare.

Un’esperienza emozionante ed indimenticabile è quella di assistere ad uno spettacolo di Gospel nel quartiere di Harlem, il più importante centro di cultura afroamericana e sede di una delle maggiori comunità etniche degli Stati Uniti. Batti le mani al ritmo dei gospel in un’atmosfera da set cinematografico.

Se volete immergervi in un’esperienza tipicamente americana potete assistere ad una partita di hockey dei Rangers o di basket NBA nell’iconico Madison Square Garden, casa dei Knick, oppure nel modernissimo Barclay Center di Brooklyn dove giocano in Nets.

| Quando andare a New York

New York City è una meta turistica ideale tutto l’anno, poiché offre sempre qualcosa di interessante da vedere e da fare. Tuttavia, ci sono alcuni periodi dell’anno in cui la città è particolarmente affascinante e attraente per i visitatori.

L’estate, da giugno a settembre, è il momento ideale per godere del clima caldo e soleggiato. Questo è anche il periodo in cui si svolgono numerosi eventi all’aperto come concerti, festival e proiezioni cinematografiche i quali rendono la città ancora più vivace e affascinante.

L’autunno, da ottobre a novembre, è un momento perfetto per ammirare i colori della foliage, le foglie che cambiano colore, e per godersi il clima mite e piacevole. In questo periodo dell’anno si svolgono anche numerose manifestazioni culturali, come la maratona di New York, il festival del cinema e la settimana della moda.

Durante l’inverno, da dicembre a febbraio, puoi vivere l’atmosfera natalizia e goderti le luci e le decorazioni natalizie in tutta la città. In questo periodo dell’anno, New York diventa ancora più magica e suggestiva, con mercatini di Natale, piste di pattinaggio sul ghiaccio e spettacoli teatrali e musicali.

In sintesi, New York City è una città straordinaria e affascinante. Ogni periodo dell’anno ha i suoi lati positivi e la città offre sempre qualcosa di interessante da vedere e da fare, indipendentemente dal clima.

| Idee viaggio di nozze New York: Tour Voyager East

New York is always a good idea. Niente di più vero.

Per rendere indimenticabile il tuo viaggio di nozze a New York potrebbe fare al caso tuo il Tour Voyager, il meglio dell’est americano toccando le città più importanti e cosmopolite senza tralasciare il fascino delle cascate del Niagara.

| New York viaggio di nozze, dove dormire

Per rendere indimenticabile il tuo soggiorno newyorkese, ci sentiamo di consigliarti come struttura il Riu Plaza Manhattan Times Square. Inaugurato nel 2022, l’Hotel Riu Plaza Manhattan Times Square è l’opzione ideale per visitare New York. La sua perfetta posizione a Manhattan, il design delle sue strutture e il servizio esclusivo che offre trasformeranno la vostra vacanza in un’esperienza indimenticabile.
La fantastica posizione dell’hotel, circondato dai teatri più famosi di Broadway e a pochi passi dall’iconica Times Square conosciuta in tutto il mondo come il simbolo di New York, consente di accedere alle principali linee della metropolitana che raggiungono facilmente tutte le zone della città.

Un’altra struttura che vogliamo consigliarti è il Riu Plaza New York Times Square. Nuova struttura ubicata nel cuore di questa incredibile e romantica metropoli, con i suoi 29 piani e ben 600 camere, è caratterizzata da un design elegante e all’avanguardia. Sistemazioni ricche di comfort come minifirgo, smart TV, collegamento WiFi e sapranno offrirti il massimo della comodità. All’interno della struttura troverai il bar Fashion, il risotrante The Theatre Buffet e il bar Capital, basato sul concetto tipicamente newyorkese del Grab & Go. Grazie alla sua posizione, e ai suoi servizi il Riu Plaza New York Times Square è ideale per un viaggio concettuale di turismo urbano e allo stesso tempo romantico.

| Viaggio di nozze a New York consigli utili

La città di New York, luccicante e sempre pronta a darti il suo inconfondibile benvenuto fatto di neon, taxi gialli e food truck, ma anche di musei, concerti, biblioteche, vita mondana ed energia infinita. Di seguito dei consigli che ti saranno utili se stai programmando una luna di miele a New York.

  1. DOCUMENTI – Tutti i cittadini stranieri che vogliono visitare gli Stati Uniti devono essere in possesso di un passaporto in corso di validità. Anche i minorenni, compresi i neonati, devono avere il loro passaporto personale. Sarà possibile registrarsi all’ESTA solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico, con microchip inserito nella copertina. L’Italia fa parte delle 39 nazioni del Visa Waiver Program, che consente ai cittadini dei vari Paesi di entrare negli Stati Uniti per un massimo di 90 giorni per turismo o affari senza che sia necessario richiedere il visto. L’importante è avere un biglietto di ritorno verso il proprio Paese o di proseguimento per un’altra destinazione. All’arrivo negli Usa i funzionati addetti all’immigrazione potranno chiedervi di illustrare il vostro programma di viaggio e di dimostrare di avere soldi a sufficienza per il vostro soggiorno. Consigliato mostrare il biglietto di ritorno ed avere un elenco delle località che volete visitare. Tutti i turisti stranieri in ingresso negli Stati Uniti vengono registrati dal Department of Homeland Security tramite l’acquisizione di dati biometrici: in meno di un minuto vi sarà scattata una fotografia digitale e vi saranno prese le impronte digitali. Per avere maggiori informazioni ed aggiornamenti in tempo reale puoi consultare il sito Viaggiare Sicuri.
  2. CARTE DI CREDITO E BANCOMAT – Estremamente consigliato pertoarne con sé almeno una, poiché è impossibile ad esempio prendere a noleggio un’auto o fare check-in negli hotel in quanto viene richiesta come garanzia per eventuali spese extra. Per ogni transazione gli sportelli bancomat addebitano una tassa di servizio in aggiunge alle spese applicate dalla banca del proprio paese.
  3. MANCE – La mancia, una delle consuetudini più radicate e accettate negli Stati Uniti. Se ti siedi a mangiare in un ristorante dove sono presenti dei camerieri, aspettati di dover pagare loro la mancia. Solitamente la mancia è circa il 15-20% del conto totale, ma nulla può impedirti di lasciare qualcosina di più o di meno. Gli americani raramente lasciano delle mance alte, ma tengono in considerazione la qualità del servizio per determinarne la mancia corrispondente. Tuttavia, se non volete stare con la calcolatrice a fare i contri, non preoccupatevi perché molti ristoranti includono una mancia consigliata già nel conto.
  4. MEZZI PUBBLICI – Per vivere da veri insider è d’obbligo, dove possibile, l’utilizzo dei mezzi pubblici. Rapidi, economici e funzionali, soprattutto nelle grandi città come New York, capillarmente servita da una metropolitana efficiente che conta complessivamente circa 470 fermate, e offre corse 24/7.

Hai una domanda o vuoi chiedere una consulenza?

    Tours viaggi di nozze

    Potrebbero interessarti questi tours per viaggi in coppia

    tour voyager perù

    TOUR PERÙ 2024 - Tour Voyager Perù

    Tour di gruppo in italiano. Tappe: LIMA, AREQUIPA, OLCA, PUNO,  VALLE SACRA, AGUASCALIENTES, CUZCO, LIMA, PARACAS
    Tour messico

    TOUR MESSICO 2024 - Voyager Tulum

    Tour di gruppo in italiano. Tappe: CANCUN, CHICHEN-ITZA, MERIDA, CAMPECHE, PALENQUE, CHICANNA, RIVIERA MAYA

    REPUBBLICA DOMINICANA - Hilton La Romana Resort

    Un isola tropicale dal ritmo coinvolgente.
    riu plaza times square

    NEW YORK - Riu Plaza Times Square

    Grazie alla sua posizione, alle sue strutture e ai suoi servizi, il Riu è davvero l’ideale per il turismo urbano.

    TURKS AND CAICOS - Beaches Turks and Caicos Resort Villages & Spa

    Ideale per una vacanza attiva e divertente, sia per coppie che per famiglie.
    bucuti and tara beach resorts

    ARUBA - Bucuti and Tara Beach Resorts

    Eleganza contemporanea e tradizionale fascino caraibico.
    Riu Plaza Manhattan Times Square-New York

    NEW YORK - Riu Plaza Manhattan Times Square

    Una fusione inebriante di stravaganza e stile contemporaneo nel cuore della metropoli che non dorme mai.

    TOUR STATI UNITI 2023 - Tour Voyager East

    Tour di gruppo in italiano. Tappe: New York, Niagara Falls, Toronto, Washington.

    HAWAII - Royal Lahaina Resort Maui

    Un mare turchese con dolci onde che lambiscono le spiagge di sabbia dorata.