Daios Cove Luxury Resort & Villas – Creta

Daios Cove ha una spettacolare posizione panoramica con vista su di un mare meraviglioso, a breve distanza dalla vivace Aghios Nikolaos e dalla rinomata zona di Elounda. Daios Cove è un hotel esclusivo dove l’attenzione ai dettagli e l’ottimo livello dei servizi lo rendono uno tra i più rinomati hotel della Grecia. E’ situato a 65 km dall’aeroporto di Heraklion e affacciato direttamente sulla bella spiaggia di sabbia privata raggiungibile anche tramite una suggestiva funicolare che fa tappa sui vari livelli del Resort.

Ti occorre un preventivo? Su scegli la tua vacanza potrai trovare il tuo pacchetto viaggio in base alla destinazione, la data e l’aeroporto di partenza!

Se invece hai necessità di un preventivo su misura, contattaci!

Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

Camere

290 sono le lussuose sistemazioni arredate con gusto, in stile contemporaneo, suddivise in diverse tipologie tra le quali le deluxe standard, deluxe vista mare, o con piscina privata, tutte le camere sono dotate dei principali comfort. Molto interessante l’Exclusive Concept del Daios Cove, ovvero una proposta di raffinate suite e ville, identificate come Residence club, dove oltre alla sistemazione sofisticata, il soggiorno è accompagnato da esclusivi servizi dedicati e con standard di alto livello.

Ristoranti e Bar

Eleganti ristoranti di design propongono una cucina di altissimo livello, il ristorante principale per la prima colazione e la cena offre un ricco buffet, con una varietà nelle scelte gastronomiche di altissima qualità; su prenotazione e a pagamento tre ristoranti à la carte, moderni e contemporanei, che propongono una cucina squisita, con proposte anche per gli ospiti vegani e vegetariani; vista mozzafiato dall’infinity pool se sei all’Ocean restaurant e stile greco con cucina tradizionale ma anche creativa presso La Taverna mentre, l’ultimo arrivato nella famiglia Daios Cove, il Beach House con il suo stile un pò bohemien in una location molto suggestiva e tranquilla vicino al mare.

Servizi

Ha 4 eleganti piscine, di cui una con area per bambini, una per adulti e due coperte. Connessione Wi-Fi, 2 campi da tennis (illuminazione a pagamento), palestra, ping-pong, miniclub (2-12 anni principalmente in lingua inglese ad orari fissi). A pagamento: grande e rinomata SPA, si estende su circa 2.500 mq, con personale qualificato e specializzato che ti aiuterà a scegliere tra i diversi trattamenti quello che più si addice alla tua persona tra massaggi di coppia, massaggi esfolianti o rilassanti e molti altri.

Non c’è nulla di simile al mondo; è la perla indiscussa delle Cicladi e vale la pena di viverla a 360° tra pittoreschi villaggi, siti archeologici e paesaggi mozzafiato.

1. MERAVIGLIOSA CHRISSI

chrissi-escursioni-a-creta

Giornata dedicata al mare, al sole e al relax, in uno degli angoli più suggestivi di Creta…l’isola dorata! Chrissi è famosa per le sue spiagge caraibiche bagnate da acque cristalline, a cui nessuno può resistere. Altra particolarità dell’isola è la sua foresta di alberi di cedro, alcuni dei quali di età superiore ai 200 anni: si tratta di una rara varietà di cedri del Libano e possono raggiungere un’altezza di 10 metri e un diametro di 1 metro. Partirete dal porto di Ierapetra, la città più a sud d’Europa e dopo circa un’ora di navigazione raggiungerete questo piccolo angolo di paradiso situato nel mar Libico; per raggiungere la costa nord dove vi aspetta una passeggiata di 5/10 minuti tra i cedri e poi…acque trasparenti, turchesi e smeraldo, spiagge bianche di sabbia finissima e spiagge rosate create da minuscoli resti di conchiglie che si sono frantumati naturalmente. Un angolo di mondo selvaggio e affascinante vi aspetta!

2. KOUFONISSI….NON SOLO MARE

Koufonissi-escursioni-a-creta

Koufonissi, l’antica Lefki, è una meravigliosa isola disabitata situata a sud di Creta, ed è una delle poche con una natura rimasta intatta e con 36 spiagge particolarmente belle e riparate dal vento. Partirete al mattino dal porto di Makrygialos, antico villaggio di pescatori e ora meta di turismo alternativo, in direzione sud; dopo circa un’ora di navigazione, godendovi il panorama dell’isola di Creta dalla barca, raggiungerete questo piccolo angolo di paradiso selvaggio, ricco di caverne sul mare.

3. ISOLA DI SPINALONGA

spinalonga-escursioni-a-creta
Aerial drone view of the ancient island of Spinalonga on the Greek island of Crete

Escursione dedicata alla visita di Spinalonga, durante la navigazione è previsto uno stop nei pressi della penisola di Kolokitha per rilassarvi al sole e tuffarvi nelle acque verde smeraldo del golfo Mirabello. Nel frattempo, in barca, l’equipaggio vi preparerà una grigliata a base di carne e contorni tipici, da consumare direttamente a bordo. Nel pomeriggio visiterete la cittadina di Agios Nikolaos molto amata dagli italiani per il suo colorato e sempre animato centro, per la bellissima fortezza veneziana da cui si gode una vista fantastica sulla baia di Mirabello, e il suggestivo lago salato Voulismeni. Avrete circa 1h di tempo libero per scoprire le bellezze della città e scoprire i numerosi negozietti dove acquistare articoli tradizionali cretesi e personali souvenir.

4. KNOSSOS & HERAKLION

escursioni-a-creta-Knossos

Escursione che riesce a coniugare in modo perfetto il ‘sacro’ e il ‘profano’ e che vi porterà in un solo giorno da uno dei centri più importanti della cultura e della storia greca, alla modernità di Heraklion. La mattinata sarà dedicata alla visita del palazzo minoico di Knossos, che sorge sulle alture di Kefala, a 5 km dal centro di Heraklion; si tratta del più importante sito archeologico dell’età del bronzo presente a Creta. Dopo il pranzo (libero) si prosegue in bus per la visita del centro storico di Heraklion, capitale dell’isola, dove potremo ammirare i resti della dominazione veneziana: la fortezza di Koules. Risalendo le vie del centro città incontrerete la basilica di San Marco, la chiesa di San Tito, la famosa Fontana Morosini e l’antica Loggia e la caratteristica via del mercatino all’aperto.

Daios-Cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta
Daios-cove-creta

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali