HOTEL BAKOUA MARTINICA

L’Hotel Bakoua si trova nella zona di Trois-Ilets, a 20 minuti dall’aeroporto e a 45 da Fort-de-France. Albergo dal tono classico, con un pizzico di atmosfera caraibica, ubicato in posizione privilegiata con vista sulla baia di Fort-de-France.Martinica è un’isola da scoprire, girare, assaporare, quasi un terzo della superficie è coperto da foreste tropicali che offrono la possibilità di trekking emozionanti.

Non mancano le spiagge selvagge e incontaminate, in alcuni casi anche difficili da raggiungere ma proprio per questo affascinanti; il sud dell’isola è caratterizzato da spiagge bianche e dorate mentre a nord troviamo spiagge vulcaniche nere o grigie. Sole, mare, divertimento ma anche scoperta; risalire sentieri in foreste dal fascino misterioso, visitare le ricche piantagioni di ananas, banane e canna da zucchero, soffermarsi nei piccoli ristoranti dei tipici villaggi di pescatori; il tutto per una vacanza ricca di emozioni.

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.

Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

Riduzione di 100 € a coppia oppure valigia Samsonite Flux

L’amore si esprime in tanti modi: con Viaggidea avrete la possibilità di scegliere uno sconto di 100 euro a coppia oppure una bellissima valigia Samsonite Flux Spinner (4 ruote) 75 cm White. Per maggiori informazioni clicca qui!

Vi suggeriamo di abbinare il soggiorno al Bakoua Hotel con uno dei seguenti tour:

STATI UNITI – VOYAGER EAST

8 giorni e 7 notti + proseguimento con il soggiorno mare al Hilton La Romana
New York, Niagara Falls, Toronto, Washington
Migliore guida locale parlante italiano
Partenze garantite minimo 2, massimo 48 partecipanti
Trasporto esclusivo con connessione Wi-Fi

**********************************************

STATI UNITI – VOYAGER SOUTH WEST

8 giorni e 7 notti + proseguimento con il soggiorno mare al Hilton La Romana
Los Angeles, Las Vegas, Grand Canyon, Williams/Route 66, Monument Valley, Lake Powell, Antelope
Migliore guida locale parlante italiano
Partenze garantite minimo 2, massimo 48 partecipanti
Trasporto esclusivo con connessione Wi-Fi

**********************************************

VOYAGER CANADA

10 giorni e 9 notti + proseguimento con il soggiorno mare al Hilton La Romana
Toronto, Niagara, Ottawa, Quebec city, Ste Rose du nord, Lac St Jean, Montreal
Migliore guida locale parlante italiano
Partenze garantite minimo 2, massimo 25 partecipanti

*********************************************

VOYAGER PERU

11 giorni e 10 notti + proseguimento con il soggiorno mare al Hilton La Romana
LIMA, AREQUIPA, VALLE DEL COLCA, PUNO, LAGO TITICACA, VALLE SACRA, AGUAS CALIENTES, MACHU PICCHU, CUSCO, PARACAS
KM PERCORSI  1.755
GUIDA  locale parlante italiano
PARTENZE GARANTITE, minimo 2, massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI 11 prime colazioni, 7 pranzi e 4 cene
*********************************************

MESSICO – VOYAGER TULUM

7 giorni e 6 notti + proseguimento con il soggiorno mare al Hilton La Romana
CANCUN, TULUM, CHICHEN ITZA, MERIDA, UXMAL, CAMPECHE, PALENQUE, CHICANNA’, LAGUNA BACALAR
KM PERCORSI  1.740
GUIDA  locale parlante italiano
PARTENZE  GARANTITE minimo 2, massimo 20 partecipanti
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 5 pranzi e 3 cene, una bevanda ai pasti

LE MORNE – VERT

Situato al centro-ovest della Martinica, Morne-Vert è un piacevole villaggio arroccato ai piedi dei famosi picchi chiamati “pitons du Carbet”. Annidata in uno scrigno di verde incontaminato, questa oasi di pace dall’aspetto di piccola Svizzera, è molto apprezzata dagli amanti delle camminate, ma anche dai visitatori e dagli abitanti del posto che ne apprezzano il clima piacevole, più fresco rispetto al litorale. Insomma, una sosta riposante in mezzo ad un paesaggio montagnoso e verdeggiante che domina maestosamente il mar dei Caraibi. Destinazione privilegiata dagli escursionisti, Le Morne-Vert rappresenta uno straordinario punto di partenza per partire alla scoperta della foresta tropicale o dedicarsi alla difficile ascensione del picco Lacroix. La sorgente Attila, che si trova nel cuore della foresta demaniale seguendo la direzione Caplet, è un sito molto apprezzato dagli escursionisti che qui vengono a rinfrescarsi dopo lo sforzo. Infine non dimenticate di visitare la chiesa Saint-Martin, che ospita un bel tabernacolo in marmo scolpito!

LA ROUTE DE LA TRACE

Lunga una quarantina di chilometri, la route de la Trace collega Fort-de-France a L’Ajoupa-Bouillon, passando dal massiccio del centro della Martinica. Un itinerario straordinario lungo il quale potrete apprezzare la bellissima e lussureggiante tropicale, regno di alberi giganteschi e di immense felci. I fiori esotici qui crescono in abbondanza, e potrete ammirare buganvillee, ibisco ed heliconia. Aperta nel XVII secolo dai Gesuiti per aggirare i picchi di Le Carbet, questa strada spettacolare è piena di panorami mozzafiato e deliziosi villaggi. E per gli appassionati di marcia, sono proposti vari percorsi escursionistici lungo la famosa Nazionale 3, come ad esempio la Trace des Jésuites nel centro della foresta umida tropicale. Percorrere la famosa route de la Trace significa anche incontrare siti famosissimi del turismo della Martinica, come la bella chiesa del Sacro Cuore di Balata, annidata ai piedi dei picchi di Le Carbet, o il bellissimo giardino di Balata in mezzo ad uno scrigno di vegetazione.

GRAND RIVIERE

Situato nell’estremità settentrionale della Martinica, proprio davanti alla Dominica, il villaggio di Grand’Rivière affascina gli appassionati di autenticità che qui vengono ad apprezzarne la tranquillità e il quieto vivere. Per accedervi dalla costa est, si prende una bella strada costeggiata da paesaggi lussureggianti e verdi. Una volta arrivati, apprezzerete subito il fascino pittoresco di questo delizioso villaggio di pescatori. Lungo il mare, accanto al porto, potrete ammirare la bella chiesa di Santa Caterina. E non lontano, salendo lungo il vicolo ripido, potrete arrivare alla statua della Madonna dei marinai situata sulla parte alta di Grand’Rivière. Da questo punto potrete ammirare un bellissimo panorama sul paese e l’Oceano Atlantico. E per rinfrescarsi dopo lo sforzo, niente di meglio che un piccolo tour nelle acque dinamizzanti della Grande Rivière che attraversa il comune ! I più sportivi apprezzeranno un’escursione fino al villaggio di Le Prêcheur, lungo un magnifico sentiero costiero pieno di baie selvagge.

LE VAUCLIN E LA PUNTA FAULA

Vicino a Le François, Le Saint-Esprit e Le Marin, Le Vauclin è un borgo tranquillo della costa atlantica della Martinica. Orientato soprattutto verso la pesca e l’agricoltura, il comune beneficia di un lungomare accogliente dove è piacevole passeggiare. Un luogo imperdibile quando di passa da Le Vauclin è la spiaggia della punta Faula, passione degli amanti del relax. Questo luogo tranquillo e delizioso, pieno di palme da cocco, offre il piacere di nuotare in una magnifica laguna, molto amata dalle famiglie con bambini che qui possono camminare a lungo nell’acqua. La punta Faula è famosa anche come punto di kitesurf molto popolare nell’isola. Dietro alla spiaggia, varie locande permettono di rifocillarsi con i famosi “accras” (polpettine fritte) e altre specialità creole. Tornando verso il centro di Le Vauclin, potrete fare una sosta al porticciolo, dove il pesce è venduto direttamente al ritorno dalla pesca. Lasciatevi tentare dagli ottimi prodotti freschi del mare! Lasciando il borgo, potrete anche godere del fascino della campagna verdeggiante lungo la bella strada che collega Le Vauclin a Saint-Esprit.

LE PRECHEUR

A 10 chilometri a nord della città di Saint-Pierre, non lontano dalla montagna Pelée, si estende Le Prêcheur, un delizioso paesino di pescatori situato lungo il Mar dei Caraibi. Un vecchio campanile del XVII secolo, resto dell’antica chiesa del Prêcheur, testimonia dei tempi passati. In questo villaggio pittoresco che ha visto soggiornare Françoise d’Aubigné, la futura Madame de Maintenon, è anche possibile ammirare un bel faro alto circa 12 m, inserito tra i monumenti storici. A 4 km a nord del villaggio, non lontano dalla tenuta Céron, un antico zuccherificio del XVII secolo aperto alla visita, potrete approfittare della bellissima spiaggia di sabbia grigia dell’ansa Céron, costeggiata da alberi e palme da cocco. Ben ombreggiata, è ideale per approfittare di un momento di relax, di una nuotata rinfrescante o di un picnic improvvisato. Da lì, un magnifico sentiero di escursione a piedi in direzione di Grand’Rivière conduce gli appassionati dei paesaggi delle coste fino alle tante baie selvagge del litorale caraibico, come l’ansa Couleuvre, l’ansa Lévrier, l’ansa à Voile o l’ansa des Galets.

TARTANE

Tranquillo e pieno di fascino, il villaggio di pescatori di Tartane si trova nella magnifica penisola della Caravelle, a 6 chilometri dalla città di La Trinité da cui dipende. Un tempo dedicato alla coltivazione della canna da zucchero e all’allevamento bovino, questo piccolo borgo oggi vive principalmente di pesca, ma anche di turismo. Infatti la bellissima baia di Tartane, costellata di barche colorate, seduce molti visitatori alla ricerca di un luogo autentico all’insegna della tranquillità. Ma è anche l’occasione, per gli appassionati di cucina esotica, di fare una pausa golosa in uno dei tanti ristoranti che preparano specialità creole. Tartane possiede anche bellissime spiagge di sabbia fine, come quelle di la Brèche o dell’ansa l’Étang. Quest’ultima è ideale per la balneazione e il relax, con i suoi alberi da cocco, la sabbia dorata e le acque turchesi. L’ansa Bonneville, invece, è particolarmente apprezzata dai surfisti. Gli appassionati di marcia potranno dedicarsi completamente al loro sport percorrendo i meravigliosi sentieri segnalati della vicina riserva della Caravelle!

Si compone di 3 edifici a due piani in stile creolo, inseriti nel giardino, che ospitano le camere superior garden view, nei piani più bassi e le privilege sea view al primo piano, e di un piccolo edificio situato in posizione fronte spiaggia dove sono ubicate le camere di tipologia deluxe beach con patio privato o balcone. Tutte le sistemazioni sono ben arredate e dispongono dei principali comfort. A disposizione degli ospiti 2 ristoranti con servizio à la carte, 2 bar, di cui uno panoramico e l’altro su palafitta, snack-bar e piscina panoramica. L’hotel dispone di 2 campi da tennis, fitness center, windsurf, immersioni; sci nautico e pesca d’altura a pagamento. Un maneggio e il campo da golf a 18 buche si trovano nelle vicinanze, collegati all’albergo tramite un servizio navetta gratuito. I bambini sono accolti senza limite di età.

martinica-resort-nozze
martinica-resort-nozze
martinica-resort-nozze
martinica-resort-nozze
martinica-resort-nozze
martinica-resort-nozze
martinica-resort-nozze

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare ai futuri sposi.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali