Tour esclusivi Viaggidea, curati nel dettaglio, dall’itinerario agli hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite.
Viaggi di gruppo con guide che parlano italiano, partenze garantite con minimo due persone e un massimo prefissato.

 

TAPPE KUALA LUMPUR, MALACCA, IPOH, PENANG, BANDING, KOTA BAHRU
DURATA 7 giorni/6 notti
VOLI INTERNI
KM PERCORSI: 980
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: GARANTITE minimo 2, massimo 20 partecipanti
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 4 cene
DATE PARTENZE 2020
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio   27
Agosto   3, 10, 17, 24, 31
Settembre   7
Ottobre
Novembre
Dicembre
HOTEL • Malacca// Puri Boutique Hotel Melaka

• Kuala Lumpur// Shangri-la Hotel KL

• Ipoh//Meru Suites at Meru Resort

• Penang//Penaga Boutique Hotel

• Banding//Belum Rainforest Resort

1

Kuala Lumpur, Malacca (km 125)

Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur e proseguimento per Malacca (2 ore circa). Città storica, fu il primo punto di approdo dei commercianti cinesi qui denominati ‘Peranakan’ e quindi portoghesi, olandesi ed in infine inglesi nei commerci marittimi tra India ed Asia. Arrivo e sistemazione in albergo, situato all’interno di un’antica casa padronale in pieno centro storico. Nel tardo pomeriggio ci si reca nella zona abitata dalla comunità di origine portoghese, i Papia Kristang, dal 1500 unita alle comunità malesi; molti componenti di questa etnia ancora oggi parlano un dialetto misto con grande influenza della lingua portoghese. Cena tipica in uno dei ristoranti di Kampung Portugis. Dopo cena rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: cena.

2

Malacca, Kuala Lumpur (km 150)

Dopo la prima colazione inizio delle visite a cominciare dalla casa-museo “Baba Nyonya” di proprietà di ricchi mercanti cinesi ancora oggi esistenti come clan. Si prosegue a bordo dei tipici Trishaw per attraversare le piccole e caratteristiche vie cittadine in direzione della particolare Moschea di Kampung Kling e a seguire si raggiunge l’importantissimo e magico “Cheng Hoo Temple”, il più antico tempio cinese ora posto sotto la tutela dell’ UNESCO. Sempre in Trishaw si prosegue verso la Clock Square circondata da edifici in puro stile coloniale/olandese con i tipici muri color rosso e le persiane bianche; qui si trova la Chiesa protestante di St. Paul ed il Municipio, entrambi costruiti dagli olandesi nel 1650. La visita successiva è ai resti del Forte Portoghese con la sua Porta de Santiago; si sale poi a piedi sulla collina dove si trovano i resti della grande chiesa cattolica di St. Peter , per poi scendere nella zona storica della città. Pranzo in stile Peranakan. Dopo pranzo navigazione lungo il fiume che attraversa la città: lungo le rive si trovano le tipiche case Peranakan ed un villaggio malese interamente su palafitte. Al termone partenza per Kuala Lumpur (circa 2 ore e mezza). Sistemazione in albergo e cena in ristorante locale con specialità malesi/cinesi. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

3

Kuala Lumpur, Ipoh (km 200)

Al mattino inizio della visita della capitale a piedi e con mezzi pubblici locali. A bordo della monorotaia si procede per il Chow Kit Market, mercato all’aperto tra strette viuzze dove è possibile gustare il famoso Tea Tarik, un mix di te locale e latte. Da qui si procede a piedi per Kampung Baru, la più antica area residenziale malese fondata nel 1899 che mantiene ancora un forte senso della storia e della cultura locale; qui si può degustare la tipica colazione dei malesi con il Nasi Lemak. Si prosegue in metropolitana per la Masjid Jamek, piccola Moschea che occupa una posizione storica sul luogo di nascita della capitale Kuala Lumpur e a seguire la Piazza Merdeka (Piazza dell’Indipendenza) e il mercato centrale con sosta in una tipica Tea Hosue Cinese/Baba Nyonya per una tazza di té. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita del tempio taoista Sze Ya e il vicino tempio indù Sri Mahamariamman. A seguire partenza in pullman per le Batu Caves, enormi grotte naturali poste ai margini della città e proseguimento per Ipoh (circa 2 ore). Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
4

Ipoh, Penang (km 155)

Prima colazione e visita a piedi della città coloniale di Ipoh con stradine ricche di artigiani e visita ad uno dei templi buddisti scavati nella roccia e sedi monastiche. Si prosegue verso nord per la Città reale di Kuala Kangsar con la Moschea Ubudiah, tutta bianca con intarsi in oro e sosta all’esterno del Palazzo del Sultano del Perak. Pranzo libero. Si raggiunge la località di Kuala Sepetang per un tuffo nel passato Malese dei primi del 1900 in questa città costiera. Visita alla foresta di mangrovie di Matang: 40.000 ettari con flora e fauna all’interno di un sistema ecosostenibile. Proseguimento per Bukit Merah dove si raggiunge la piccola isola in mezzo ad un lago per la visita al Centro di Conservazione degli Orang Utan. Al termine partenza per Penang attraverso uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13.5 Km. Sistemazione in albergo, situato in un antico edificio dei primi del 1900 e pernottamento.
Trattamento: prima colazione.

5

Penang, Banding (km 170)

La mattina è dedicata alla visita di Georgetown, con le sue peculiari caratteristiche storiche che l’hanno resa città protetta dall’UNESCO. Visita del Kek Lok Si formato da ben 7 templi buddisti con particolarità architettoniche e una bella Pagoda situata in cima alla collina che domina la città. Si prosegue per le rovine di Fort Cornwallis, sede del distaccamento militare/coloniale inglese e da qui, a piedi, ci si inoltra nelle antiche vie del centro storico con abitazioni cino/malesi arricchite da murales, per passeggiare tra le bancarelle del tipico mercato all’aperto di Chow Rasta, dove si ha la possibilitù di assaggiare dolci tipici e cibi locali. Sosta alla Kapitan Kling Mosque ed alla Chiesa di St.George per arrivare poi, attraverso strette viuzze abitate dalla comunità cino/malese Peranakan, al famoso tempio di Khoo Kongsi. Dopo il pranzo (libero) si parte per la foresta tropicale di Banding (3 ore circa). Sistemazione al resort. Cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione, snack e cena.

6

Banding (Belum)

Dopo la prima colazione partenza per l’escursione all’interno dell’incontaminata Belum Rainforest. A bordo di una tipica imbarcazione locale si attraversa il Lago di Temenggor, situato nel mezzo della rigogliosa foresta pluviale. Se fortunati si può vedere la Rafflesia, una pianta rara, endemica delle foresti pluviali, parassita, senza tronco, foglie o vere radici, che può raggiungere 1 metro di diametro e pesare anche fino a 11 Kg. Si approda poi su una delle sponde del lago per iniziare un trekking in questa foresta pluviale per raggiungere una zona interna caratterizzata da piccole cascate, dove si sosta per il pranzo al sacco. Prima del rientro al resort è prevista una sosta ad uno dei villaggi aborigeni, gli Orang Asli, per entrare in contatto con queste comunità sempre più piccole. Rientro nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

7

Banding, Kota Bahru (km 180)

Prima colazione e partenza verso la costa est in direzione dell’aeroporto di Kota Bahru (circa 3 ore) e termine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Nota Bene: possibilità di proseguire per il molo di Kuala Besut con supplemento (45 min. soggiorno mare a Perenthian), oppure senza supplemento è incluso il trasferimento per il molo di Merang (2 ore, soggiorno mare al Taaras), oppure per il molo di Shabandar (3 ore, soggiorno mare a Redang).

ESPERIENZE | MALACCA: VISITA DELLA CITTA’ IN TRISHAW E CROCIERA LUNGO IL FIUME
Malacca, è previsto il pernottamento in questa storica città con cena tipica nella zona portoghese di Kampung Portugis; visita città in trishaw e crociera lungo il fiume che la attraversa.
ESPERIENZE | KUALA LUMPUR: WALKING TOUR E SOSTA IN UNA TEA HOUSE TRADIZIONALE
La capitale Kuala Lumpur visitata da una nuova prospettiva, a piedi e con mezzi pubblici, con sosta in una tipica Tea House Cinese/Baba Nyonya con degustazione di te nero.
ESPERIENZE | KUALA SEPETANG: TOUR DELLA CITTA’ E VISITA ALLA MERAVIGLIOSA FORESTA DI MANGROVIE
Vista della cittadina costiera di Kuala Sepetang: un tuffo nel passato Malese dei primi del 1900, e della riserva forestale di mangrovie, un ecosistemi sostenibile tra i migliori gestiti al mondo.
ESPERIENZE | BUKITH MERAH: VISITA AL CENTRO DI CONSERVAZIONE DEGLI ORANGHI
Il Centro Conservazione degli Orang Utan a Bukit Merah, su una piccola isola in mezzo al lago, dove osservare questi incredibili primati originari di Sumatra e del Borneo.
ESPERIENZE | PENANG: IL MERCATINO ALIMENTARE DI CHOW RASTA
A Penang passeggiata tra le bancarelle del tipico mercato all’aperto di Chow Rasta, con vari assaggi di prodotti locali e tipici dolci che rendono famosa la città.
ESPERIENZE | FORESTA DI BELUM: TREKKING TOUR ALL’INTERNO DEL PARCO
Trekking all’inteno dell’incontaminata Foresta di Belum, dove è possibile avvistare numerose specie animali.
malesia-tour
malesia-tour
malesia-tour
malesia-tour
malesia-tour
malesia-tour
malesia-tour
malesia-tour
malesia-tour
malesia-tour

Tour Reviews

Ancora nessuna dedica.

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare ai futuri sposi.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali