Tour Sri Lanka – Magic Sri Lanka

Il viaggio più completo e immersivo per scoprire tutte le anime dello Sri Lanka accompagnati da una guida locale parlante italiano. Un itinerario che attraversa la storia del paese, avvicina alla spiritualità del popolo e regala incredibili panorami di una natura vigorosa.

sri-lanka

Il Tour Sri Lanka Voyager Ceylon è un meraviglioso itinerario alla scoperta di un paese dall’inestimabile patrimonio culturale e naturalistico. Durante questo viaggio scoprirete le antiche capitali dello Sri Lanka, la millenaria cultura Buddhista, una natura lussureggiante ed un popolo accogliente.

Il Tour è di gruppo  con guida parlante italiano.

TAPPE: COLOMBO, DAMBULLA, KANDY, ELLA, TISSAMAHARAMA
DURATA: 8 giorni – 7 notti
VOLI INTERNI: nessuno
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE:  Minimo 2 massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI: Tutte le prime colazioni, 7 pranzi e 7 cene

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.

Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

1° giorno – Colombo – Dambulla

Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo in località Negombo, incontro con la guida locale e trasferimento per Dambulla. Pranzo in un ristorante locale. Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pranzo e cena.

2° giorno – Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Dambulla

Mattinata dedicata alla visita delle rovine della famosa “Fortezza del Cielo” di Sigiriya dove, nel V° secolo d.C., si consumò la tragica e breve favola del Re Kassyapa. La salita alla rupe, alta 350 metri, è ripagata da uno scenario incantevole e dalla visita delle rovine dell’antico palazzo. Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguimento per Polonnaruwa, antica capitale medievale e uno dei siti più suggestivi dello Sri Lanka, anch’esso Patrimonio dell’Umanità. Rientro a Dambulla, cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

3° giorno – Dambulla – Matale – Kandy

In mattinata visita a uno dei luoghi più mistici dello Sri Lanka: Dambulla. Il Tempio d’Oro, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, costituisce l’esempio di tempio rupestre meglio conservato di tutto lo Sri Lanka. Si visiteranno le 5 grotte al cui interno si trovano dipinti murali e 153 statue del Buddha. Dopo il pranzo in un ristorante locale, sosta a Matale per la visita al giardino delle spezie. Proseguimento per Kandy, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

4° giorno – Kandy – Peradeniya – Kandy

La giornata inizia con la visita del giardino botanico di Peradeniya, alle porte di Kandy, che annovera una straordinaria varietà di alberi, piante e fiori. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita di Kandy, ultima capitale cingalese, e del Tempio del Dente, luogo sacro per eccellenza che custodisce la reliquia del dente sacro del Buddha. La serata sarà allietata da uno spettacolo di danze folcloristiche singalesi. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

5° giorno – Kandy – Nuwara Eliya – Ella

Dopo la colazione, proseguimento per Nuwara Eliya, conosciuta per le colline ricoperte di piantagioni di tè. Durante il trasferimento, visita a una coltivazione e a una fabbrica del tè più esportato del mondo. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Nuwara Eliya e tour della città che si è guadagnata il soprannome di “Piccola Inghilterra” per via dell’eredità lasciata dai coloni britannici. Proseguimento per Ella. Arrivo a Ella, sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

6° giorno – Ella – Kataragama – Tissamaharama

La giornata inizia con la salita al piccolo Picco di Adamo da cui si potranno osservare panorami mozzafiato sulle verdeggianti vallate di Ella Gap; si ammirerà il ponte a nove archi e la cascata di Rawana. L’itinerario prosegue verso Kataragama per la visita dell’omonimo tempio. Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguimento per Tissamaharama nei pressi del parco nazionale di Yala. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

7° giorno – Tissamaharama – Yala National Park – Colombo

Di prima mattina trasferimento presso il parco nazionale di Yala per un suggestivo safari in jeep alla scoperta della natura e degli animali del parco tra cui elefanti, avifauna e leopardi. Rientro in hotel per il pranzo. Partenza per Colombo, la capitale dell’isola e città portuale che racchiude un mix di cultura, storia e religioni. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

8° giorno – Colombo

Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia o proseguimento per la destinazione balneare prescelta.
Trattamento: prima colazione

TAPPE COLOMBO, DAMBULLA, KANDY, ELLA, TISSAMAHARAMA
DURATA  8 giorni/7 notti
VOLI INTERNI Nessuno
KM PERCORSI: 875
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE:
minimo 2 massimo 20 partecipanti
PASTI INCLUSI: Tutte le prime colazioni, 7 pranzi e 7 cene
DATE PARTENZE 2024
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
HOTEL
raccolta-del-te
tour-sri-lanka