Tour esclusivi Viaggidea, curati nel dettaglio, dall’itinerario agli hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite. Viaggi di gruppo con guide che parlano italiano, partenze garantite con minimo due persone e un massimo prefissato.

 

TAPPE ADELAIDE, KANGAROO ISLAND, AYERS ROCK, SYDNEY, DAINTREE, PALM COVE AREA, MELBOURNE
DURATA 16 giorni / 15 notti
VOLI INTERNI: 5 (non inclusi nella quota del tour ad eccezione dei voli tra Adelaide e Kangaroo Island)
KM PERCORSI:
GUIDA: locale parlante italiano*
PARTENZE GARANTITE: minimo 2, massimo 11 persone
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 4 pranzi e 1 cena
DATE PARTENZE 2020
in aggiornamento
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
HOTEL PREVISTI Adelaide – Ibis Adelaide
Kangaroo Island – Aurora Ozone
Ayers Rock – Desert Gardens
Sydney – THE GRACE
Daintree – Daintree Eco Lodge & SPA
Queensland – Kewarra Beach Resort
Melbourne – The Jazz Corner Hotel

PARTENZA DA ADELAIDE

Quota per persona in doppia per le partenze comprese dal 01/11/19 al 17/12/20  a partire da € 4.045.

Quota volo intercontinentale e domestici: Da verificare in fase di preventivo.

 

*La guida varia nelle diverse località.

1

Adelaide


All’arrivo all’aeroporto di Adelaide, accoglienza da parte di assistente parlante italiano e trasferimento per l’hotel inclusi per tutti i passeggeri in arrivo con volo QF 8440 o EK 440. Sistemazione nella camera riservata (disponibile dalle ore 15:00) e pernottamento. Trattamento: solo pernottamento.
2

Adelaide, Kangaroo Island


Prima colazione in hotel. In tarda mattinata, partenza per visita della città con guida parlante italiano, a piedi e con tram locali. Si terminerà presso l’Adelaide Central Market dove, se lo desiderate, potrete fermarmi per pranzare con tipici prodotti locali provenienti dalle colline attorno alla città e dal South Australia. Nel pomeriggio, trasferimento per l’aeroporto e incontro con nostro assistente aeroportuale parlante italiano presso i banchi della REX Airlines. L’assistente vi aiuterà con il check-in e con il deposito dei bagagli in eccesso (la compagnia aerea infatti consente un bagaglio a persona del peso massimo di 15 kg oltre a un piccolo bagaglio a mano. Deposito da pagare in loco). Potete eventualmente lasciare i bagagli anche presso la reception del vostro hotel di Adelaide dove è previsto pernottamento al rientro dal tour dell’isola. Imbarco sul volo per Kangaroo Island e, a seguire, trasferimento per l’hotel. Trattamento: prima colazione.
3

Kangaroo Island


Intera giornata dedicata all’esplorazione dell’isola con l’itinerario inedito Viaggidea, con esperta guida naturalistica parlante italiano e a bordo di un veicolo fuoristrada. Si parte verso le 7 del mattino per andare a fare una colazione pic-nic tra i koala, nel loro habitat naturale. Successivamente, si raggiungerà la spiaggia di Seal Bay dove si avrà l’opportunità di passeggiare tra i leoni marini prima dell’arrivo di tutti i tour di gruppo. Ci si sposterà poi nella zona Ovest dell’isola per visitare il Flinders Chase National Park con le sue spettacolari formazioni rocciose a ridosso dell’Oceano e la colonia di foche. Pranzo pic-nic in una speciale area riservata con incluso acqua, soft drink e ottimo vino locale. Per coccolarvi, a fine pasto la guida vi offrirà un ottimo caffè preparato al momento con la moka. Il tour prosegue alla volta del Kelly Hiil Conservation Park per incontri ravvicinati con wallaby e canguri. E mentre tutti gli altri visitatori saranno sulla strada di ritorno per l’hotel, il porto o l’aeroporto, noi vi porteremo a Vivonne Bay, classificata come una tra le più belle spiagge d’Australia, per un aperitivo al tramonto. In stagione, da luglio a settembre, possibilità di avvistamento balene lungo la costa da un punto panoramico. Trattamento: prima colazione, pranzo con bevande e aperitivo.
4

Kangaroo Island, Adelaide


Prima colazione in hotel e trasferimento per l’aeroporto. Volo per Adelaide (incluso nella quota del tour), recupero in autonomia dei bagagli eventualmente depositati prima della partenza per l’isola e trasferimento per l’hotel. Pomeriggio libero a disposizione. Approfittatene per passeggiare sull’elegante North Terrace, nella zona pedonale e per le altre vie del centro. Anche ad Adelaide troverete linee di bus gratuite che operano nel centro città (linee 98A, 98C, 99A e 99C). Trattamento: prima colazione.
5

Adelaide, Ayers Rock


Prima colazione in hotel e trasferimento per l’aeroporto. Imbarco su volo di linea per Ayers Rock via Alice Springs (non incluso nella quota del tour). All’arrivo, accoglienza da parte della guida parlante italiano e trasferimento per l’hotel. Sistemazione nella camera riservata. Mezz’ora prima del tramonto trasferimento per la Field Of Light, opera di luci realizzata da Bruce Munro che si illumina al calar del sole. Passeggiata guidata di ca. 45 minuti (servizio condiviso con guida parlante inglese) e, a conclusione della serata, aperitivo nell’Outback prima del rientro in hotel. Su richiesta, con supplemento, possibilità di prevedere cena sotto il cielo stellato (da prenotare con largo anticipo). Trattamento: prima colazione e aperitivo.
6

Ayers Rock


Partenza dal vostro hotel prima dell’alba e piccola colazione pic-nic mentre il sole sorge sopra l’Outback. A seguire, visita al monolito con passeggiata tra le sue pareti rocciose che si aprono sulla Mutitjulu Waterhole circondata da pitture aborigene: un viaggio nel tempo, nell’arte e nella cultura degli indigeni locali. Rientro in hotel in hotel in tarda mattinata. Nel pomeriggio partenza per escursioni ai vicini Monti Olgas e aperitivo nell’Outback al tramonto. Rientro in hotel e serata libera a disposizione. Potrete cenare presso il vivace e informale ristorante BBQ dell’Outback Pioneer Hotel o presso i bar e i ristoranti degli hotel limitrofi: l’Ilkari Restaurant con cucina internazionale o il Walpa Lobby Bar per una cena più casual presso il Sails in The Desert Hotel; o ancora presso il Mangata Bistro & Bar con cucina internazionale influenzata dai sapori dell’Outback o l’elegante l’Arnguli Grill & Restaurant presso il Desert Gardens Hotel (cena non inclusa). Trattamento: prima colazione.
7

Ayers Rock, Sydney


Prima colazione in hotel. Al mattino, emozionante volo panoramico in elicottero (circa 15 minuti) per ammirare il monolito dall’alto. Trasferimento per l’aeroporto e partenza con volo di linea per Sydney (non incluso della quota del tour). All’arrivo, accoglienza da parte della guida parlante italiano e trasferimento per l’hotel. Serata libera a disposizione. Trattamento: prima colazione.
8

Sydney


Prima colazione in hotel. Ritrovo con la guida nella hall e partenza per visita della città a piedi. Si raggiungerà Circular Quay, zona che ospita l’icona della città, la splendida Opera House. Tempo per le foto di rito e passeggiata per le vie dell’adiacente The Rocks, storico quartiere di Sydney caratterizzato da antichi edifici e graziosi vicoli. Si prosegue con l’attraversamento del famoso Harbour Bridge che sovrasta una delle baie più belle al mondo. Salita in cima a uno dei piloni per osservare un panorama magnifico su tutto il Sydney Harbour. Si arriverà al Bradfield Park, altro luogo che offre una vista spettacolare sulla baia senza essere circondati da pullman di turisti, per poi spostarsi nel grazioso quartiere residenziale di Kirribilli dove ci si fermerà per il pranzo. Rientro in centro in traghetto per poter ammirare lo skyline di Sydney anche dall’acqua della sua incantevole baia. Resto del pomeriggio a disposizione. Trattamento: prima colazione e pranzo.
9

Sydney


Prima colazione in hotel. In tarda mattinata partenza con veicolo privato per la famosa Bondi Beach. Tempo a disposizione per visitarla con tutta calma e respirare a piedi polmoni la sua frizzante atmosfera. Passeggiata lungo il litorale dal rinomato Bondi Icebergs Club fino al cuore di Bondi. Tempo libero per il pranzo (non incluso) in uno dei numerosi e piccoli locali vista mare e surfisti. Nel pomeriggio, proseguimento del tour attraverso gli eleganti ed originali quartieri residenziali della città, Watson Bay, Rose Bay, Double Bay e Paddington fino a raggiungere un punto panoramico da dove si ammirerà il tramonto sul Sydney Harbour. A conclusione della giornata, cena nel nuovo quartiere di Barangaroo, antica area portuale recentemente trasformata in luogo di ritrovo per gli abitanti della città. Trattamento: prima colazione e cena.
10

Sydney , Cairns, Daintree


Prima colazione in hotel e trasferimento per l’aeroporto il mattino presto. Imbarco su volo di linea per Cairns (non incluso nella quota del tour). All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento per l’hotel nel cuore della foresta pluviale (1 ora e 45 minuti circa di trasferimento) con breve sosta a Palm Cove dove sarà possibile pranzare (pranzo non incluso). Resto del pomeriggio libero a disposizione per rilassarsi a bordo della piccola piscina circondata dalla vegetazione, fare passeggiate attorno al lodge o rigenerarsi con trattamenti presso la SPA (da pagare in loco). Trattamento: prima colazione.
11

Daintree, Kewarra


Prima colazione in hotel. In alcuni periodi dell’anno vengono effettuate lezioni di yoga all’alba. Se desiderate partecipare, chiedete informazioni alla reception il giorno precedente per prenotare il vostro posto (costo indicativo di 15 dollari). In tarda mattinata partenza con veicolo privato e guida parlante italiano per il Mossman Gorge Centre. Pranzo e a seguire passeggiata con guida aborigena nella foresta pluviale per conoscere usanze e tradizioni delle popolazioni indigene locali, completamente differenti da quelle degli aborigeni dell’Outback anche per via dell’ambiente circostante. Successivamente trasferimento per il punto di partenza delle crociere sul Daintree River. Ci si imbarcherà sull’ultima crociera del pomeriggio per osservare, durante le ultime luci della giornata, la fauna tipica locale fatta di uccelli di varie specie e coccodrilli. A seguire, trasferimento per il Kewarra Beach Resort. Trattamento: prima colazione e pranzo.
12

Grande Barriera Corallina

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’esperienza sulla Grande Barriera Corallina a scelta tra le tre diverse opzioni disponibili (scelta da effettuare all’atto della prenotazione del tour):

  • in catamarano, con sosta in due punti differenti del reef per i veri amanti dello snorkeling.
  • in barca a vela tra reef e Green Island. La prima sosta sarà effettuata a ca. 1 km dall’isola in un punto dove la barriera è meravigliosa. Chi lo desidera potrà poi essere portato su Green Island per usufruire di parte della spiaggia del resort. In alternativa si potrà rimanere a bordo per alternare bagni di sole sul pontile a tuffi in acqua per continuare a fare snorkeling.
  • su una piattaforma fissa. Verrà effettuato un trasferimento in barca per raggiungere una grande piattaforma galleggiante dove verranno trascorse ca. 5 ore. Ideale per chi non ama stare in acqua ma desidera osservare ugualmente la barriera corallina. Dalla piattaforma è infatti possibile effettuare tour su barca dal fondo di vetro e su barca semi sommergibile.

Pranzo incluso in tutte e tre le opzioni. Durante questa giornata non è prevista l’assistenza di una guida parlante italiano. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo.

13

Kewarra, Cairns , Melbourne


Prima colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto di Cairns e imbarco sul volo per Melbourne. A seguire, trasferimento per l’hotel e sistemazione nella camera riservata. Serata libera a disposizione. Trattamento: prima colazione.
14

Melbourne

Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida nella hall del vostro albergo e visita del centro città (CBD e Southbank) a piedi e con i tram locali: è infatti questo il modo migliore per visitare il cuore di Melbourne fatto di grandi viali alberati e piccoli vicoli pedonali tempestati di bar, boutique e graffiti colorati.

Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio (tra le 14:00 e le 16:00 a seconda del periodo dell’anno), partenza dall’hotel con veicolo privato per visitare alcune zone lontane dai classici circuiti turistici ma non per questo meno affascinanti: si passerà dall’originale quartiere di Fitzroy, dalla ultramoderna area dei Docklands e si raggiungerà Brighton Beach, spiaggia famosa per le sue cabine in legno colorate. A conclusione della giornata, si attenderà il tramonto davanti all’oceano a St. Kilda. Rientro in hotel e serata libera a disposizione. Trattamento: prima colazione.

15

Melbourne


Prima colazione in hotel e intera giornata libera a disposizione. Vi suggeriamo di trascorrerla girando per il centro per godervi la città più cosmopolita d’Australia con i vostri tempi. Svegliatevi con calma per aiutarvi con il fuso orario, fate colazione senza fretta, indossate scarpe comode e perdetevi tra le vie di Melbourne. Vi ricordiamo che tutta la rete dei tram in centro è completamente gratuita. Per un panorama mozzafiato, se non soffrite di vertigini, recatevi all’Eureka Skydeck e acquistate l’accesso per la Edge Experience, una sorta di cubo di vetro che si sporge per 3 metri a 285 metri di altezza. Trattamento: prima colazione.
16

Melbourne


Prima colazione in hotel e trasferimento per l’aeroporto. Trattamento: prima colazione.

Tanti dettagli studiati per rendere unico il tuo viaggio, già inclusi!

Massimo 11 partecipanti – Apprezzi il valore aggiunto di una guida ma non ami i tour di gruppo per i troppi partecipanti? Allora i tour Voyager in Australia sono quello che fa per te! Garantini con minimo 2 partecipanti, possono prevedere al massimo 11 persone a partenza, per offrirti la miglior esperienza possibile e consentire alle nostre guide di avere il tempo di rispondere a qualsiasi vostro quesito.

Kangaroo Island “Total Wildlife” – Un itinerario esclusivo per Viaggidea su una delle isole simbolo d’Australia: Kangaroo Island. Dopo un primo pernottamento sull’isola, si parte per una prima colazione trai koala seguita dalla passeggiata sulla spiaggia di Seal Bay tra i leoni marini prima dell’arrivo dei tour di gruppo. Si proseguirà poi per l’Ovest dell’isola per visitare il Flinders Chase N.P. con le sue particolari formazioni rocciose e la colonia di foche. Sosta al Kelly Hill Conservation Park per incontri ravvicinati con wallaby e canguri per poi concludere con un aperitivo al tramonto davanti alla famosa Vivonne Bay, considerata da molti come una delle più belle spiagge d’Australia. Per poter effettuare il tour in tutta tranquillità abbiamo previsto un secondo pernottamento sull’isola.Inoltre, da luglio a settembre, sarà possibile avvistare le balene da un punto della costa.

Ayers Rock da terra e dal cielo – Oltre alle classiche escursioni, con i Voyager sono incluse esperienze speciali come la Field Of Light e un volo panoramico in elicottero.

Sydney: il piacere di tour creati con le giuste tempistiche – Una visita città a piedi che vi porta a vedere i panorami più belli di Sydney senza essere circondati da pullman di turisti: l’Opera House e lo storico quartiere di The Rocks ma anche l’Harbour Bridge a piedi, con risalita su uno dei piloni per un panorama meraviglioso a 360° sulla baia, il Bradfield Park e il quartiere di Kirribilli per una vista sull’Opera House da cartolina! E poi una seconda giornata che vi porterà tra la famosa Bondi Beach e i bellissimi quartieri residenziali, lasciandovi il giusto tempo per passeggiate e soste per foto, il tramonto da un punto panoramico e una cena nel nuovo quartiere di Barangaroo.

Dormire nella foresta pluviale – I Voyager sono gli unici tour che prevedono una notte in una delle più antiche foreste pluviale del nostro pianeta! Con un pernottamento al Daintree Eco Lodge si avrà l’opportunità di svegliarsi nel cuore della foresta pluviale e di visitarla con due esperienze speciali senza dover effettuare escursioni da 10 ore in pullman: sarà infatti prevista una passeggiata el cuore della foresta pluviale e la crociera sul fiume Daintree poco prima del tramonto.

Scegli l’esperienza sulla barriera corallina più adatta a te – Con Voyager puoi scegliere l’esperienza sulla Grande Barriera Corallina che più rispecchia le tue esigenze e aspettative: puoi scegliere il catamarano che effettuerà soste per visitare due punti differenti del reef, la barca a vela che attracca a ca. 1 km da Green Island in un punto appartato dove fare snorkeling e con la possibilità, per chi lo desidera, di trascorrere qualche ora sull’isola, oppure su una grande piattaforma galleggiante ideale per chi non ha particolare confidenza con il nuoto: da lì partono tour su barca dal fondo di vetro e, con un supplemento, ci sarà la possibilità di provare a fare immersioni e voli panoramici in elicottero.

Melbourne vista con gli occhi degli abitanti locali – Oltre alla visita del centro città a piedi e in tram per respirare a pieni polmoni la vivace atmosfera della città più cosmopolita d’Australia, con questo Voyager andrete anche alla scoperta dei quartieri e delle spiagge limitrofe dove i gruppi di turisti non arrivano mai: con un autista privato andremo alla scoperta del creativo quartiere di Fitzroy, della moderna area dei Docklands, della famosa Brighton Beach con le sue cabine colorate e attenderemo il tramonto a St Kilda vista oceano.

SILVER

Riduzione di € 100 per le coppie in cui almeno uno dei 2 partecipanti abbia compiuto 60 anni.
Offerta valida per minimo 2 persone e non su camera singola. Limiti di applicabilità nei periodi di alta stagione.

NOW

Riduzioni per camera doppia per partenze dal 1/5 da € 250 a € 350 per prenotazioni entro il 31/1 e da € 150 a € 250 per prenotazioni dal 1/2 al 31/3.

ONE

Riduzione di € 150 riservata ai single che prenotano una camera singola. Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.

LOVE

Riduzione di € 100 a coppia fino al 30/4. Dal 1/5 potrete scegliere la riduzione o la Samsonite Flux.
Con un soggiorno di almeno 7 notti e un volo intercontinentale avrete diritto ad uno sconto di ben 100 euro.Ma se partirete dal 1/5 potrete scegliere tra la riduzione o una bellissima valigia Samsonite Flux.

Ma attenzione: l’offerta è valida solo fino a 3 mesi dalla data di matrimonio e non è applicabile per partenze di alta stagione.

Tutte le notti di soggiorno devono essere prenotate con Alpitour World.

BE VOYAGER

Riduzione di € 200 per camera a chi ha partecipato a un tour Voyager nel 2017. Promozione valida per minimo 2 persone e non applicabile per camera singola.
Le promozioni VOYAGER non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.

Beach

Opinioni sul Tour

Non ci sono messaggi.

Lascia un messaggio

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare ai futuri sposi.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali