Escursioni da Playa del Ingles
In questo articolo vi proponiamo alcune tra le più belle escursioni da Playa del Ingels. Sono tutte votate alla scoperta della natura, alcune all’insegna dell’avventura e mostrano quanto sia divertente e affascinante questa isola delle Canarie!
1. P.TO DE MOGAN – PLAYA AMADORES

2. I TESORI DI GRAN CANARIA

3. CATAMARANO AFRIKAT

4. VISITA LAS PALMAS

Giornata dedicata alla visita della città. Las Palmas che riunisce arte, cultura e shopping. Nella prima parte della mattinata si visita i quartieri coloniali di Vegueta e Triana, risalenti all’epoca coloniale. Si proseguirà poi della parte moderna, dove la guida vi darà tempo libero per poter essere più autonomi . Splendida la spiaggia de Las Canteras con i suoi 4 chilometri di lungomare pieno di negozi e ristoranti.
5. CAMMELLATA sulle DUNE

A bordo di un dromedario, attraverserete una parte delle dune di maspalomas, paesaggi di finissima sabbia bianca, che rievocano gli scenari arabeggianti della vicina costa Africana.
6. PALMITOS PARK

Oasi esotica, ricca di piante tropicali ed autoctone, orchidee dai mille colori e cactus dalle più svariate forme, originale la collezione di farfalle provenienti da tutto il mondo, esemplari di orangotango, coccodrilli, tartarughe e suricati; suggestivo l’acquario e divertente lo show dei pappagalli, così come quello dei rapaci. Eccezionale lo show dei delfini. Vi suggeriamo di visitare il sito web del Palmitos Park per avere le informazioni più aggiornate!
7. JEPP SAFARI & SURVIVAL TOUR

Una giornata all’insegna dell’avventura e delle natura.. alla scoperta dei luoghi ancora intatti dell’isola; pinete verdissime, precipizi scoscesi, laghi e paesini tipici, da Playa del Ingles al centro dell’isola, passando per Arquinequin e il suo profondo canyon, per ammirare via via i contrasti del clima fino alla “Presa de las Niñas” lago artificiale. Da qui attraverso Ayacata e San Bartolomè raggiungiamo il sud. Una delle escursioni più belle da fare da Playa del Ingles.
8. TENERIFE

Opportunità davvero unica per conoscere la vicina isola di Tenerife. Si parte da Agaete, con l’aliscafo raggiungiamo Santa Cruz, di li raggiungiamo il cuore dell’isola Il Teide, il vulcano più alto di Spagna. Attraverso la Valle dell’Orotava,con la sua maestosa vegetazione, raggiungiamo dopo pranzo P.to de la Cruz , tempo libero prima di rientrare. Sono necessari i documenti d’identità.
9. CABRIO TOUR

A bordo delle “Cabrio” piccole jeep a due posti, condotte da voi stessi, eslporeremo la parte interna del sud dell’isola, attraverso il lago di Soria raggiugeremo la parte interna del parco naturale de pilancones. Da Ayacata, scendiamo poi attraverso la valle delle mille palme, Playa del Ingles. Necessaria la patente di guida.
BUGGY PIRATA
A bordo delle Buggy, veicoli a 2 posti, per un tour di tre ore su percorsi sterrati e convenzionali, con soste a belvedere turistici fino a raggiungere l’interno del’isola. Necessaria la patente di guida.
Altri suggerimenti
Una delle strutture che ci piace suggerire maggiormente ai nostri clienti è il Riu Palace Maspalomas.