viaggio di nozze maldive

Tutto quello che devi sapere per il tuo indimenticabile viaggio di nozze alle Maldive: i migliori resort, cosa fare e qual è il miglior periodo per visitarle.

Viaggio di nozze Maldive

Il viaggio di nozze alle Maldive è una delle richieste più frequenti che ci vengono fatte in agenzia viaggi da chi desidera una vacanza in totale relax o come estensione mare di altri itinerari (Giappone e Maldive viaggio di nozze, Thailandia e Maldive viaggio di nozze e così via). In effetti è facile capire il motivo di questa scelta.

Immagina di sorseggiare un drink comodamente rilassato sul tuo lettino privato, sotto le fronde delle palme, i piedi sulla sabbia e con davanti un mare da favola. Condividi questo momento assieme alla persona che ami di più al mondo e il vostro unico pensiero in quel momento è decidere se prenotare l’uscita di snorkeling oppure la cena romantica che il resort ti omaggia per il tuo recente matrimonio. Sei circondato dai colori più belli dell’Oceano Indiano e da un mare cristallino e pieno di vita, ricevete tante coccole e attenzioni che hai difficoltà a ricordare qualsiasi stress o stanchezza prepartenza. Inoltre potresti concederti il lusso di dormire negli Overwater, romanticissime camere sull’acqua che ti fanno vivere il mare da una prospettiva diversa, magari stando in ammollo nella tua piscina privata.

Sei in un luogo dove finalmente puoi concentrarti su te stesso e la tua dolce metà, fare fantastiche foto instagrammabili senza il minimo sforzo, godere di una perfetta vacanza al mare dove la frenesia dei giorni lavorativi è solo un lontanissimo ricordo.

Ma quali ingredienti rendono la tua luna di miele alle Maldive indimenticabile?

| Maldive viaggio di nozze: quante coccole!

Perché i Viaggi di Nozze alle Maldive sono così speciali? Perché ti fanno vivere in isole e resort da sogno omaggiandoti di tantissime attenzioni e regali!

La prima volta che entrerai in camera potresti restare stupito dalla maestria e cura con cui vengono fatte le decorazioni floreali. Un tripudio di colori e di natura per augurarti con un delizioso pensiero una felicissima luna di miele maldiviana. Un cesto di frutta o una bottiglia di vino sono altri plus che vengono spesso regalati alle coppie in viaggio di nozze alle Maldive.

Se il tuo resort alle Maldive è particolarmente romantico e intimo, è il luogo ideale per una cena a lume di candela sulla spiaggia. Un tavolino, qualche candela, dei calici, il dolce suono delle onde e due cuori innamorati con i piedi sulla sabbia. Cosa potrebbe esserci di più romantico e unico?

Che sia un omaggio per la vostra coppia o una coccola in più che ti concedi o che vuoi regalare alla tua dolce metà, non potrai mai dimenticare l’esperienza di un massaggio di coppia! I resort più indicati per i viaggi di nozze hanno delle cabine per massaggi negli overwater, in lussuose cabine immerse nel verde o fronte mare dove il relax è praticamente garantito!

Il mare qui fa da padrone. E se lo ammirassi al tramonto su una barca a vela? Lo scorrere lento del tempo ti farà apprezzare ogni singolo momento, imprimendosi per sempre nella tua memoria.

Il mare non è solo relax e il viaggio di nozze Maldive è anche scoperta! Alcuni resort ti omaggiano della prima uscita di snorkeling, perché se fuori dall’acqua potrai riposare tanto, in acqua ti sentirai un esploratore al suo primo safari!

| Maldive: cosa vedere

Quante volte pensando al viaggio per il tuo matrimonio ti sarai chiesto cosa fare alle Maldive?

Una delle più belle esperienze maldiviane che potrai fare è la visita ad un villaggio di pescatori.  Entrerai in contatto anche con gli usi e i costumi della cultura maldiviana, ammirandone gli edifici e l’artigianato: un’esperienza di viaggio autentica!

Le Maldive offrono dei paesaggi unici e mozzafiato, immagina quindi quanto può essere incredibile poter visitare delle isole disabitate dove regna una natura incontaminata.

Se il vostro resort non rientra all’interno di un Parco Marino Maldiviano, potrai pescare a bordo delle loro tipiche imbarcazioni! Imparerai tutti i segreti della pesca del luogo, tra le acque cristalline e piene di pesci dell’Oceano Indiano.

Ogni resort maldiviano che si rispetti ha il suo centro Diving. Potrai scoprire le meraviglie di un mondo sommerso e ricco di colori e specie animali che non hai mai visto prima con dei sub esperti che ti guideranno pian piano. Molti, dopo la prima lezione di Diving, decidono di prendere il brevetto: fare immersioni spesso diventa una vera e propria passione.

Tutti gli sport d’acqua che potrai immaginare, li troverai qui!

Hai mai sentito parlare dei Dhoni? Sono delle imbarcazioni tipiche maldiviane. Potrai prenderne una in affitto per un’esperienza da vero esploratore dei mari.

Quando si pensa agli atolli delle Maldive la prima cosa che viene in mente è proprio lo snorkeling. Sai che qui si può fare lo snorkeling con lo squalo balena? E’ un vero e proprio safari in mare perchè, nonostante la loro mole, sono animali particolarmente timidi!

| Quali sono i migliori resort Maldive?

Alle Maldive avrete l’imbarazzo della scelta! La prima cosa da fare prima di scegliere un resort Maldive è capire quali sono le tue esigenze e cosa ti aspetti maggiormente dalla tua luna di miele. Di seguito ti faccio alcuni esempi:

Se siete una coppia giovane e dinamica e porterete con voi dei figli senza rinunciare a dei momenti romantici, il Bravo Premium Alimathà è quello che fa per te. L’animazione e il Bravo Bimbo ti aiuteranno a far divertire i più piccoli mentre potrai goderti un bel massaggio di coppia, un aperitivo o una passeggiata romantica. L’attenzione alla qualità del cibo e all’intrattenimento sono di altissima qualità. In questo dinamico resort maldiviano potrai partecipare all’evento sposi “a piedi nudi in paradiso“: romantica cerimonia di rinnovo delle promesse matrimoniali in spiaggia al tramonto.

Sei alla ricerca del resort più romantico ed intimo, vuoi un ottimo all inclusive e pensi che sia la vacanza giusta dove concederti una coccola in più come ad esempio  un overwater con la piscina privata? Il Kudafushi Resort è perfetto per le tue esigenze, inoltre ti omaggia di una bottiglia di spumante e cesto di frutta in camera all’arrivo, un massaggio di coppia di 50 minuti e una cena romantica.

La tua luna di miele non deve avere compromessi, desideri un ambiente lussuoso dove tu e la tua dolce metà siete al centro di tutte le attenzioni? In questo caso il Constance Halaveli potrebbe essere la tua soluzione ideale. In questo lussuoso Resort maldiviano verrai omaggiato di un credito di 100 usd per camera a notte da usufruire per Food e Beverage e Spa e all’arrivo in camera riceverai una selezione di cioccolatini e vino, un omaggio dell’hotel e lo sconto del 50% su una selezione
di trattamenti presso la Spa. Non vedrai l’ora di partire!

Se sei alla ricerca del top Resort delle Maldive l’Emerald Faarufushi Resort & Spa è quello fatto apposta per te. Inaugurato nel 2022 qui paesaggi tropicali e palme ondeggianti sono la porta d’accesso a una raffinata e romantica fusione di natura e indulgenza, creando un’incantevole atmosfera di eleganza a piedi nudi.

| Quando andare alle Maldive?

Il periodo migliore per andare alle Maldive è la stagione secca che va da metà dicembre a tutto aprile. Infatti, durante questi mesi, il clima è il più secco dell’anno e le piogge sono ridotte a dei temporali sporadici. Siamo sempre in un clima equatoriale, quindi la temperatura atmosferica e il tasso di umidità dell’aria oscillano pochissimo tra i vari mesi. Considera che la temperatura dell’acqua è sempre alta e gradevole (dai 28°C ai 34°C), il valore dell’umidità nell’aria varia tra l’80 e l’85% e la temperatura atmosferica tra i 28°C e i 32°C.

Questa combinazione di elevati valori di temperatura e di umidità atmosferica da luogo nei mesi tra maggio e novembre ad un clima assai variabile con acquazzoni sparsi e intensi che si formano su tutta l’area maldiviana. Ciò significa che in questo periodo c’è un rischio maggiore di incontrare temporali ma è raro trovare un periodo piovoso particolarmente intenso che si protragga per più di 4-5 giorni.

Il picco piovoso lo si trova soprattutto nei mesi di transizione tra periodo umido e secco, quindi nei mesi di maggio e novembre.

Regole di ingresso

Per scoprire i requisiti necessari per una vacanza alle Maldive, dovrete seguire le regole che troverete nel link viaggi Maldive

Hai una domanda o vuoi chiedere una consulenza?

    Tours viaggi di nozze

    Potrebbero interessarti questi tours per viaggi in coppia

    TOUR OMAN 2024 - Tour Voyager Desert

    Tour di gruppo in italiano. Tappe: MUSCAT | SUR| DESERTO WAHIBA SANDS| NIZWA | AKHDAR| MUSCAT

    TOUR INDONESIA 2024 - Tour Voyager Indonesia

    Tour di gruppo in italiano. Tappe: YOGYAKARTA, MALANG, JEMBER, BANYUWANGI, UBUD
    brennia kottefaru

    MALDIVE - Brennia Kottefaru

    Brennia Kottefaru è un’incantevole oasi tropicale di 12 ettari caratterizzata da lunghe e profonde spiagge  nell’atollo di Raa
    Diamonds Thudufushi

    MALDIVE - Diamonds Thudufushi

    Un resort dal fascino maldiviano curato nei minimi dettagli.
    Nova Maldives

    MALDIVE - Nova Maldives At Vakarufalhi Island

    Nova Maldives at Vakarufalhi Island è raggiungibile dall’aeroporto di Malè con un volo in idrovolante di 25 minuti.
    tour voyager indonesia

    TOUR INDONESIA 2024 - Tour Voyager Indonesia Bali e Lombok

    Tour di gruppo in italiano. Tappe: BALI, UBUD, LOMBOK
    Melia Bali Nusa Dua

    BALI - Melia Bali Nusa Dua

    Ideale per rilassarsi dopo il tour di Bali e apprezzare l'ospitalità locale.
    Tour giappone

    TOUR GIAPPONE 2023 - Tour MAGIC FIORI DI LOTO

    Tour di gruppo in italiano. Tappe: TOKYO, KYOTO, TAKAYAMA, OSAKA
    polinesia-resort-bora-bora

    POLINESIA - Bora Bora Pearl Beach Resort

    In posizione incantevole con una vista da cartolina sul monte O-te-Manu.