Le escursioni imperdibili a Fuerteventura
escursioni-fuerteventura

Le escursioni a Fuerteventura

Le escursioni a Fuerteventura sono soprattutto legate al mare e alla natura vulcanica dell’isola o delle isole vicine!

1. PAESAGGI DI FUERTEVENTURA

escursioni-a-fuerteventura

Questa escursione vi offre un’occasione unica per arrivare al “cuore” della vita dei “majoreri”! Visiterete la caratteristica località di Pajara per ammirare la chiesa dal portale in stile azteco. Vedrete anche Betancuria, l’antica capitale dell’isola, passando ai piedi della montagna sacra di Tindaya. E non finisce qui! E’ prevista una sosta fotografica al Mirador di Morro Velosa e la visita ad una produzione di aloe vera, la regina delle piante officinali. Troviamo molto suggestiva la visita ad Ajuy, antico villaggio di pescatori, famoso per la sua grotta vulcanica. Non poteva infine mancare la visita ad una produzione del tradizionale Queso Majorero.

2. LANZAROTE SELECT

escursioni-fuerteventura

Una giornata avventurosa dedicata alla scoperta dei luoghi più curiosi e suggestivi di Lanzarote. Inizialmente attraverseremo la zona de Las Salinas e Los Hervideros per raggiungere il tradizionale villaggio di pescatori del Golfo, famoso per il suo Lago Verde. Di seguito raggiungeremo Caleta de Famara con la sua lunghissima spiaggia selvaggia attraversando il Parco del Timanfaya. Infine faremo una sosta in un Museo Agricolo con degustazione del tipico Malvasia e la visita ai Mirador panoramici sulle montagne vulcaniche più alte dell’isola e della zona vinicola La Geria.

3. 4×4 BEACH COTILLO

escursioni-a-fuerteventura

Giornata all’insegna del divertimento, alla scoperta degli angoli più affascinanti del Nord di Fuerteventura! Vedrete la zona vulcanica di Bajuio, le scogliere della zona ovest, le spiagge di Majanicho e soprattutto El Cotillo, dove sarà possibile rilassarsi sulla spiaggia più bianca di Fuerteventura, Playa de la Concha. Pranzo in una trattoria tipica del paesino di Lajares e visita al laboratorio di aloe vera. Non dimenticate costume e telo mare!!!

4.  4×4 BEACH COFETE

escursioni-a-fuerteventura

Giornata all’insegna dell’avventura con fuoristrada 4×4 che ci permetteranno di arrivare nel Parco Naturale della penisola di Jandia, alla scoperta della meravigliosa Cofete, la spiaggia piu’ selvaggia delle Canarie. Il paesaggio che ci si aprirà dinnanzi è unico e da non perdere! Visita al paesino del Puertito dove pranzeremo a base di paella in un tradizionale ristorante vista oceano. Non dimenticate costume e telo mare!!!

5. VOLCANO EXPRESS LANZAROTE

escursioni-fuerteventura

Sarete affascinati dallo spettacolare Parco Nazionale del Timanfaya con i suoi paesaggi lunari e gli esperimenti geologici che vi faranno sentire il respiro della terra. Attraverseremo la zona vinicola di La Geria con la possibilità di degustare il particolare vino di Lanzarote. Percorreremo la selvaggia costa ovest fino ad arrivare al villaggio El Golfo per ammirare la “Laguna Verde” e “Los Hervideros” uno spettacolo naturale dove lava e mare si sono incontrati.

6. CATAMARANO ISLA DE LOBOS

escursioni-fuerteventura

A bordo di un esclusivo catamarano si naviga lungo la splendida Lobos, isola di roccia nera vulcanica, sabbia bianca e acque cristalline. Disponibile attrezzatura snorkel, kayak e surf puddle per rendere questa esperienza ancor più indimenticabile.

7. OASIS PARK

escursioni-a-fuerteventura

Oasis Park: una vera oasi, con 3000 animali e un giardino botanico unico in Europa. Ci sono ampi recinti che ospitano esemplari della savana africana immersi nella vegetazione tropicale tra cui giraffe, zebre ed elefanti! Un autentico habitat africano a Fuerteventura! Il biglietto d’ingresso comprende 4 spettacoli con animali: uccelli rapaci, leoni marini, pappagalli e rettili. Nel giardino botanico potremo ammirare piante provenienti da tutto il mondo. Spicca la zona dei cactus e delle succulente, l’assortimento di palme e lo spazio dedicato alle piante autoctone dell’isola. Sicuramente questa è tra le più belle escursioni a Fuerteventura!

Altri suggerimenti

Infine, non dimentichiamo che dopo tutte queste splendide escursioni, c’è bisogno anche di un buon Resort dove rilassarsi e godere del tempo libero! Anche se la scelta è difficile, tra tutti i resort presenti vi suggeriamo di soggiornare presso il Riu Palace Tres Islas di Fuerteventura!