Le escursioni imperdibili a Phu Quoc Vietnam
Escursioni-a-Phu-Quoc

LE ESCURSIONI A PHU QUOC

Solo da pochi anni conosciuta dal turismo occidentale, Phu Quoc ci ha sorpreso per il suo mare, il cibo e le escursioni da fare! Nonostante sia un isola piccola, al suo interno si vivono tutte le tradizioni Vietnamite, dai suoi colorati mercati alle tradizioni religiose. Le escursioni a Phu Quoc son veramente imperdibili!

1. NIGHT MARKET

Escursioni-a-Phu-Quoc

Una delle principali attrazioni dell’isola che vi farà subito immergere nella realtà vietnamita. Un susseguirsi di bancarelle che offrono le più disparate mercanzie: dai classici souvenir, ai capi di abbigliamento, cibi particolari, ristoranti di pesce e tanto altro. Una passeggiata nel mercato caratteristico di Duong Dong sarà uno dei ricordi più piacevoli che vi porterete a casa.

2. ISOLE DEL SUD IN FUNIVIA

Escursioni-a-Phu-Quoc

Per questa escursione, si parte in bus dall’hotel fino alla stazione funicolare. Si raggiungerà quindi Pineapple Island sulla funivia più lunga del mondo, ammirando il maestoso panorama sull’arcipelago delle isole del sud da 160m di altezza. Tempo a disposizione sull’isola per il relax in spiaggia e per fare dei bagni rinfrescanti. Vi verrà offerto un pranzo tipico vietnamita a buffet in spiaggia. Ulteriore tempo a disposizione per un ultimo bagno.

3. SUNSET SANATO BEACH CLUB

Escursioni-a-Phu-Quoc

Partenza in bus dall’hotel in direzione del Sanato Beach Club, location glamour e rilassante per assaporare un gustoso cocktail nel momento più romantico della giornata: il tramonto.

4. PHU QUOC – TRADIZIONE & CULTURA

negozio-di-perle-a-phu-quoc

Mezza giornata in bus, alla scoperta della cultura e della tradizione vietnamita, che vi porterà a visitare: La “Prigione dell’albero di cocco”, costruita dai Francesi e successivamente utilizzata anche dagli Americani: la più

importante testimonianza storica della famosa “Guerra del Vietnam”. Una delle piantagioni di pepe presenti sull’isola, “l’oro nero” che rese famosa Phu Quoc già ai tempi della Roma Imperiale. La Pagoda Ho Quoc, tempio buddista, luogo di culto, pace e riflessione che vi darà la possibilità di immergervi in un contesto unico e dal quale potrete ammirare il panorama sull’isola. Uno degli allevamenti di ostriche presso il quale i vietnamiti producono le preziose perle marine dell’est asiatico.

5. SAO BEACH

Partenza in bus dall’hotel e trasferimento fino a Sao Beach, considerata una delle spiagge più belle dell’isola. Tempo a disposizione per rilassarsi e fare dei fantastici bagni nelle acque cristalline che bagnano questo tratto di costa. Pranzo servito presso un ristorante locale, rientro in struttura nel pomeriggio.

6. ISOLE DEL SUD IN BARCA

Escursioni-a-Phu-Quoc

Partenza in barca al mattino per raggiungere l’arcipelago a sud di Phu Quoc. Troverete a bardo maschere, boccagli e pinne per nuotare in questo mare incontaminato e scoprire i fantastici fondali dell’isola di Finger Nail Island. Proseguirete la navigazione verso Ngoal Island, potendovi esercitare con la pesca o lasciandovi baciare dal sole direttamente sul deck. A bordo verrà servito il pranzo a base di pesce, dal gusto semplice e naturale, che vi farà apprezzare la genuinità delle specialità locali.

7. KAYAK SUL CUA CAN RIVER

Escursioni-a-Phu-Quoc

Trasferimento in bus fino al fiume Cua Can. Navigazione quieta e sicura, in kayak o barca, attraverso lo stupendo paesaggio naturale disegnato da alberi tropicali ad alto fusto che circondano la foresta di mangrovie. Dopo la navigazione, visita ad un’azienda agricola che produce miele. Proseguimento per Starfish Beach, una delle più belle spiagge dell’isola, dove verrà consumato un pranzo tipico vietnamita e si avrà la possibilità di rilassarsi in questo paradiso naturale.

ALTRI SUGGERIMENTI

Come scrivevamo all’inizio, in questi ultimi anni il turismo occidentale ha scoperto questa bellissima isola e ad oggi sono tantissime le strutture alberghiere dove passare un piacevole soggiorno.

Noi vi suggeriamo il Fusion di Phu Quoc, adatto a chi vuole letteralmente staccare la spina tra un bel mare e fantastici massaggi orientali senza dimenticare la bellezza e la comodità del resort!