Le escursioni a Big Island
Big Island, conosciuta anche come Hawaii, è la più grande isola dell’arcipelago delle Hawaii. Per questo le escursioni a Big Island sono così spettacolari!
Di quest’isola colpiscono soprattutto i colori intensi. Le colate laviche più o meno recenti coprono di nero interi versanti gettanti sul mare. Per contrasto, il verde della vegetazione fa ostinatamente capolino tra le fenditure della roccia e sui versanti più sfruttati dall’uomo. Le spiagge sono spesso bianchissime, come ad Hapuna Beach ma ve ne sono altre colorate di verde come Papakolea o di nero come Punalu’u. L’ultimo colore è il rosso, come il bagliore che si nota soprattutto la notte alla bocca del vulcano Kilauea.
All’interno del Parco nazionale dei vulcani se ne trovano due ancora attivi, Kilauea e Mauna Loa. Impressionanti per le risalita di gas sulfurei e la vegetazione che nonostante tutto riesce a sopravvivere.
La più grande, e quindi la più giovane delle isole, può essere considerata un continente in miniatura. Big Island infatti offre un’incredibile varietà di paesaggi: cime innevate come il grande vulcano Mauna Kea che raggiunge i 4000 metri di altitudine, lussureggianti foreste, spiagge di sabbia nera o verde e aride distese di lava. È l’unica delle isole che offre ancora la possibilità di ammirare affascinanti colate di lava rossa del vulcano Kilauea congiungersi con l’Oceano Pacifico.


Dopo aver viaggiato tra le foreste pluviali più antiche al mondo e i vulcani attivi, vi suggeriamo una sosta rilassante in uno dei più bei resort dell’isola. Noi siamo stati al The Westin Hapuna Beach Resort. Consigliatissimo!
Tour Reviews
-----
Scrivi una dedica
Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare. Non pubblicheremo nulla sul sito web ma provvederemo a trascrivere la dedica direttamente sul libro delle dediche presente in agenzia.