Hakuna matata! Partiamo per l’Africa!
Supereremo l’equatore e raggiungeremo la Namibia. Laggiù ci aspetta un lungo tour dove visiteremo splendidi paesaggi.
Inizieremo dal deserto del Kahalari, il sesto più grande al mondo, che ospita moltissime specie animali.
A bordo di un fuoristrada, alle prime luci del mattino, visiteremo le dune albicocca di Sossuvlei e il Sesriem Canyon. Sarà quindi la volta della costa atlantica, dove potremo avvistare i relitti delle navi della Skeleton Coast e raggiungere la Moon Valley, dove crescono piante endemiche di oltre 1500 anni.
Non mancherà una gita in barca per salutare i delfini e le foche della Walvis Bay, da dove partiremo alla volta di Sandwich Harbour, solcando le dune in fuoristrada, per ammirare il punto in cui il deserto incontra l’Oceano Atlantico.
Ci saranno anche momenti culturali come la visita ai graffiti dell’età della pietra di Twyfelfontein, patrimonio dell’Umanità, e la sosta presso un villaggio Himba, popolazione che vive in maniera semi-tradizionale e semi-nomade, famosa per la pasta ocra che utilizza per proteggersi dal sole.
Il tour namibiano si chiude con gli adrenalinici safari. Tra questi due saranno al Parco Etosha, esteso 22 chilometri quadrati e in parte costituito da deserto salino, dove, se saremo fortunati, potremo incontrare leoni, leopardi, antilopi e rinoceronti.
L’ultimo si svolgerà al Mount Etjo, alla Okonjati Game Reserve, uno dei pochi altri luoghi namibiani dove è possibile avvistare una così vasta eterogeneità di specie animali: elefanti, giraffe, rinoceronti bianchi e neri, zebre e non solo.
Qui si conclude la parte più adrenalinica del nostro viaggio.
Lasceremo la Namibia e voleremo a Mauritius, dove ci aspetta qualche giorno di relax nell’Oceano Indiano.
Vi ringraziamo per il contributo!
Non vediamo l’ora di avervi tutti con noi il 31 agosto!
Tour Reviews
-----
Scrivi una dedica
Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare. Non pubblicheremo nulla sul sito web ma provvederemo a trascrivere la dedica direttamente sul libro delle dediche presente in agenzia.