TOUR SUDAFRICA 2025 – Fly & Drive
Tour Sudafrica, avventura ed efficienza alla fine del mondo.
“Chi conosce l’Africa selvaggia deve convenire che nell’oscurità non v’è risonanza più spaventosa del ruggito vicino di un leone. Quando si leva, tutti gli animali ammutoliscono per alcuni istanti.”
Walter Bonatti
TOUR SUDAFRICA 2025 – Fly & Drive South Africa Explorer
Fly & Drive curati nel dettaglio, dall’itinerario agli hotel, dai mezzi di trasporto alle visite.
La libertà di esplorare il Sudafrica autonomamente, supportati dalla nostra organizzazione. Avventura ed efficienza alla fine del mondo
DURATA: 8 giorni / 7 notti
VOLI INTERNI: 1
KM PERCORSI: 1.145
PARTENZE GARANTITE: GARANTITE minimo 2
Mozzafiato, accattivante sconfinato…questo è il Sudafrica! In ogni provincia, in ogni angolo ti aspettano momenti magici per lasciarti ispirare, con fantastiche persone e la loro gentilezza alla base di tutto ciò. Dalla vita cittadina all’avventura, dalla fauna selvatica alla cultura, da scenari mozzafiato a coste soleggiate: il Sudafrica riuscirà a lasciarti a bocca aperta.
ITINERARIO COMPLETO
1°giorno – Città del Capo
Arrivo a Città del Capo e noleggio dell’auto in aeroporto. Proseguimento in autonomia per l’hotel, incontro con la guida parlante italiano per il benvenuto e resto della giornata a disposizione. Con la guida potrete confrontarvi sulle attività possibili il giorno seguente.
Trattamento: cena
2° giorno – Città del Capo
Intera giornata a disposizione. Si consiglia la visita del Capo di Buona Speranza cominciando con Hout Bay dov’è possibile effettuare un’escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica. Proseguire poi per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna. Dopo la visita del Capo si consiglia il proseguimento per False Bay e dopo una sosta per il pranzo proseguire verso Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di pinguini “jackass”. Infine prima del rientro in albergo si suggerisce una sosta ai giardini botanici di Kirstenbosch, con circa 6.000 specie di flora indigena.
Trattamento: prima colazione
3° giorno – Città del Capo
Giornata a disposizione per interessanti visite ed escursioni facoltative da organizzare direttamente in loco nella più completa libertà. Si consiglia un giro della città seguito da una visita di Stellenbosch, dove poter degustare del buon vino.
Trattamento: prima colazione
4° giorno – Città del Capo – Johannesburg – Mpumalanga
In mattinata rilascio dell’auto in aeroporto a Cape Town ed imbarco sul volo diretto a Johannesburg. All’arrivo, noleggio dell’auto e partenza per la regione di Mpumalanga. Arrivo nel pomeriggio a White River, sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena
Giornata a disposizione per scoprire le bellezze di questa regione. Consigliata la visita della suggestiva Panorama Route. Il Blyde River Canyon, gola lunga 26 km e scavato nella pietra arenaria della parte settentrionale dei monti Drakensberg, è una delle meraviglie del paese. Seguono Bourke’s Luck Potholes, cavità circolari formate dall’erosione del fiume Blyde e God’s Window.
Trattamento: prima colazione e cena
6° giorno – Mpumalanga – Parco Kruger
In mattinata è prevista, all’interno di un’area protetta, un’ora di avvicinamento ed interazione con gli elefanti di “Elephant Whispers”. Proseguimento successivo all’interno del Parco Kruger con fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Il safari si protrarrà fin dopo l’imbrunire.
Trattamento: pensione completa
Di primo mattino safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte. Questi animali sono definiti ‘Big 5’ perché, nei tempi in cui il safari si svolgeva prettamente per battute di caccia, erano i più pericolosi e ambiti da rintracciare. Rientro al lodge e tempo a disposizione per rilassarsi; nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari all’interno del Parco con rientro al lodge dopo il tramonto.
Trattamento: pensione completa
8° giorno – Parco Kruger – Johannesburg
Ultimo safari all’alba e prima colazione. Partenza alla volta dell’aeroporto di Johannesburg. All’arrivo rilascio dell’auto e imbarco sul volo.
Trattamento: prima colazione
INFO UTILI
DOCUMENTI E VISTI
E’ necessario il passaporto, con almeno 30 giorni di validità residua e con almeno 2 pagine libere, per apporvi il visto. Per eventuali variazioni alla normativa relativa alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Il visto di ingresso non è necessario, per soggiorni inferiori a 90 giorni. Consultare la Sezione “Requisiti di Ingresso” di questa Scheda per maggiori informazioni.
Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.
Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!
Tour Reviews
-----
Scrivi una dedica
Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare. Non pubblicheremo nulla sul sito web ma provvederemo a trascrivere la dedica direttamente sul libro delle dediche presente in agenzia.