TOUR ARGENTINA CON GUIDA

TOUR ARGENTINA – INFO IN BREVE
DURATA 11 giorni – 10 notti
KM PERCORSI 950
GUIDA locale parlante italiano, tranne le navigazioni in spagnolo/inglese
PARTENZE GARANTITE Minimo 2 partecipanti
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni
HIGHLIGHTS
- Escursioni incluse sempre private con guida parlante italiano in esclusiva per i clienti Magic, tranne le navigazioni sempre in collettivo spagnolo/inglese
- Buenos Aires autentica: un tour esclusivo che porta nel cuore della città, tra i colori e le storie della street art nel vivace barrio Palermo. Spostarsi con bus e metropolitana farà sentire parte della vita quotidiana dei porteños, per un’esperienza autentica e indimenticabile
- Libertà di scegliere: giornate e mezze giornate libere per esplorare la destinazione e arricchire il viaggio con esperienze in linea con le proprie preferenze

TOUR ARGENTINA CON GUIDA – ITINERARIO COMPLETO
1° giorno – Buenos Aires
Arrivo a Buenos Aires, trasferimento con guida in hotel e early check-in incluso. Intera giornata dedicata alla visita della città, un’esperienza autentica che combina barca e mezzi pubblici per vivere Buenos Aires come un vero porteño. Si parte dal moderno quartiere di Puerto Madero, dove antichi magazzini portuali si fondono con eleganti ristoranti e grattacieli, per imbarcarsi in una navigazione fino a La Boca, celebre per lo stadio Boca Juniors e la colorata via Caminito. Si prosegue verso San Telmo, quartiere coloniale ricco di antiquari e ristoranti tipici, e poi verso il cuore storico con Plaza de Mayo, Avenida de Mayo e la monumentale Avenida 9 de Julio, dominata dall’iconico Obelisco. La visita continua nei quartieri più eleganti e vivaci della città: La Recoleta, simbolo di tradizione, e Palermo, con i suoi parchi, boutique e caffè, dove è previsto un walking tour tra graffiti e murales per scoprire la street art e la cultura argentina. Durante la giornata si utilizzeranno anche bus e metropolitana per conoscere il sistema di trasporto pubblico e vivere la città come un abitante del posto. Rientro in hotel e pernottamento.Trattamento: pernottamento

2° giorno – Buenos Aires
Prima colazione. Giornata a disposizione per scoprire la città per proprio conto o per aggiungere visite facoltative.
Possibilità di aggiungere la seguente escursione facoltativa non inclusa:
Mezza Giornata di Navigazione Delta (mattina) – in servizio collettivo spagnolo/inglese
NOTA BENE: navigazione soggetta alle condizioni climatiche. Incontro in hotel con la guida e trasferimento per l’imbarco a Puerto Madero navigando il fiume Parana‘ fino a Tigre, città argentina fondata nel 1820, situata a 20 km da Buenos Aires. Durante la navigazione si potrà ammirare il paesaggio, vedere alcuni yacht clubs e le bellissime case situate nelle isolette. Si rientra a Buenos Aires in bus e si effettua una sosta alla Cattedrale di San Isidro ed al Monumental, lo stadio del River Plate. Al rientro a Buenos Aires, il drop off viene effettuato vicino all’hotel, dove si rientra a piedi per proprio conto. Nota: la navigazione viene effettuata la mattina.
Trattamento: prima colazione
3° giorno – Buenos Aires – Ushuaia
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto con guida e volo verso Ushuaia (non incluso). Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Ushuaia.
Trattamento: prima colazione

4° giorno – Ushuaia – Navigazione del Canale di Beagle – Ushuaia
Mattina libera per scoprire la città di Ushuaia per proprio conto o per aggiungere visite opzionali.
Possibilità di aggiungere la seguente escursione facoltativa non inclusa:
Mezza Giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco – in servizio collettivo multilingue italiano
Partenza la mattina presto per la visita al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, vasta area incontaminata che preserva un ecosistema di fiumi, laghi e specie animali unico al mondo.Nel pomeriggio partenza dal porto di Ushuaia per una suggestiva navigazione sul Canale di Beagle in servizio collettivo (spagnolo/inglese), durante la quale si ammirano splendide paesaggi della costa di Ushuaia e dei suoi edifici più emblematici, come il Museo del Presidio (ex carcere), il Museo della Fine del Mondo, la zona industriale e le montagne Olivia e Cinco Hermanos. Si prosegue verso le Bridges Islands, dove è prevista una sosta per osservare il Conchero Yamanas, antichi resti archeologici degli abitanti originari del canale. La navigazione continua verso sud-ovest fino all’Isla de Los Lobos, popolata da leoni marini, e all’Isola degli Uccelli, habitat dei cormorani di Magellano e Imperiali, ideale per l’avvistamento dell’avifauna marina. Infine, si raggiunge il celebre Faro Les Eclaireurs, icona del Canale di Beagle. Rientro al porto di Ushuaia. Nota bene: l’effettuazione della navigazione è soggetta alle condizioni climatiche.
Trattamento: prima colazione.
5° giorno – Ushuaia – El Calafate
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto. Volo verso El Calafate (non incluso). Arrivo e trasferimento. Sistemazione e pernottamento.
Trattamento: prima colazione

6° giorno – El Calafate – Ghiacciaio Perito Moreno – El Calafate
Prima colazione in albergo. Escursione di una giornata intera al Parco Nazionale Los Glaciares. Partenza verso il Ghiacciaio Perito Moreno situato nel Parco Nazionale “Los Glaciares” dichiarato Patrimonio Naturale dell’umanità dell’UNESCO nel 1981. Questo ghiacciaio è il terzo serbatoio di acqua dolce più grande del mondo: misura 3.000 metri di lunghezza ed ha un’altezza di 60 metri da cui gigantesche torri di ghiaccio cadono costantemente nel lago. Tempo libero per camminare sulle passerelle di fronte al ghiacciaio. Ritorno in albergo. Pernottamento a El Calafate.
Trattamento: prima colazione

7° giorno – El calafate
Prima colazione in albergo. Giornata libera. Pernottamento a El Calafate.
Trattamento: prima colazione
POSSIBILITA’ DI AGGIUNGERE UNA TRA LE SEGUENTI ESCURSIONI FACOLTATIVE NON INCLUSE (TUTTE DI DURATA DI UNA INTERA GIORNATA). ATTENZIONE: PER CHI DESIDERI AGGIUNGERE UN’ESCURSIONE, SI CONSIGLIA DI PRENOTARE CON ANTICIPO, SOPRATTUTTO IN ALTA STAGIONE:
Navigazione sul Lago Argentino: Todo Glaciares – in servizio collettivo spagnolo/inglese
La navigazione si svolge attraverso il Braccio Nord del Lago Argentino. Si oltrepassa la Boca del Diablo verso il Canale Upsala navigando tra i grandi iceberg che emergono dalla parte anteriore del Ghiacciaio Upsala. Si entra quindi nel Canale Spegazzini per osservare il Ghiacciaio Secco. La navigazione prosegue verso la parte anteriore del Ghiacciaio Spegazzini dove si possono osservare i ghiacciai Heim Sur e Peineta. Lo sbarco avviene presso la La Base Spegazzini e inizia la visita della zona percorrendo la strada forestale fino al Rifugio Spegazzini. Questo percorso di 300 metri ha una vista impareggiabile su La Bahía de Los Glaciares. Ritorno a Punta Bandera. Trasferimento via terra da Puerto Bandera a El Calafate.
Nota bene: l’effettuazione della navigazione è soggetta alle condizioni climatiche.
Navigazione sul Lago Argentino: Estancia Cristina Discovery - in servizio collettivo spagnolo/inglese
L’Estancia Cristina è situata all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares, in un contesto suggestivo. Si raggiunge navigando il braccio nord del Lago Argentino, attraverso il canale Upsala, fino a raggiungere un punto d’osservazione del ghiacciaio omonimo. All’arrivo preso l’Estancia, si parte in auto 4×4 attraverso sentieri di montagna, foreste e fiumi, fino a raggiungere un suggestivo punto di osservazione sull’imponente ghiacciaio Upsala. Si rientra in estancia per il pranzo (incluso). Rientro in serata a El Calafate.
Nota bene: l’effettuazione della navigazione è soggetta alle condizioni climatiche.
Escursione al Parco Nazionale Torres del Paine (Cile) - in servizio collettivo spagnolo/inglese
Si parte la mattina molto presto verso il confine con il Cile, attraverso la steppa patagonica, fino a raggiungere il parco Nazionale Torres del Paine. All’interno del parco si faranno diverse soste ai punti panoramici più belli e passeggiate per raggiungere gli spettacolari luoghi all’interno del parco. Pranzo al sacco in corso di escursione. Rientro in tarda serata a El Calafate.
L’escursione è molto impegnativa per le lunghe distanze che si percorrono; è sconsigliata a donne in gravidanza, persone con difficoltà motoria o con problemi di schiena ed in generale persone che non si trovino in buono stato di salute.
Nota Bene: Da regolare in loco tassa d’ingresso in Cile di usd 80 circa.
Escursione El Chalten con trekking – in servizio collettivo spagnolo/inglese
Partenza da El Calafate lungo la mitica Ruta 40 per raggiungere El Chalten con un viaggio panoramico che dura 3 ore (220 km). Lungo il tragitto, sosta a “La Leona” storico hotel dove ci si può rifocillare con un caffè caldo ed un dolce fatto in casa. Prima di arrivare alla cittadina, fermata al punto panoramico da dove si ammirano il ghiacciaio Viedma e gli emblematici Cerro Fitz Roy e Cerro Torre. Raggiunta la città inizia la camminata di un’oretta circa al Mirador de los Condores (trekking facile) e poi a Chorillo del Salto, suggestiva cascata. Pranzo in corso di escursione. Ritorno a El Calafate intorno alle 19.30.
Escursione Estancia Nibepo Aike – in servizio collettivo spagnolo/inglese
Giornata presso una tipica estancia patagonica dove si potrà conoscere la storia dei fondatori raccontata dai discendenti che ancora oggi la gestiscono. Si assiste ad una dimostrazione delle abilità dei gaucho nella tosatura delle pecore. Passeggiata a cavallo inclusa di 45 minuti e pranzo tipico a base di agnello cotto alla brace.
Nota Bene: la passeggiata a cavallo è confermabile per persone da 11 anni compiuti.
8° giorno – El Calafate – Buenos Aires
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e volo verso Buenos Aires (non incluso). Trasferimento con solo autista in hotel. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione
POSSIBILITA’ DI AGGIUNGERE LA SEGUENTE ESCURSIONE FACOLTATIVA NON INCLUSA (SERALE):
Cena e Tango Show: presso il teatro La Ventana, che si trova nel cuore di San Telmo (i trasferimenti, quando necessari se l’hotel non è situato vicino al teatro, sono in servizio collettivo con solo autista). Si tratta di un palazzo storico completamente restaurato, che ospita uno spettacolo di tango e folkloristico di ballerini, cantanti e orchestra dal vivo. Il menu della cena comprende piatti internazionali e tipici, con la tradizionale griglia a carbone e una ricca cantina di vini argentini. Verso mezzanotte rientro in hotel.

9° giorno – Buenos Aires – Puerto Iguazú – Parco lato Brasiliano – Puerto Iguazú
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile con solo autista in aeroporto. Volo per Puerto Iguazú (non incluso). All’arrivo trasferimento in hotel. Partenza per l’escursione alle Cascate Brasiliane. Durante quest’escursione si possono apprezzare le migliori vedute dell’intero fronte del salto, una visione totale del paesaggio, un panorama di più di 200 salti. Si comincia il percorso di 1.200 metri e si arriva al salto brasiliano il Floriano, e si continua per una passerella che arriva fino a sua maestà, il maggiore e più imponente dei salti, la Gola del Diavolo. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione

10° giorno – Puerto Iguazú – Parco lato Argentino – Puerto Iguazú
Prima colazione in albergo. Visita alle cascate Iguazu (lato argentino), durante la visita si avrà modo di godere delle Cascate più da vicino attraverso le passerelle panoramiche all’interno del parco. La biodiversità del Parco Nazionale con clima subtropicale include più di 2.000 tipi di piante e circa 700 specie fra mammiferi, uccelli e rettili. Le farfalle offrono uno spettacolo unico, di ogni colore. Questo spettacolo della natura, considerato come una delle meraviglie del mondo si originò oltre 200 mila anni fa, nel posto che oggi conosciamo come “Incontro delle Tre Frontiere”, dove si uniscono il fiume Iguaçú e il Paraná. Una faglia geologica prodotta nel letto del fiume Paraná ha trasformato il fiume Iguaçú in una cascata di 80 metri di altezza. Pernottamento a Puerto Iguazú.
POSSIBILITA’ DI AGGIUNGERE LA SEGUENTE ESCURSIONE FACOLTATIVA NON INCLUSA:
Navigazione La Grande Avventura – in servizio collettivo spagnolo/inglese
Questo tour viene effettuato durante la visita alle cascate lato argentino. Si parte con un veicolo 4×4 con il quale si attraversa la foresta per raggiungere Porto Macuco, dal quale si parte per una navigazione in gommone semi-rigido attraverso il fiume Iguazú per avvicinarsi alle cascate. Lo sbarco è presso l’Isla San Martin. Al ritorno si percorre una lunga scalinata in salita.
Trattamento: prima colazione

11° giorno – Puerto Iguazú
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione
Hotel
| Nome sistemazione | Localita |
|---|---|
| Kenton Palace | Buenos Aires |
| Altos Ushuaia | Ushuaia |
| Sent El Calafate | El Calafate |
| El Pueblito Iguazu | Iguazú |
CALENDARIO PARTENZE TOUR
ottobre 2026
novembre 2026

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.
Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!





Tour Reviews
-----
Scrivi una dedica
Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare. Non pubblicheremo nulla sul sito web ma provvederemo a trascrivere la dedica direttamente sul libro delle dediche presente in agenzia.