Viaggi in Perù – Tour Voyager Vinicunca
Prenota ora il tuo tour Perù.
Il Perù è un paese ricco di meraviglie storiche e naturali che offrono un viaggio indimenticabile per chi ama l’esplorazione. Iniziando dalle sue città storiche, come Cusco, l’antica capitale dell’Impero Inca, i visitatori possono immergersi in una cultura vibrante e in una storia affascinante. Non lontano, il celebre sito archeologico di Machu Picchu svela i misteri delle civiltà antiche tra le vette delle Ande, offrendo panorami mozzafiato e un’esperienza spirituale unica. Per gli amanti della natura, il Parco Nazionale di Huascarán, con le sue imponenti montagne e la biodiversità unica, rappresenta un paradiso a quote straordinarie. Esplorare il Perù significa viaggiare attraverso una terra di contrasti, dove la storia e la natura si intrecciano in un mosaico di esperienze senza pari.
Tappe
LIMA1 nt | AREQUIPA1 nt | COLCA2 nt | PUNO1 nt | VALLE SACRA1 nt | AGUASCALIENTES3 nt | CUZCO1 nt | LIMA
ITINERARIO
1° giorno – Lima
Arrivo a Lima, incontro con la guida. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento
2° giorno – Lima – Arequipa
Al mattino presto trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo (incluso) per Arequipa (2.335 m s.l.m.). All’arrivo incontro con la guida locale in aeroporto e visita della “città bianca”, così chiamata per il colore dominante dell’area centrale. L’attrazione principale della città è il monastero di Santa Catalina, dove sarà possibile scoprire la vita che le monache di clausura hanno svolto per 500 anni. Visita al museo Santuarios de Altura dell’Università Cattolica di Arequipa, che custodisce la Momia Juanita, uno dei reperti più importanti per l’archeologia peruviana. La mummia, risalente a circa 500 anni fa è stata scoperta sulla cima del vulcano Ampato (durante i mesi invernali la mummia Juanita è sostituita con la mummia Sarita). Pranzo in ristorante locale (bevande escluse). Trasferimento in hotel, sistemazione in camera e resto del pomeriggio a disposizione.
Trattamento: prima colazione e pranzo
3° giorno – Arequipa – Valle del Colca
Partenza al mattino. Il tragitto prevede di passare dai 2.335 m di Arequipa sino ai 3.600 m s.l.m. di Colca, con un punto massimo di 4.910 m s.l.m. Il meraviglioso panorama andino accompagna il trasferimento con vulcani e vette e gli animali tipici della zona come l’alpaca, la vigogna ed il lama. Pranzo (bevande escluse). Dopo il pranzo, passeggiata nella cittadina di Chivay, la cittadina più popolosa della valle. Cena in hotel (bevande escluse).
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena
4° giorno – Valle del Colca – Cruz del Condor – Puno
Al mattino presto partenza per il punto panoramico della Cruz del Condor dove sarà possibile ammirare i condor utilizzare le correnti ascensionali per raggiungere i 5.000 m di quota. Il viaggio prosegue quindi per Puno (3.827 m) con sosta lungo il tragitto per consumare un frugale pranzo a pic nic. Giunti a Puno nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e cena (bevande escluse).
Trattamento: prima colazione, pranzo al sacco e cena
5° giorno – Puno – Lago Titicaca – Puno
Partenza per l’imbarcadero e proseguimento in barca veloce per le isole galleggianti della popolazione Uros, sul lago Titicaca. L’esperienza è unica e dà modo di conoscere un popolo dolce ed ospitale che esprime in aymara, la loro lingua originale, uno stile di vita arcaico. La giornata prosegue con la visita all’isola Taquile con una passeggiata che permetterà di osservare il modo di vivere degli abitanti di lingua quechua dai vestiti colorati e noti per l’abilità di tessitori. Pranzo (bevande escluse). Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo
6° giorno – Puno – Sillustani – Raqchi – Valle Sacra
Al mattino trasferimento privato, con guida, per la Valle Sacra attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande, dove si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpaca. Visita al complesso archeologico delle Chullpas di Sillustani, tombe circolari di origine pre-incaica, inserite in un contesto paesaggistico dominato dalle montagne che circondano la laguna di Umayo. Il viaggio prosegue con la visita del Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha, ancora oggi adibito a santuario. Dopo il pranzo in ristorante locale (bevande escluse) si prosegue, lungo la Valle Sacra con fino all’hotel. Sistemazione e cena (bevande escluse).
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena
7° giorno – Valle Sacra – Chinchero – Maras e Moray – Ollantaytambo – Aguas Calientes
Visita della Valle Sacra degli Incas, cominciando da Chinchero, dove la domenica si tiene un mercato molto autentico. Si prosegue per le Saline di Maras, antica miniera di sale del Perù situata ai piedi della montagna e formata da numerose pozze di acqua salata proveniente dal sottosuolo (solo per le partenze da metà aprile a novembre). Si prosegue per Moray, sito archeologico formato da un sistema di terrazzamenti Inca costruiti ad anfiteatro. Pranzo presso ristorante locale (bevande escluse). In fine si raggiunge Ollantaytambo per la visita della possente fortezza ricca di storia e suggestioni. Trasferimento alla stazione dei treni e partenza per Aguas Calientes (2.000 m s.l.m.), porta d’accesso a Machu Picchu, che si snoda su una striscia ferroviaria stretta tra il fiume Urubamba ed i dirupi andini. All’arrivo sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena in hotel (bevande escluse).
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena
8° giorno – Aguas Calientes – Machu Picchu – Cusco
Partenza in bus per Machu Picchu situata a 2.400 m s.l.m. La visita guidata di circa 3 ore porterà alla scoperta della Plaza Principale, gli appartamenti reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Pranzo (bevande escluse). Partenza in treno per Ollantaytambo e proseguimento per Cusco (3.399 m) con mezzo privato. Arrivo in serata.
Trattamento: prima colazione e pranzo
9° giorno – Cusco
Al mattino presto visita di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo) e presenta vestigia del glorioso passato mischiato alle più recenti invasioni spagnole. La fortezza di Sachsayaman, La Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la cattedrale ed il leggendario Tempio Korikancha sono tra i siti più interessanti che saranno visitati. Pomeriggio libero. In serata briefing di preparazione al trekking Vinicunca con la guida. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione
10° giorno – Cusco – Vinicunca – Cusco
Partenza con la guida specializzata per Vinicunca o montagna dei sette colori, un’opera d’arte naturale a 5.200 metri sul livello del mare. I colori del monte Vinicunca sono dovuti a un insieme di minerali accumulati nel tempo, trascinati dalle acque della catena montuosa, dai venti e dall’umidità. Inizia questa avventura a Vinicunca partendo molto presto al mattino da Cusco in direzione di Cusipata dove è prevista la colazione. Si raggiunge quindi il punto di partenza del trekking. Il sentiero è circondato da splendidi paesaggi delle Ande e custodito dal maestoso monte Ausangate, una delle montagne più importanti di Cusco, considerata un’entità sacra sin dai tempi degli Inca. Tempo libero presso il punto panoramico della montagna per scattare foto e riposarsi prima del ritorno a Phullawasipata e poi di nuovo a Cusipata. Pranzo al sacco e rientro a Cusco.
Escursione impegnativa dal punto di vista fisico per via dell’altitudine (si raggiungono i 5000 mt circa). È consigliata a persone in buono stato di salute. In caso di problemi cardiaci, di pressione o in generale per chi non si trovi in un ottimo stato di salute è necessario consultare il proprio medico per valutare la fattibilità dell’escursione.
Trattamento: prima colazione e pranzo al sacco
11° giorno – Cusco – Lima
Prima colazione ed in tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Lima (incluso). All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Visita della città: il Museo Larco dove sono esibiti manufatti tessili ed attrezzi per la lavorazione della ceramica e del metallo e una collezione di pezzi di ceramica, oro e argento con pietre semipreziose delle differenti culture Inca e Pre-inca. Trasferimento a Plaza San Martin e visita della zona coloniale: passeggiata lungo la via pedonale Jiron de la Union che presenta una selezione di case che vanno dal XVI al XIX secolo sino a giungere alla meravigliosa Plaza Mayor ed infine alla Cattedrale che ospita la tomba di Pizarro. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione
12° giorno – Lima
Mattinata a disposizione. Trasferimento con solo autista in aeroporto.
Trattamento: prima colazione
Cosa ne pensi di questo Tour Perù? Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.
Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!
Tour Reviews
-----
Scrivi una dedica
Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare. Non pubblicheremo nulla sul sito web ma provvederemo a trascrivere la dedica direttamente sul libro delle dediche presente in agenzia.