Seychelles – le escursioni imperdibili da Praslin
escursioni-seychelles-praslin

Quando si parla di Seychelles, la maggior parte delle persone ha bene in mente la bellezza del mare!  In questa sezione approfondiamo cosa fare a Praslin, una delle isole più grandi dell’arcipelago.

Vi riportiamo quindi tre escursioni imperdibili, quelle che non dovrebbero mai mancare durante una vacanza in questo meraviglioso angolo di paradiso.

| 1. ISOLE DI COUSIN, CURIEUSE E ST. PIERRE

Questa escursione è una vera avventura con un catamarano a vela che vi porterà su 3 piccole isole, ognuna con il proprio carattere. Si inizia a Cousin, una riserva naturale con un ecosistema ancora intatto, dove si trovano alcune delle specie di uccelli endemiche più rare delle Seychelles. Si passa poi a Curieuse Island, dove il parco marino è rigidamente protetto, per cui si potrà ammirarla all’ancora, mentre si pranza sull’imbarcazione. A St. Pierre avrete l’opportunità di bagnarvi in acque cristalline e fare snorkelling ammirando un mondo sottomarino stupefacente. Da qui si torna lentamente verso Praslin, rilassandosi al sole mentre si ripensa alla magnifica giornata trascorsa.

| 2. VALLE’E DE MAI E ANSE LAZIO

Praslin è la seconda isola dell’arcipelago per ampiezza; scarsamente popolata propone un mix di lunghe spiagge, colline densamente ricoperte di vegetazione e un unicum come la Vallée de Mai, sito protetto dall’UNESCO, una fitta foresta endemica dove si trova la palma Coco de Mer famosa per il suo gigantesco frutto e il raro pappagallo nero di Seychelles. Visitare questa foresta è un po’ come ritrovarsi in un ambiente primordiale. Si visita poi la selvaggia e un po’ mondana, spiaggia di Anse Lazio dove sarà possibile anche bagnarsi e pranzare, tra una vegetazione fitta che borda grandi massi di granito che a loro volta si gettano in acqua. Lo scenario tropicale è perfetto.

| 3. LA DIGUE IN LIBERTA’

Potete prenotare il traghetto per il breve tratto (15 minuti) da Praslin a La Digue, trovare una bicicletta al vostro arrivo e visitare l’isola con questo mezzo, il più utilizzato da tutti, visto che non sono permessi veicoli a motore. Create il vostro itinerario personalizzato per scoprire le bellezza di questa minuscola isola, senza dimenticare ovviamente Union Estate con la famosissima spiaggia di Anse Source d’Argent.

Ti occorre un preventivo? Su scegli la tua vacanza potrai trovare il tuo pacchetto viaggio in base alla destinazione, la data e l’aeroporto di partenza!

Se invece hai necessità di un preventivo su misura, contattaci!

Tutte le escursioni sono acquistabili in agenzia o direttamente in loco SOLO IN ABBINAMENTO ai nostri viaggi. Non ci occupiamo di vendere alcun tipo di escursione singolarmente.