Dubai – le escursioni imperdibili
Dubai-Burj-Al-Arab

Dubai, con la sua isola a forma di Palma visibile anche dallo spazio, il Burj Khalifa, l’edificio più alto del Mondo, le architetture stravaganti dell’arcipelago artificiale ‘The World’ e la grandeur a 7 stelle dell’albergo simbolo ‘Burj Al Arab’, ha davvero superato aspettative e raggiunto traguardi prima impensabili.

SAFARI NEL DESERTO

Emozionante safari a bordo di fuoristrada 4×4 tra le dune del Dubai Desert Conservation Reserve e cena presso un campo tendato. Possibilità di fare un breve giro in cammello.

 

EXPO 2020

Il più grande evento mai organizzato in Medio Oriente accoglierà milioni di visitatori da tutto il mondo. Con lo slogan ‘Connecting Minds, Creating the Future’ (Collegare le menti, creare il futuro), Expo 2020 è espressione della convinzione che innovazione e progresso sono il risultato di persone e idee che si incontrano in modi originali e unici. Oltre 190 Paesi parteciperanno a Expo 2020, dimostrando interpretazioni creative e soluzioni alle principali problematiche del nostro mondo suddivise in tre sotto-temi: Opportunità, Mobilità e Sostenibilità.

LA PERLE BY DRAGONE

Viaggidea è lieta di presentare uno degli spettacoli più emozionanti e coinvolgenti nel panorama internazionale: La Perle by Dragone presso il modernissimo teatro dell’acqua Al Habtoor di Dubai. La Perle è un nuovo spettacolo prodotto dalla società creativa culturale Dragone, diretto dal leggendario e visionario direttore artistico Franco Dragone e portato a Dubai dal gruppo Al Habtoor. Come nuovo capolavoro di intrattenimento dal vivo di Dubai, La Perle è il modo perfetto per completare una visita della moderna e vibrante Dubai: un’esperienza teatrale unica nel suo genere che non è mai stata vista prima.

Una fusione mozzafiato di performance artistiche, immagini creative e tecnologia innovativa, La Perle definisce il futuro dell’intrattenimento dal vivo, prendendo ispirazione dal ricco passato culturale di Dubai, dal presente vibrante e dalla visione del futuro.

Dragone è una società di creazione fondata nel 2000 dal direttore artistico Franco Dragone considerato uno dei registi più ricercati al mondo, famoso per aver inventato un nuovo genere di spettacolo negli anni ’80 e ’90. Alcune opere da lui create (Saltimbanco, Quidam, Mystère, Alegria, O) hanno cambiato per sempre il volto dell’intrattenimento dal vivo a Las Vegas.

BATEAUX DUBAI

Cena a bordo del battello “Bateaux Dubai” per una serata indimenticabile che combina cucina, musica e gli scorci più panoramici della città illuminata. Bevande analcoliche e alcoliche locali incluse. Trasferimento collettivo da/per l’hotel opzionale.

 

DUBAI FUTURISTICA

Tour alla scoperta della Dubai futuristica con le sue incredibili architetture ed i suoi panorami mozzafiato. L’escursione prevede la visita panoramica della famosa Palm Jumeirah e dell’hotel Atlantis per poi proseguire per Dubai Marina per un giro in barca di circa 20 minuti per ammirare il più bello Skyline della città. Il tour continua con la visita panoramica della Jumairah Beach con sosta fotografica per ammirare uno dei simboli della città, il Burj Al Arab, per poi arrivare nella zona di Downtown e del Burj Khalifa e passeggiata nello Shopping centre dove è presente il Dubai Aquarium e l’ Underwater zoo. La visita termina con la salita all’ osservatorio panoramico At The Top. Partenza tour prevista dall’hotel prenotato e trasferimento di rientro libero.

CROCIERA AL TRAMONTO

Crociera a bordo di una tradizionale imbarcazione in legno in partenza da Dubai Creek, che regala una vista differente di questa splendida città, un ritratto del vero carattere di Dubai, intreccio di modernità e tradizione

DUBAI CITTÀ DI MERCANTI

Escursione di mezza giornata che conduce dal Burj Al Arab alla residenza estiva dello Sceicco. Sosta a Bastakiya e al forte Al Fahidi, sede del Museo di Dubai. Breve navigazione sul famoso Creek. Visita del mercato dell’oro e delle spezie. Trasferimenti da/per l’hotel inclusi. Escursione disponibile anche in lingua inglese.

Giornaliera in inglese (mattina o pomeriggio).

Mezza giornata (pomeriggio). Mercoledì, Venerdì e Domenica in lingua italiana

DUBAI EXPLORER

Biglietto giornaliero per il bus turistico cittadino Sightseeing Dubai “Hop-on Hop-off” tour; multilingue con commento preregistrato anche in italiano.

ABU DHABI CITY TOUR

Visita all’elegante capitale degli Emirati Arabi uniti, la vicina Abu Dhabi; la visita conioscitiva della città prevede la scoperta dei principali simboli della città con soste panoramiche nell’animata Cornice (lungo mare cittadino), all’Heritage Village, all’Emirates Palace per poi proseguire con la visita dell’abbagliante Grand Moschea Sheikh Zayed. Durante il trasferimento breve visita panoramica di Yas Island famosa per il circuito di Formula 1 e per il Ferrari World. La partenza ed il rientro previsti dal proprio hotel di Dubai. Pranzo libero