Thailandia – le escursioni imperdibili da Phuket
phuket-escursioni

Una moltitudine di isole, da quelle più famose come Phi Phi a quelle più celate come Coral, sono tra le più belle opzioni per aggiungere emozioni al soggiorno in un paradiso come Phuket

PHI PHI ISLAND

Famosa e iconica escursione di un’intera giornata alla volta delle rinomate Phi Phi Islands. Si arriverà in bus fino alla marina di Phuket per poi partire verso queste splendide isole. Con la barca si passerà di fronte alla famosa Maya Bay, dove è stato girato il film The Beach, e dove non è più possibile sbarcare. E’ prevista una sosta per un bagno nell’incantevole laguna di Phi Leh prima di attraccare sull’isola principale, Phi Phi Don, dal cui belvedere si potrà godere di un’indimenticabile vista panoramica. Si proseguirà con la visita della suggestiva Monkey beach, spiaggia frequentata da simpatici macachi, e di Bamboo Island, dove ci si fermerà per il pranzo. L’isola è la meta ideale per rilassarsi sulle sue spiagge di sabbia bianca e fine come borotalco e per fare lunghi bagni nelle sue calme acque turchesi. Seguirà un’appassionante snorkeling al largo delle coste di Bamboo Island, prima di rientrare in barca verso la marina di Phuket.

ISOLA DI JAMES BOND E BAIA DI PHANG NGA

Famosa escursione alla volta della magnifica laguna di Phang Nga, una delle località più idilliache e iconiche di tutta la Thailandia, famosa per le sue acque color smeraldo. Si visiterà la famosa isole di James Bond, dove è stato girato un film di 007, e, a bordo di una canoa, si passerà attraverso caverne, mangrovie e suggestive formazioni calcaree che emergono dall’acqua, in uno spettacolo naturale senza pari.

PARCO NAZIONALE DI KHAO SOK

Entusiasmante tour di un’intera giornata alla scoperta del bellissimo Parco Nazionale di Khao Sok che, insieme alle vicine riserve faunistiche, rappresenta l’area a foresta vergine pluviale tropicale protetta più estesa della Thailandia del sud. Si tratta di ben 4000 kmq di antichissima foresta, dove liane, felci, rattan, boschi di bambù e caverne con formazioni di stalattiti e stalagmiti danno vita a scenari davvero unici.

PATONG BY NIGHT

Dal tardo pomeriggio alla sera tardi, un’occasione per vivere da vicino e immergersi nel famigerato cuore della vita notturna di Phuket, nonché paradiso dello shopping che offre ogni genere di bancarelle, centri commerciali, locali e ristoranti di cucina thailandese, europea, coreana, cinese e giapponese, oltre a nightclub e centri massaggi.

 

TOUR DI KHAO LAK E ELEPHANT CAMP

Affascinante tour dell’area di Khao Lak, alla scoperta di tutte le bellezze che questa zona ancora lontana dalle rotte del turismo di massa può offrire, dalla fauna alla flora tipiche locali, a bordo di tradizionali zattere di bambù e comodi fuoristrada. Inoltre la suggestiva visita al campo degli elefanti, dove si potrà dar loro da mangiare e far il bagno insieme a loro.

KRABI, visita di Ao Nang e le 4 isole

Partenza in motoscafo per Krabi, in mattinata si visiterà la spiaggia di Ao Nang con tempo dedicato al relax ed alla visita delle sue formazioni calcaree. Nel pomeriggio trasferimento per la visita delle 4 isole di Krabi: Koh Poda, Chicken Island, Tup Island e la grotta di Phra Nang

ISOLE SURIN

Interessante escursione di un’intera giornata alla scoperta delle bellissime e incontaminate Isole Surin, meta perfetta per lo snorkeling, il relax e per lunghe nuotate in un mare calmo e cristallino. Le Isole Surin sono abitate solo da alcuni pescatori della tribù Moken e in questa escursione si visiteranno anche le loro capanne e ci si immergerà nella loro vita quotidiana, oltre a visitare splendide spiagge nascoste e pranzare sulla spiaggia.

ISOLE SIMILAN

Magnifica escursione di un’intera giornata alla volta di questo gruppo di isole famose per il mare cristallino e la ricchezza dei fondali, in un contesto naturale incontaminato e di estrema bellezza. Sarà possibile fare snorkeling tra tartarughe e pesci tropicali e rilassarsi su spiagge bianchissime, e ammirare lo spettacolo delle Isole Similan dall’alto da un bellissimo punto panoramico.

ISOLE DI KOH ROK E DI KOH HAA

Le “Maldive” della Thailandia, per gli amanti dei luoghi paradisiaci e poco affollati. Partenza dal vostro hotel di mattina per la Royal Phuket Marina e imbarco su motoscafo veloce in direzione mare da sogno… primo stop alle 5 isole di Koh Haa, una formazione di isolotti in mare aperto, dove si effettua il primo snorkeling della giornata ammirando formazioni coralline e pesci multicolore. Proseguimento per Koh Rok, due isole disabitate dove la natura regna sovrana, con mare fantastico e spiagge da sogno. Bagni, sole e snorkeling; ritorno alla marina previsto verso le 16-16.30 e trasferimento al vostro hotel.