Le escursioni imperdibili a Big Island
Escursioni-Big-Island

Le escursioni a Big Island

Big Island, conosciuta anche come Hawaii, è la più grande isola dell’arcipelago delle Hawaii. Per questo le escursioni a Big Island sono così spettacolari!

Di quest’isola colpiscono soprattutto i colori intensi. Le colate laviche più o meno recenti coprono di nero interi versanti gettanti sul mare. Per contrasto, il verde della vegetazione fa ostinatamente capolino tra le fenditure della roccia e sui versanti più sfruttati dall’uomo. Le spiagge sono spesso bianchissime, come  ad Hapuna Beach ma ve ne sono altre colorate di verde come Papakolea o di nero come Punalu’u. L’ultimo colore è il rosso, come il bagliore che si nota soprattutto la notte alla bocca del vulcano Kilauea.

All’interno del Parco nazionale dei vulcani se ne trovano due ancora attivi, Kilauea e Mauna Loa. Impressionanti per le risalita di gas sulfurei e la vegetazione che nonostante tutto riesce a sopravvivere.

CIRCLE OF FIRE

Sorvolo in elicottero del vulcano Kilauea della durata di 45-50 minuti. Partenza dall’aeroporto di Hilo.

50 minuti circa, giornaliera

Escursioni-Big-Island

VULCANO MAUNA KEA

Escursione sulla cima del vulcano Mauna Kea. Un’escursione indimenticabile che vi porterà sul tetto del mondo dove sarà possibile vedere i telescopi professionali più importanti al mondo e dove si potranno osservare le stelle con il commento di uno scienziato.

Intera giornata, giornaliera

Escursioni-Big-Island

Dopo aver viaggiato tra le foreste pluviali più antiche al mondo e i vulcani attivi, vi suggeriamo una sosta rilassante in uno dei più bei resort dell’isola. Noi siamo stati al The Westin Hapuna Beach Resort. Consigliatissimo!