Le escursioni imperdibili a Kos

Le escursioni a Kos sono veramente imperdibili! Isola che è il perfetto connubio tra la dolcezza del mare e la forza della montagna; una terra sicuramente da esplorare.

1. CROCIERA 3 ISOLE

escursioni-a-Kos

Un’occasione unica per scoprire le baie nascoste più belle di Kalymnos, Plati e Pserimos. Partenza al mattino dal porto di Kos città: navigherete per le acque cristalline dell’Egeo e trascorrerete una giornata indimenticabile a bordo di una tipica imbarcazione. Prima sosta sarà l’isola di Kalymnos, famosa per i suoi abili pescatori di spugne della Grecia, visita al museo della spugna e pranzo in una tipica taverna greca. Si proseguirà per Plati e ancora per l’isola di Pserimos, dove l’azzurro del mare si confonde con i colori del cielo: mare, sole e divertimento saranno i vostri principali compagni di viaggio.

2. AEGEAN ADVENTURE

escursioni-a-Kos

Un’avventura che unisce la dolcezza del mare alla forza della montagna, due capisaldi dell’isola di Kos: passando da un tuffo nelle acque cristalline dell’Egeo ad una spedizione in un paesaggio lunare. Partenza in barca dal porto di Kefalos verso l’isoletta di Agios Antonios, sosta in una spiaggia appartata per rilassarsi con un bagno e successivo pranzo barbecue a bordo. Si ripartira’ alla volta di Nissyros per la visita del cratere per poi proseguire con una passeggiata tra le affascinanti stradine di Mandraki alla scoperta della tradizione greca in un luogo incantato dove sembra che il tempo si sia fermato.

3. TASTING EXPERIENCE

escursioni-a-Kos

Un’originale esperienza di degustazione che vi porterà alla scoperta di sapori autentici in alcuni dei più famosi produttori di olio, vino e miele dell’isola.

Dall’hotel partirete alla volta di un frantoio dove avrete modo di visitare il laboratorio e conoscere i diversi processi produttivi dell’olio e dei prodotti derivati. La visita terminerà con una degustazione e la possibilità di fare alcuni acquisti.

Proseguimento verso un’azienda vitivinicola dove visiterete i vigneti, la cantina e degusterete diverse tipologie di vino, accompagnati da deliziosi stuzzichini. La giornata terminerà con la visita a una famosa apicoltura gestita a livello familiare da molte generazioni. Sarà interessante scoprire i segreti di questa attività e assaggiare alcune specialità locali prodotte con il miele, come anche il famoso liquore chiamato “Rakomelo”.

Altri suggerimenti

Kos regala atmosfere rilassanti e un contatto unico con il mare e la natura! E se anche l’hotel richiamasse queste caratteristiche? Vi suggeriamo il nuovissimo Ikos Aria, elegante, raffinato e con un paesaggio mozzafiato sul mare che completa il viaggio all’insegna dell’esperienza.  Puoi cliccare sulla foto per scoprire più dettagli.

Ikos-aria-resort

Ti occorre un preventivo? Su scegli la tua vacanza potrai trovare il tuo pacchetto viaggio in base alla destinazione, la data e l’aeroporto di partenza!

Se invece hai necessità di un preventivo su misura, contattaci!