Le escursioni imperdibili a New Orleans
Escursioni-a-new-orleans

Le escursioni a New Orleans

In una città come New Orleans ci sono moltissime cose da fare! La storia, le tradizioni delle diverse popolazioni che vi hanno abitato ed il territorio dove sorge hanno reso questa città tra le più autentiche e caratteristiche degli Stati Uniti.

New Orleans è nota soprattutto per la vivace e ininterrottta vita notturna. La città è anche famosa per la vibrante scena musicale e la cucina creola e cajun, un mix tra le culture francese, africana e americana. Lo spirito della città è ben rappresentato dal Carnevale (Mardi Gras), che si tiene alla fine dell’inverno ed è famoso per le chiassose sfilate in costume e per le feste che si svolgono sulle strade. Il territorio dove sorge è stato in passato sfruttato per le grandi coltivazioni di cotone ed è a tutt’oggi possibile fare delle belle visite guidate nelle piantagioni e nelle case coloniche. Insomma, non ci si annoia mai!!!

Di seguito vi proponiamo le escursioni imperdibili a New Orleans.

VISITA DELLA CITTA’

Visita della città alla scoperta dei luoghi più curiosi e interessanti di New Orleans inclusi il French Quarter, la storica Jackson Square e il museo del carnevale dove sono conservati ancora i costumi del re e della regina del Mardi Gras.

2 ore 30 minuti circa, lingua inglese

OAK ALLEY PLANTATION TOUR

Un’esperienza unica per far rivivere l’atmosfera romantica del vecchio sud visitando una delle piantagioni più belle e più importanti della Louisiana. Delle bellissime donne in costume dell’epoca vi illustreranno ogni angolo della casa ed avrete modo di fare delle bellissime foto al sentiero di querce che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Durante la visita si avrà anche l’occasione di vedere il lago Pontchartrain. Questa è una delle escursioni da New Orleans che non deve mancare!

5 ore circa, lingua inglese

oak-alley-plantation

CROCIERA JAZZ

Straordinaria crociera a bordo della storica Steamboat Natchez che dal cuore del quartiere francese vi riporterà indietro nel tempo ad un romantico passato dove la vita scorreva placidamente lungo le acque del portentoso Mississippi. Mentre gusterete un’ otttima cena a base di pietanze locali la band “Dukes of Dixieland” vi delizierà con ammalianti melodie Jazz. Un’altra escursione imperdibile!

Circa 2 ore, lingua inglese

Escursioni-a-new-orleans
HARD ROCK CAFE’

Nella città di Louis Armstrong l’Hard Rock Cafè acquista un valore ancora maggiore e una squisita cena a base di piatti tipici del South in questo elettrico locale non ha prezzo. Trascorrerete una serata indimenticabile tra ottima musica, deliziose pietanze e tanto tanto divertimento.

3 ore circa, menù acoustic

Escursioni-a-new-orleans

MISSISSIPPI E BAYOU

Affascinante escursione alla scoperta delle paludi e dei bayou del sud della Louisiana. A bordo di una lancia lungo il Mississippi ammirerete la bellezza senza tempo di questo particolarissimo ecosistema e la guida nativa che vi accompagnerà vi mostrerà le meraviglie di queste zone come alligatori, aironi, orsetti lavatori, piatti tipici locali e l’ ingrediente magico di tutta la Louisiana: la gioia di vivere della cultura Cajun.

3 ore circa

Escursione-Mississippi

Vi suggeriamo di visitare New Orleans o come tappa di un itinerario più lungo ed individuale, magari fatto con un auto a noleggio, oppure alla fine di un tour guidato che vi faccia avvicinare al mondo degli stati del sud degli USA. Un esempio è quello che propone Viaggidea con il suo Music & Mountain.