…Thailandia: Pace per lo Spirito….
Segni di un passato millenario dai mille volti.
Spiagge, mare, templi, elefanti, orchidee, risaie, palme, monaci e sorrisi: questo il repertorio esotico dell’Antico regno del Siam che si è imposto nell’immaginario occidentale, alla ricerca di luoghi fantastici, da sogno. E la moderna Thailandia non fa fatica a sorprendere ancora: è una delle mete più apprezzate dai turisti di tutto il mondo per la bellezza delle sue spiagge lambite da un mare cristallino, per la sua natura incontaminata con montagne, cascate e fertili pianure, per lo sfarzo degli splendidi templi in cui si respira un’aria mistica, per le tracce del passato storico e artistico, per le testimonianze archeologiche di antiche civiltà, per i suoi sorprendenti contrasti, per il profumo dei cibi speziati, per la musica tradizionale e le danze piene di grazia, per gli eccellenti trattamenti benessere e soprattutto per i volti e gli occhi sorridenti della sua popolazione.

 

TAPPE
BANGKOK, DAMNERSADUAK, AYUTTHAYA, SUKHOTHAI, LAMPANG, CHIANG MAI, CHIANG RAI, TRIANGOLO D’ORO
DURATA 7 giorni/6 notti
VOLI INTERNI Nessuno
KM PERCORSI:
1.310
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Bangkok, minimo 2 partecipanti e massimo 20
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 5 pranzi e 3 cene
DATE PARTENZE 2020
Gennaio 02, 06, 13, 20, 27
Febbraio 03, 10, 17, 24
Marzo 02, 09, 16, 23, 30
Aprile 06, 13, 20, 27
Maggio 05, 12, 19, 26
Giugno 02, 09, 16, 23, 30
Luglio 07, 14, 21, 28
Agosto 03, 04, 10, 11, 17, 18, 25
Settembre 01, 08, 15, 22, 29
Ottobre 06, 13, 20, 27
Novembre 02, 09, 16, 23, 30
Dicembre 07, 14
HOTEL • Bangkok// Sheraton Royal Orchid
• Sukhothai // Sriwilai
• Chiang Mai // Siripanna

 

1

Bangkok

Arrivo all’aeroporto di Bangkok, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, partendo dall’hotel a bordo delle tradizionali barche “long tail”, visita dei “klong”, i canali del fiume Chao Phraya e al Tempio dell’Aurora (ufficialmente denominato Wat Arun); proseguimento per la visita del complesso dei templi di Wat Pho, celebre per il buddha d’oro reclinato e suggestivo cocktail al tramonto di fronte al tempio di Wat Arun. Al termine, passeggiata lungo il mercato dei fiori più importante di Bangkok e rientro in hotel in barca. Trattamento: solo pernottamento. N.B. L’arrivo a Bangkok il 1° giorno deve essere previsto entro le ore 11.00.

2

Bangkok, Damnersaduak, Bangkok (km 180)

Partenza in pullman di primo mattino per il caratteristico mercato galleggiante di Damnersaduak, i cui banchi sono composti da piroghe colme di frutta e verdura; proseguimento per il tradizionale mercato di Mae Klong, situato lungo i binari della ferrovia, assistendo al passaggio del treno lungo le brulicanti bancarelle. Rientro a Bangkok e pranzo in ristorante. Passeggiata lungo la “via degli amuleti”, per giungere al Palazzo Reale: visita del maestoso complesso di edifici resi ancora più splendenti dall’uso di oro e mosaici e al Tempio di Wat Phra Kaew che ospita al suo interno il buddha di smeraldo. Breve tragitto con i “tuk tuk” intorno alle mura del Palazzo Reale fino a raggiungere il molo per il rientro in hotel utilizzando la barca pubblica. Trattamento: prima colazione e pranzo.

3

Bangkok, Ayutthaya, Sukhothai (km 430)

Partenza per l’antica capitale del Regno Siam di Ayutthaya, fondata nel 1.350, con visita ai templi e monumenti più significativi. Dopo pranzo, si procede per Sukhothai con arrivo nel tardo pomeriggio. Prima di cena è previsto un suggestivo cocktail nei pressi dei giardini di un antico tempio di Sukhothai, in un ambiente pieno di atmosfera. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

4

Sukhothai, Lampang, Chiang Mai (km 290)

Interessante sosta ad una scuola locale (chiusa durante le festività pubbliche e nei periodi di vacanze) e visita, in bicicletta, ai templi principali del parco storico di Sukhothai. Proseguimento per Lampang, con visita al tempio di Wat Phrathat, uno dei templi più interessanti dell’architettura Lanna. Pranzo in ristorante locale e prima di giungere a Chiang Mai, sosta al tradizionale mercato locale di Lamphun. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

5

Chiang Mai

Visita del centro storico di Chiang Mai in cyclo, con sosta al tempio di Wat Chedi Luang (tempio dello Stupa Reale) e al tradizionale tempio di Wat Phra Sing, il tempio del Buddha Leone. Pranzo in ristorante e visita all’adiacente piantagione di orchidee. Trasferimento al tempio di Wat Suandok, nel centro della città, dove i monaci introdurranno alla meditazione buddista: dopo un breve insegnamento sulla filosofia buddista, si mediterà seguendo le regole dettate dai monaci, in un’atmosfera ricca di spiritualità. Rientro in hotel e trasferimento in pullman al vicino night bazar; tempo libero a disposizione per visitare il popolare e caratteristico mercato notturno di Chiang Mai. Cena libera nei numerosi locali e ristoranti adiacenti al mercato e rientro in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.

6

Chiang Mai, Chiang Rai,Triangolo d’Oro, Chiang Mai (km 390

Partenza in direzione di Chiang Rai e visita al tempio di Wat Rong Kum, il cosiddetto “tempio bianco”, un’onirica e fantasiosa creazione di architettura religiosa d’avanguardia e moderna. Breve tragitto lungo un caratteristico tratto del fiume Mae Kok a bordo delle tipiche barche locali a motore, fino a giungere al tradizionale villaggio di Moo Ban Kalian: visita al villaggio delle minoranze etniche abitato anche dalle “donne dal collo lungo” e proseguimento per la terrazza panoramica del Triangolo d’oro a Chiang Saen, dove Laos, Myanmar e Thailandia si incontrano sul fiume Mekong: questa località, una volta, era conosciuta come il centro di coltivazione e smistamento di oppio. Rientro a Chiang Mai. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

7

Chiang Mai (km 20)

All’alba si parteciperà all’offerta di cibo ai monaci buddisti che avviene ogni mattino per tradizione. Si procede per la visita del tempio di Pra Thard Doi Suthep “la pagoda dorata”, dalla cui terrazza si può godere di una vista panoramica della città. Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai. Trattamento: prima colazione.

Tanti dettagli studiati per rendere unico il tuo viaggio!

Bangkok: escursioni effettuate con le tipiche barche locali

Il fiume Chao Phraya e i suoi canali costituiscono una efficientissima via di comunicazione, la più veloce rispetto ai taxi e tuk-tuk. Oltre a visitare i templi e monumenti principali della città a bordo delle tipiche long tail boats, potrete scoprire un lato di Bangkok spesso poco visibile: palazzi e dimore storiche, case su palafitte, donne che lavano i panni, bambini che giocano e fanno il bagno nel fiume.

Bangkok: cocktail al tramonto di fronte al tempio di Wat Arun

Il tempio simbolo di Bangkok. Fu il re Rama II che lo battezzò Wat Arun Rachatharam in onore del dio indù Aruna, che personifica l’alba; infatti è anche conosciuto come “Tempio dell’alba”. La silhouette del tempio è ben visibile da quasi tutte le zone del centro di Bangkok, grazie alla sua torre centrale di 79 metri d’altezza che si staglia lungo il fiume Chao Phraya in un’area molto vicina al Royal Palace. Ci sono diversi modi per godersi Wat Arun: Viaggidea vi propone dapprima la visita approfondita del complesso dei templi maggiori e minori di Wat Arun e vi offre anche la possibilità di contemplarlo la sera al tramonto dalla terrazza di una lounge situata dall’altra parte del fiume, gustando un cocktail.

Bangkok: visita del mercato di Maeklong ubicato lungo i binari della ferrovia

Sulla linea ferroviaria di Maeklong sorge un mercato, nei pressi del più famoso mercato galleggiante di Dammersaduak, Talad Rom Hoop, uno dei più grandi commerci di pesce fresco di tutto il paese. Ogni qualvolta si sente un treno avvicinarsi, le bancarelle arretrano al di fuori delle rotaie, per rimettersi esattamente nello stesso punto appena il treno è passato.Prima che passi il treno, potrebbe sembrare un mercato ordinario, ma è impressionante come tutte le bancarelle su carretti dotati di ruote si spostino veloci all’arrivo del treno. Il mercato sparisce in pochi secondi per poi rifiorire un attimo dopo, con il treno ancora vicino che lentamente avanza abbandonando le rotaie! Una spettacolare tradizione locale.

Sukhothai: cocktail nei pressi dei giardini di un antico tempio

Il tour prevede la visita ad alcuni resti di 26 splendidi templi buddisti racchiusi all’interno di un perimetro murario di circa 7 chilometri dell’antica città di Sukhothai. Una visita particolarmente piacevole e distensiva effettuata in bicicletta tra le rovine di Sukhothai: prima di intraprendere questa esperienza, all’arrivo a Sukhothai, verrà offerto un cocktail nei pressi dei giardini di un antico tempio, avvolti in un’atmosfera davvero magica.

Chiang Mai: meditazione buddista all’interno di un tempio

Viaggidea offre ai propri clienti un’esperienza unica. All’interno di una sala di un antico monastero di Chiang Mai sarete accolti da un monaco ed invitati ad un incontro introduttivo alla meditazione buddista, ricevendo gli insegnamenti base del buddismo, utilizzando le classiche 4 posizioni (in piedi, in cammino, seduti e sdraiati). La forma di meditazione più conosciuta resta quella da seduti, a gambe incrociate; tuttavia è diffusa tra i monaci anche la meditazione mentre si cammina, per dimenticare il corpo e per calmare la mente, sentendo la voce della nostra anima. L’obiettivo è quello di sentirne l’assenza per poi riapprezzare la presenza.

Chiang Mai: all’alba, offerta di cibo ai monaci buddisti

All’alba sarete coinvolti nella tradizionale offerta di cibo ai monaci buddisti lungo un’arteria principale della città e vedere lunghe file di monaci che camminano lentamente con la ciotola e il piatto delle offerte tra le mani. I fedeli riempiono devotamente le scodelle di riso, pesce e frutta, compiendo così la buona azione quotidiana. L’offerta viene fatta per acquisire merito nell’ascesa del ciclo delle rinascite: colui che in vita si sarà comportato adeguatamente, compiendo buone azioni, avrà una strada più breve, un ciclo più corto di reincarnazioni, prima di raggiungere lo stato meditativo di illuminazione. Il monaco, nel ricevere il cibo offertogli, non ringrazia: è lui che fa un favore al fedele, degnandosi di ricevere l’elemosina e permettendogli di guadagnare dei meriti. Solo due sono i pasti che i monaci thailandesi consumano ogni giorno: il primo all’alba, il secondo entro mezzogiorno, consumato in tarda mattinata, rapidamente e in silenzio, nel refettorio del monastero. Ai monaci è permesso mangiare esclusivamente i cibi raccolti con le offerte. Ogni volta che un monaco entra in contatto con un qualsiasi oggetto, riceva del cibo, vesta un indumento, porga qualcosa a qualcuno, concentra il proprio spirito in una pratica meditativa, non provando piacere.

ALTRI VANTAGGI ESCLUSIVI

BANGKOK: early check in gratuito con assegnazione delle camere alle ore 8, all’hotel Sheraton Royal OrchidSUKHOTHAI: visita al mattino ad una scuola localeCHIANG RAI: visita al villaggio delle “donne dal collo lungo”

SPECIALE VIP
Personalizza il tuo viaggio acquistando le nostre proposte esclusive:
Bangkok: cena Thai con spettacolo di danze folkroristiche
Un complesso di case edificate in maniera tradizionale, un’ultima vestigia del popolo thailandese, nel cuore di Silom Road, al quale è stato aggiunto un ristorante, negozi di artigianato e uno spazio dedicato alle esibizioni della tradizionali danze thailandesi. Il complesso, Silom Village, risale al 1.900 e solo nel 1.980 fu strutturato quale luogo di rappresentazione della cultura, dell’arte e delle tradizioni thailandesi. Da € 52 a persona
Bangkok: cena a bordo della barca da crociera White Orchid
Una crociera di due ore per godere Bangkok di notte, navigando lentamente lungo il fiume Chao Phraya, a bordo del battello White Orchid, passando sotto i grandi ponti di collegamento del fiume e ammirando, dai pontili della barca, due delle più rinomate attrazioni della città come il Tempio dell’Alba (Wat Arun), un tempio buddista risalente al XVII secolo e il Grand Palace, la residenza ufficiale del Re di Thailandia della fine del 1.700, illuminate dopo il tramonto, e l’ineguagliabile skyline di Bangkok. E’ previso un buffet di cucina thailandese e internazionale, allietato da musiche e danze locali. Da € 40 a persona
Chiang Mai: massaggio tradizionale thailandese
In alternativa al corso di meditazione buddista, in eleganti e rilassanti ambienti, colmi di atmosfera, aromi e suoni tipicamente orientali, potrete godere di un’ora e cinquanta minuti di massaggio tradizionale thailandese praticato da terapisti professionisti e cordiali. Un’oasi di pace e benessere Arom:D SPA di Chiang Mai, all’interno dell’hotel Siripanna, un edificio a due piani con 6 eleganti suite per i trattamenti, circondato dall’ambiente naturale e con atmosfera che si richiama agli anni del Regno Lanna, che dal XIII secolo al XVIII secolo dominò l’area: proprio a questa identità tradizionale si ispirano gli ottimi trattamenti proposti. Da € 32 a persona (prenotabile esclusivamente dall’Italia).
Chiang Mai: esperienza interattiva con gli elefanti
In sostituzione della visita dei templi di Chiang Mai, al mattino, esperienza interattiva con gli elefanti, al campo Maesa, situato all’interno del Parco Nazionale Doi Inthanon. In uno splendido contesto naturale e tropicale, si potrà apprendere come accudire e cibare un elefante, accompagnati da un “mahout”, la persona che si occupa della gestione dell’elefante (bagno con gli elefanti incluso, non obbligatorio; passeggiata a dorso di elefante non inclusa). Durata dell’escursione, circa 4 ore; rientro a Chiang Mai per pranzo. Da € 83 a persona
SILVER:  Riduzione di € 100 per le coppie in cui almeno uno dei 2 partecipanti abbia compiuto 60 anni.  Offerta valida per minimo 2 persone e non su camera singola.

ONE:  Riduzione di € 150 riservata ai single che prenotano una camera singola. Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.

NOW: Riduzioni per camera doppia per partenze dal 1/5 da € 250 a € 350 per prenotazioni entro il 31/1 e da € 150 a € 250 per prenotazioni dal 1/2 al 31/3.
LOVE: Riduzione di € 100 a coppia fino al 30/4. Dal 1/5 potrete scegliere la riduzione o la Samsonite Flux. Con un soggiorno di almeno 7 notti e un volo intercontinentale avrete diritto ad uno sconto di ben 100 euro. Ma se partirete dal 1/5 potrete scegliere tra la riduzione o una bellissima valigia Samsonite Flux. Ma attenzione: l’offerta è valida solo fino a 3 mesi dalla data di matrimonio e non è applicabile per partenze dal 15/12/17 al 3/1/18 e dal 17/7 al 15/8/18.
BE VOYAGER: Riduzione di € 200 per camera a chi ha partecipato a un tour Voyager nel 2017. Promozione valida per minimo 2 persone e non applicabile per camera singola. Le promozioni VOYAGER non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale. Tutte le notti di soggiorno devono essere prenotate con Alpitour World.

Per una luna di miele indimenticabile!

  • upgrade in camera di tipologia superiore in base alla disponibilità al momento dell’arrivo in hotel
  • frutta e decorazione floreale della camera.

Opinioni sul Tour

Non ci sono messaggi.

Lascia un messaggio

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare ai futuri sposi.

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali