Tour Voyager Siam

“Ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore” Confucio

tour-thailandia

Tour di gruppo in italiano

Il tour Voyager Siam vi accompagnerà alla scoperta dei segni del passato millenario dai mille volti della Thailandia.

Spiagge, mare, templi, elefanti, orchidee, risaie, palme, monaci e sorrisi: questo il repertorio esotico dell’Antico regno del Siam che si è imposto nell’immaginario occidentale, alla ricerca di luoghi fantastici, da sogno. E la moderna Thailandia non fa fatica a sorprendere ancora: è una delle mete più apprezzate dai turisti di tutto il mondo. E’ riconosciuta per la bellezza delle sue spiagge lambite da un mare cristallino, per la sua natura incontaminata con montagne, cascate e fertili pianure. Non da meno è famosa per lo sfarzo degli splendidi templi in cui si respira un’aria mistica, per le tracce del suo passato storico e le testimonianze archeologiche di antiche civiltà. Con il tour Voyager Siam amerete i suoi sorprendenti contrasti, il profumo dei cibi speziati, la musica tradizionale e le danze piene di grazia. Non dimenticherete mai gli eccellenti trattamenti benessere e soprattutto i volti e gli occhi sorridenti della sua popolazione.
DURATA:  7 giorni/6 notti
VOLI INTERNI Nessuno
KM PERCORSI:  1.310
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Bangkok, minimo 2 partecipanti e massimo 20
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 5 pranzi e 3 cene

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.
Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

1

Bangkok

Arrivo all’aeroporto di Bangkok, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, partendo dall’hotel con la metropolitana sopraelevata BTS Skytrain si raggiunge il molo del fiume e a bordo delle tradizionali barche “long tail”, visita dei “klong”, i canali del fiume Chao Phraya e al Tempio dell’Aurora (ufficialmente denominato Wat Arun); proseguimento per la visita del complesso dei templi di Wat Pho, celebre per il buddha d’oro reclinato e suggestivo cocktail al tramonto di fronte al tempio di Wat Arun. Al termine, passeggiata lungo il mercato dei fiori più importante di Bangkok e rientro in hotel in barca e con la metropolitana Skytrain. Trattamento: pernottamento. N.B. L’arrivo a Bangkok deve essere previsto entro le ore 11:00

2

Bangkok, Damnersaduak, Bangkok (km 180)

Partenza in pullman di primo mattino per il caratteristico mercato galleggiante di Damnersaduak, i cui banchi sono composti da piroghe colme di frutta e verdura; proseguimento per il tradizionale mercato di Mae Klong, situato lungo i binari della ferrovia, assistendo al passaggio del treno lungo le brulicanti bancarelle. Rientro a Bangkok e pranzo in ristorante. Passeggiata a piedi per giungere al Palazzo Reale: visita del maestoso complesso di edifici resi ancora più splendenti dall’uso di oro e mosaici e al Tempio di Wat Phra Kaew che ospita al suo interno il buddha di smeraldo. Breve tragitto con i “tuk tuk” per raggiungere l’area di Chinatown, una delle più antiche della città, scoprendo numerosi piccoli negozi, mercati, erboristerie e empori cinesi. Rientro in hotel utilizzando la metropolitana sotterranea MRT e la metropolitana sopraelevata BTS Skytrain. Trattamento: prima colazione e pranzo.

3

Bangkok, Ayutthaya, Sukhothai (km 430)

Partenza per l’antica capitale del Regno Siam di Ayutthaya, fondata nel 1.350, con visita ai templi e monumenti più significativi. Dopo pranzo, si procede per Sukhothai con arrivo nel tardo pomeriggio. Prima di cena è previsto un suggestivo cocktail nei pressi dei giardini di un antico tempio di Sukhothai, in un ambiente pieno di atmosfera. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

4

Sukhothai, Lampang, Chiang Mai (km 290)

Interessante sosta ad una scuola locale (chiusa durante le festività pubbliche e nei periodi di vacanze) e visita, in bicicletta, ai templi principali del parco storico di Sukhothai. Proseguimento per Lampang, con visita al tempio di Wat Phrathat, uno dei più interessanti dell’architettura Lanna. Pranzo in ristorante locale e prima di giungere a Chiang Mai, visita al tempio di Wat Sri Chum, il più grande tempio costruito dai birmani nella regione, e sosta al tradizionale mercato locale di Lamphun. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

5

Chiang Mai

Visita del centro storico di Chiang Mai in cyclo, con sosta al tempio di Wat Chedi Luang (tempio dello Stupa Reale) e al tradizionale tempio di Wat Phra Sing, il tempio del Buddha Leone. Pranzo in ristorante e visita all’adiacente piantagione di orchidee. Trasferimento al tempio di Wat Suandok, nel centro della città, dove i monaci introdurranno alla meditazione buddista: dopo un breve insegnamento sulla filosofia buddista, si mediterà seguendo le regole dettate dai monaci, in un’atmosfera ricca di spiritualità. Rientro in hotel e trasferimento in pullman al vicino night bazar; tempo libero a disposizione per visitare il popolare e caratteristico mercato notturno di Chiang Mai. Cena libera nei numerosi locali e ristoranti adiacenti al mercato e rientro in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.

6

Chiang Mai, Chiang Rai,Triangolo d’Oro, Chiang Mai (km 390

Partenza in direzione di Chiang Rai e visita al tempio di Wat Rong Kum, il cosiddetto “tempio bianco”, un’onirica e fantasiosa creazione di architettura religiosa d’avanguardia e moderna. Breve tragitto lungo un caratteristico tratto del fiume Mae Kok a bordo delle tipiche barche locali a motore, fino a giungere al tradizionale villaggio di Moo Ban Kalian. Visita al villaggio delle minoranze etniche abitato anche dalle “donne dal collo lungo” e proseguimento per la terrazza panoramica del Triangolo d’oro a Chiang Saen, dove Laos, Myanmar e Thailandia si incontrano sul fiume Mekong: questa località, una volta, era conosciuta come il centro di coltivazione e smistamento di oppio. Rientro a Chiang Mai. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

7

Chiang Mai (km 20)

All’alba si parteciperà all’offerta di cibo ai monaci buddisti che avviene ogni mattino per tradizione. Si procede per la visita del tempio di Pra Thard Doi Suthep “la pagoda dorata”, dalla cui terrazza si può godere di una vista panoramica della città. Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai. Trattamento: prima colazione.

Tanti dettagli studiati per rendere unico il tuo viaggio!

Bangkok: escursioni effettuate con le tipiche barche locali

Il fiume Chao Phraya e i suoi canali costituiscono una efficientissima via di comunicazione, la più veloce rispetto ai taxi e tuk-tuk. Oltre a visitare i templi e monumenti principali della città a bordo delle tipiche long tail boats, potrete scoprire un lato di Bangkok spesso poco visibile: palazzi e dimore storiche, case su palafitte, donne che lavano i panni, bambini che giocano e fanno il bagno nel fiume.

Bangkok: cocktail al tramonto di fronte al tempio di Wat Arun

Il tempio simbolo di Bangkok. Fu il re Rama II che lo battezzò Wat Arun Rachatharam in onore del dio indù Aruna, che personifica l’alba; infatti è anche conosciuto come “Tempio dell’alba”. La silhouette del tempio è ben visibile da quasi tutte le zone del centro di Bangkok, grazie alla sua torre centrale di 79 metri d’altezza che si staglia lungo il fiume Chao Phraya in un’area molto vicina al Royal Palace. Ci sono diversi modi per godersi Wat Arun: Viaggidea vi propone dapprima la visita approfondita del complesso dei templi maggiori e minori di Wat Arun e vi offre anche la possibilità di contemplarlo la sera al tramonto dalla terrazza di una lounge situata dall’altra parte del fiume, gustando un cocktail.

Bangkok: visita del mercato di Maeklong ubicato lungo i binari della ferrovia

Sulla linea ferroviaria di Maeklong sorge un mercato, nei pressi del più famoso mercato galleggiante di Dammersaduak, Talad Rom Hoop, uno dei più grandi commerci di pesce fresco di tutto il paese. Ogni qualvolta si sente un treno avvicinarsi, le bancarelle arretrano al di fuori delle rotaie, per rimettersi esattamente nello stesso punto appena il treno è passato.Prima che passi il treno, potrebbe sembrare un mercato ordinario, ma è impressionante come tutte le bancarelle su carretti dotati di ruote si spostino veloci all’arrivo del treno. Il mercato sparisce in pochi secondi per poi rifiorire un attimo dopo, con il treno ancora vicino che lentamente avanza abbandonando le rotaie! Una spettacolare tradizione locale.

Sukhothai: cocktail nei pressi dei giardini di un antico tempio

Il tour prevede la visita ad alcuni resti di 26 splendidi templi buddisti racchiusi all’interno di un perimetro murario di circa 7 chilometri dell’antica città di Sukhothai. Una visita particolarmente piacevole e distensiva effettuata in bicicletta tra le rovine di Sukhothai: prima di intraprendere questa esperienza, all’arrivo a Sukhothai, verrà offerto un cocktail nei pressi dei giardini di un antico tempio, avvolti in un’atmosfera davvero magica.

Chiang Mai: meditazione buddista all’interno di un tempio

Viaggidea offre ai propri clienti un’esperienza unica. All’interno di una sala di un antico monastero di Chiang Mai sarete accolti da un monaco ed invitati ad un incontro introduttivo alla meditazione buddista, ricevendo gli insegnamenti base del buddismo, utilizzando le classiche 4 posizioni (in piedi, in cammino, seduti e sdraiati). La forma di meditazione più conosciuta resta quella da seduti, a gambe incrociate; tuttavia è diffusa tra i monaci anche la meditazione mentre si cammina, per dimenticare il corpo e per calmare la mente, sentendo la voce della nostra anima. L’obiettivo è quello di sentirne l’assenza per poi riapprezzare la presenza.

Chiang Mai: all’alba, offerta di cibo ai monaci buddisti

All’alba sarete coinvolti nella tradizionale offerta di cibo ai monaci buddisti lungo un’arteria principale della città e vedere lunghe file di monaci che camminano lentamente con la ciotola e il piatto delle offerte tra le mani. I fedeli riempiono devotamente le scodelle di riso, pesce e frutta, compiendo così la buona azione quotidiana. L’offerta viene fatta per acquisire merito nell’ascesa del ciclo delle rinascite: colui che in vita si sarà comportato adeguatamente, compiendo buone azioni, avrà una strada più breve, un ciclo più corto di reincarnazioni, prima di raggiungere lo stato meditativo di illuminazione. Il monaco, nel ricevere il cibo offertogli, non ringrazia: è lui che fa un favore al fedele, degnandosi di ricevere l’elemosina e permettendogli di guadagnare dei meriti. Solo due sono i pasti che i monaci thailandesi consumano ogni giorno: il primo all’alba, il secondo entro mezzogiorno, consumato in tarda mattinata, rapidamente e in silenzio, nel refettorio del monastero. Ai monaci è permesso mangiare esclusivamente i cibi raccolti con le offerte. Ogni volta che un monaco entra in contatto con un qualsiasi oggetto, riceva del cibo, vesta un indumento, porga qualcosa a qualcuno, concentra il proprio spirito in una pratica meditativa, non provando piacere.

ALTRI VANTAGGI ESCLUSIVI

BANGKOK: early check in gratuito con assegnazione delle camere alle ore 8, all’hotel Sheraton Royal OrchidSUKHOTHAI: visita al mattino ad una scuola localeCHIANG RAI: visita al villaggio delle “donne dal collo lungo”

SPECIALE VIP
Personalizza il tuo viaggio acquistando le nostre proposte esclusive:
Bangkok: cena Thai con spettacolo di danze folkroristiche
Un complesso di case edificate in maniera tradizionale, un’ultima vestigia del popolo thailandese, nel cuore di Silom Road, al quale è stato aggiunto un ristorante, negozi di artigianato e uno spazio dedicato alle esibizioni della tradizionali danze thailandesi. Il complesso, Silom Village, risale al 1.900 e solo nel 1.980 fu strutturato quale luogo di rappresentazione della cultura, dell’arte e delle tradizioni thailandesi. Da € 52 a persona
Bangkok: cena a bordo della barca da crociera White Orchid
Una crociera di due ore per godere Bangkok di notte, navigando lentamente lungo il fiume Chao Phraya, a bordo del battello White Orchid, passando sotto i grandi ponti di collegamento del fiume e ammirando, dai pontili della barca, due delle più rinomate attrazioni della città come il Tempio dell’Alba (Wat Arun), un tempio buddista risalente al XVII secolo e il Grand Palace, la residenza ufficiale del Re di Thailandia della fine del 1.700, illuminate dopo il tramonto, e l’ineguagliabile skyline di Bangkok. E’ previso un buffet di cucina thailandese e internazionale, allietato da musiche e danze locali. Da € 40 a persona
Chiang Mai: massaggio tradizionale thailandese
In alternativa al corso di meditazione buddista, in eleganti e rilassanti ambienti, colmi di atmosfera, aromi e suoni tipicamente orientali, potrete godere di un’ora e cinquanta minuti di massaggio tradizionale thailandese praticato da terapisti professionisti e cordiali. Un’oasi di pace e benessere Arom:D SPA di Chiang Mai, all’interno dell’hotel Siripanna, un edificio a due piani con 6 eleganti suite per i trattamenti, circondato dall’ambiente naturale e con atmosfera che si richiama agli anni del Regno Lanna, che dal XIII secolo al XVIII secolo dominò l’area: proprio a questa identità tradizionale si ispirano gli ottimi trattamenti proposti. Da € 32 a persona (prenotabile esclusivamente dall’Italia).
Chiang Mai: esperienza interattiva con gli elefanti
In sostituzione della visita dei templi di Chiang Mai, al mattino, esperienza interattiva con gli elefanti, al campo Maesa, situato all’interno del Parco Nazionale Doi Inthanon. In uno splendido contesto naturale e tropicale, si potrà apprendere come accudire e cibare un elefante, accompagnati da un “mahout”, la persona che si occupa della gestione dell’elefante (bagno con gli elefanti incluso, non obbligatorio; passeggiata a dorso di elefante non inclusa). Durata dell’escursione, circa 4 ore; rientro a Chiang Mai per pranzo. Da € 83 a persona

THAILANDIA Tour Voyager Siam

TAPPE
BANGKOK, DAMNERSADUAK, AYUTTHAYA, SUKHOTHAI, LAMPANG, CHIANG MAI, CHIANG RAI, TRIANGOLO D’ORO
DURATA 7 giorni/6 notti
VOLI INTERNI Nessuno
KM PERCORSI:
1.310
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Bangkok, minimo 2 partecipanti e massimo 20
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 5 pranzi e 3 cene
DATE PARTENZE 2024
Gennaio 15, 22, 29 
Febbraio 5, 12, 19, 26 
Marzo 4, 11, 18, 25 
Aprile 1, 8, 15, 22, 29
Maggio 7, 14, 21, 28
Giugno 4, 11, 18, 25
Luglio  2, 9, 16, 23, 30
Agosto  5, 6, 12, 13, 20, 27
Settembre  3, 10, 17, 25
Ottobre 1, 8, 15, 22, 28
Novembre  4, 11, 18, 25 
Dicembre 2, 9, 16
HOTEL • Bangkok// The Landmark
• Sukhothai // Sriwilai
• Chiang Mai // Siripanna
tour-thailandia
tour-thailandia
tour-thailandia
tour-thailandia
tour-thailandia
tour-thailandia
tour-thailandia
tour-thailandia
tour-thailandia
tour-thailandia
tour-thailandia

PREZZO:

A partire da

€960

Solo tour