Le escursioni a Big Island
Big Island è la più grande isola dell’arcipelago delle Hawaii. Per questo le escursioni a Big Island sono così spettacolari!
Di quest’isola colpiscono soprattutto i colori intensi. Le colate laviche più o meno recenti coprono di nero interi versanti gettanti sul mare. Per contrasto, il verde della vegetazione fa ostinatamente capolino tra le fenditure della roccia e sui versanti più sfruttati dall’uomo. Le spiagge sono spesso bianchissime, come ad Hapuna Beach ma ve ne sono altre colorate di verde come Papakolea o di nero come Punalu’u. L’ultimo colore è il rosso, come il bagliore che si nota soprattutto la notte alla bocca del vulcano Kilauea.
All’interno del Parco nazionale dei vulcani se ne trovano due ancora attivi, Kilauea e Mauna Loa. Impressionanti per le risalita di gas sulfurei e la vegetazione che nonostante tutto riesce a sopravvivere.
| 1. CIRCLE OF FIRE

| 2. VULCANO MAUNA KEA

Dopo aver viaggiato tra le foreste pluviali più antiche al mondo e i vulcani attivi, vi suggeriamo una sosta rilassante in uno dei più bei resort dell’isola. Noi siamo stati al The Westin Hapuna Beach Resort. Consigliatissimo!

