Le escursioni imperdibili a Singapore
escursioni-a-singapore

Le escursioni imperdibili a Singapore

Singapore è forse tra le città dell’estremo oriente una delle più esotiche ed al contempo più moderne che ci siano! I suoi quartieri etnici, i suoi palazzi avvenieristici e la vita vivace della popolazione incuriosiscono oramai da anni i visitatori di tutto il mondo. Le escursioni a Singapore sono imperdibili!

1. SENTOSA AQUARIUM

Partenza in mattinata con la funicolare per la vicina isola di Sentosa e visita al “S.E.A. Aquarium”, acquario fra i più famosi di tutto l’Oriente per ammirare oltre 800 specie acquatiche presenti.

2. SINGAPORE BY NIGHT

escursioni-a-singapore

La visita prevede diverse soste in punti strategici per ammirare lo skyline mozzafiato di Singapore, salita sul rooftop del Marina Bay Sand’s Skypark, passeggiata lungo la promenade, per concludere con una breve crociera a bordo della tipica imbarcazione Bumboat.

3. VISITA CITTÀ

escursioni-a-singapore

L’escursione mostra la storia, la cultura multietnica e lo stile di vita di Singapore. Prevede la visita del quartiere Little India, la sosta a Merlion Park, Chinatown e al Giardino botanico della citta’. Partenza alle 08.30 o alle 13.30 dall’hotel.

4. GARDENS BY THE BAY

escursioni-a-singapore

Biglietto di ingreso al Parco Gardens by Bay, un complesso di giardini botanici e serre situato nell’area della Marina di singapore. Il Parco include due grandi serre bioclimatiche ecosostenibili, e una foresta di alberi artificiali ricoperti di piante e fiori vere “SupertreesGrove” spettacolari di notte.

5. Lo Zoo di Singapore

Una delle attrazioni da non perdere soprattutto se si visita la città con dei bambini è proprio lo Zoo di Singapore! Particolarmente ben tenuto e vasto, consente di effettuare dei safari notturni ed un esperienza unica a contatto con gli animali dentro la “fragile Forest”, una zona dello Zoo in cui è possibile camminare vicino a lemuri, pipistrelli erbivori e altri piccoli mammiferi in un unico grande ambiente senza gabbie.

Altri suggerimenti

Questa città offre abbastanza attrazioni da poter essere visitata come unica destinazione ma si presta anche per essere una destinazione abbinata ad un’altra come ad esempio Bali, la Thailandia, l’Australia o il Giappone. I combinati tra le varie destinazioni e Singapore possono essere tantissimi!